PDA

View Full Version : curioso problema con router D-Link G604T

VeN0M
24-04-2008, 12:18
Salve io avrei un problema che nn è proprio un problema.. ma ve lo dico cmq e sperando se ci sia un modo per risolvere..

Allora ho da + di un anno questo router (D-LINK/G604T) che si connette senza problemi a internet. Però ricordo che i primi tempi (il primo mese, massimo i primi 2 mesi) se lo accendevi si connetteva subito a internet.. Ora invece..se la notte lo spengo e la mattina seguente lo accendo.. non è connesso.. Devo riavviare (staccando il cavo e rimettendolo) il router per avviare la connessione.. Se mi va bene mi basta una sola volta per riavviare, sennò a volte anche 3-4 °_°"

E' normale..?Non c'è modo di risolvere ?? Si sà com'é, a volte mi rompo di riavviare sempre il router per stabilire la connessione e non è neanche un problema di linea..

Attendo risposte..

BTS
24-04-2008, 12:39
il punto debole dei router dlink sta nel modem... e di conseguenza i modem puri sono totalmente punti deboli.

così non puoi andare avanti... le alternative sono 2:
- un semplice reset (e quindi reimpostare tutti i parametri)
- aggiornamento firmware... ma i firmware dlink sono terribilmente noti per la loro pericolosità.

Io proverei la prima... poi la seconda... poi compratene uno di marca migliore.

VeN0M
24-04-2008, 14:20
mmh.. un reset ? sarebbe a dire cancellare tutte le impostazioni e rimettere i parametri ?

BTS
24-04-2008, 15:56
leggi nel manuale del router come eseguire tale operazione e cosa comporti

Pondera
26-04-2008, 13:07
Connettiti in PPPoA VC!