View Full Version : Distro per....
Ati 9250 AGP 128MB
P4 2,4 Ghz
Ram 256MB DDR 333
Vorrei una distro abbastanza veloce, ma non vorrei rinunciare agli effetti di compiz!
Si che devi rinunciare !
Per la poca ram o per la sk video??
per ambedue, però probabilmente aumentando la ram potresti farcela. Considera che compiz dopo un po' ti viene a noia e comunque rallenta le prestazioni già non brillanti.
per ambedue, però probabilmente aumentando la ram potresti farcela. Considera che compiz dopo un po' ti viene a noia e comunque rallenta le prestazioni già non brillanti.
Va bhè, lasciamo stare compiz, che mi distro mi consigliate? Ne vorrei una leggera, conosciuta ma non ubuntu, visto che già l'ho provata.
Ora si scatenano tutti...
Pclinuxos
vectorlinux, zenwalk, dreamlinux, slax e chi più ne ha più ne metta
Questo PC è per i test, ho 80Gb per provarli tutti :D
Benissimo, considera che bastano 5 Gb per una distro Linux
wizard_at
24-04-2008, 20:53
usa debian..e' veloce. a me gira ottimamente con il pc in firma...pensa con il tuo
GUSTAV]<
24-04-2008, 22:11
Secondo mè conviene il Mandriva 2008 CD-ONE
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/iso/2008.1/
ftp://bo.mirror.garr.it/pub/mirrors/Mandrake/official/iso/2008.1/mandriva-linux-one-2008-spring-KDE-int-cdrom-i586.iso
Lassia perde il DVD-Free perchè contiene troppi bachi.. (Imho)
Mente invece il CD-ONE è Perfetto.
Pro :
- Configura anche il modem lan e già appena installato puoi avviare firefox ed internet
- distro Live che si avvia anche solo da CD
- Utility per pratizionare i dischi in modo automatico durante l'installazione
- Programma per masterizzare già incluso
- interfaccia grafica KDE molto simile a Windous
- Installazione su Hard disk abbastanza rapida
- Dati e file più protetti con Partizioni ext3 journal e accesso al sistema come guest.
Contro :
- come tutti i Linux hanno un S.O. abbastanza "intrecciato" che anche per installare
un programma ti fà sudare sette camice.. :cry:
- Incompaltibilità hardware e software frà molti programmi, che talvolta
bloccano il computer o funzionano male.
jeremy.83
25-04-2008, 10:16
Io voto per Dreamlinux.
Ciao.
Ti fai un po' di partizioni EXT3, una Swap, vai su Distrowatch e cominci a provarle tutte in ordine alfabetico :D
Comunque direi Fedora, Mandriva, PCLinuxOS, Zenwalk se vuoi distro "user friendly"....
Debian, Slackware, Arch, Gentoo se vuoi smanettare
Grazie per i consigli, ho rimediato persino una vecchia Nvidia MX440, con soli 64mb di memoria, pero si installa davvero velocemente, e non come l' ATI:)
prima di tutto trovati altri (almeno) 256 MB di RAM e poi mettici mandriva free 2008.1 (mandriva 2008 spring) e vivi felice e contento.
Se hai provato ubuntu, scoprirai un altro mondo.
Prima leggiti il "manuale garatti" che trovi su google.it/linux.
Cerca amche "easyurpmi" o "easyurpmi.zarb.org" e leggiti la documentazione relativa.
Ti fai un po' di partizioni EXT3, una Swap, vai su Distrowatch e cominci a provarle tutte in ordine alfabetico :D
:sbavvv:
Chi l' avrebbe mai pensato che ce ne fossero tante.......
wizard_at
25-04-2008, 21:26
:sbavvv:
Chi l' avrebbe mai pensato che ce ne fossero tante.......
ce ne sono piu' di quante se ne possa immaginare
Ignorante Informatico
25-04-2008, 21:30
..prima di tutto trovati altri (almeno) 256 MB di RAM e poi mettici mandriva free 2008.1 (mandriva 2008 spring) e vivi felice e contento..
Beccato! :p
Allora avevo colto bene il messaggio insito (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22150560&postcount=9) in un tuo post di risposta.
Scherzi a parte, grazie ancora e (dopo averla testata su un vecchio catorcio) posso confermare che Mandriva 2008.1 gira che è una meraviglia (oltretutto, se non erro, ha il supporto ufficiale all'Eee PC... parlando di requisiti non potentissimi).
Fra-90, vai tranquillo :)
tutmosi3
28-04-2008, 09:39
...
Considera che compiz dopo un po' ti viene a noia
...
http://www.defencekarate2000.it/images/clap.gif
Ciao
tutmosi3
28-04-2008, 09:46
Ti sono state proposte già tante distribuzioni.
Io non sono un amante di PC Linux OS e Ubuntu (and friends) però adoro Debian e visto che non ti hanno proposta Mepis, la aggiungo io.
Per rimanere sulle ditribuzioni che usano RPM proporrei Fedora (la 9 è in arrivo) e Mandriva.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.