View Full Version : Da PAL a NTSC o viceversa,possibile?
Salve ragazzi,vi espongo subito il mio problema:Ho un file MKV codificato in X264 con audio AC3 in inglese,il film è codificato in NTSC,ovvero a 23.976 FPS.Vorrei aggiungerci la traccia italiana ma è piu' corta di circa 6 minuti in quanto è di un DVD PAL a 25.000 FPS,è possibile sincronizzare il tutto?Sarebbe meglio riuscire a trasformare la traccia audio in NTSC in modo che il video non perda di qualità ma va bene anche come rimedio portare il video ad NTSC...Esiste qualche programma che mi permette di fare cio' che chiedo?
GRAZIE
Sperando legga gli mkv (dovrebbe) usa virtualDub, se metti 29.976 dovresti accorciare la durata per l'audio ita. Con il procedimento che sto per darti risultera' asincrono l'audio inglese pero'.
VirtualDub:
Video -> Frame rate. Change to 29.976 frame per second, Process all frame, None (progressive)
Video -> Direct Stream Copy
Ti risalva il file senza nessun cambiamento di qualita', cambia solo il framerate, sara' riprodotto ovviamente piu' velocemente. Se usi VirtuaDub Mod, c'e' l'opzione Track dove puoi insere la traccia italino.
Ti ringrazio della risposta ma VirtualDub non accetta file codificati in X264....
Strano, io ho virtualdub mod e il Klite mega codec pack. Se vado su comrpessione vedo che nella lista c'è pure il codec x264. Magari ti manca proprio nel PC.
Dove posso trovare il codec X264 da installare per far si che virtualdub mi accetti i file in X264....In giro trovo file X264.exe ma non riesco ad installarli,si apre solo per un attimo la finestra del prompt e basta....
Assieme a quel file ce n'era un'altro con estenzione inf (icona simile a un file di testo con un ingranaggio)? Se si clicca col destro su quello e seleziona "installa".
Cmq io l'ho installato con il Klite Mega codec Pack.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.