PDA

View Full Version : Guitar hero III esperienza XP vs Vista

Ale29
24-04-2008, 12:23
Ciao, ho installato questo gioco sul computer in firma, inizialmente su Xp x64.
Il gioco soffriva terribilmente di stuttering, e avevo letto su internet che era praticamente una cosa normale.
Tuttavia ero riuscito a risolvere il problema e a farlo andare in maniera perfetta: mi è bastato mettere il vsync con triple buffering e d3d overrider.
Sono passato a vista x64 a causa di problemi riscontrati in altri giochi, sempre di stuttering (gears of war in particolare...), sperando di risolvere.
Su vista, appena installato guitar hero, questo soffre ovviamente di stuttering.
Ero sicuro di poterlo risolvere allo stesso modo che adottai su XP, ma non è andata cosi.
Anche con vsync, triple buffering, cazzi e mazzi il gioco scatta.
L'unico modo che io ho trovato, finora, di non farlo scattare eccessivamente, è quello di alt-tabbare il gioco e mettere la priorità su high.
Ironicamente se faccio un file .bat che dia subito la priorità high al gioco, lo stuttering rimane. Quindi dovrei alt-tabbare ogni volta... (tralasciando che non funziona sempre, ma solo a volte).
Insomma mi sono perso qualcosa, c'è qualche modo per risolvere, qualche hotfix per vista, non so... ora ho l'sp1 e la patch 1.1 su guitar hero.