PDA

View Full Version : Batteria Macbook compatibili

IcEMaN666
24-04-2008, 11:16
Ho comprato un macbook al day one e purtroppo la batteria mi sta iniziando a abbandonare, colpa anche mia (è il mio unico pc e l'ho letteralmente sfruttato in questi lunghi 2 anni).
volevo acquistare una batteria nuova, quella di ora dura 1h e mezza scarsa in uso office...sono andato sul sito della apple e mi è preso un colpo quando ho visto 140€:cry:

a quel punto il salto su ebay è imminente:D
i soliti cinesi/hongkonghiani vendono batterie compatibili, di capacità nominale superiore a quella originale, ho visto che il prezzo oscilla tra i 45 e i 55€ spese di spedizione incluse.
qualcuno di voi l'ha comprata e mi sa dire come vanno?

nandox80
24-04-2008, 11:27
Ho comprato un macbook al day one e purtroppo la batteria mi sta iniziando a abbandonare, colpa anche mia (è il mio unico pc e l'ho letteralmente sfruttato in questi lunghi 2 anni).
volevo acquistare una batteria nuova, quella di ora dura 1h e mezza scarsa in uso office...sono andato sul sito della apple e mi è preso un colpo quando ho visto 140€:cry:

i soliti cinesi/hongkonghiani vendono batterie compatibili, di capacità nominale superiore a quella originale, ho visto che il prezzo oscilla tra i 45 e i 55€ spese di spedizione incluse.

io l'ho presa originale all'Apple store a Roma senza farmi troppi problemi.....e ora funziona davvero bene, nel senso che finalmente ora v va in stop invece di spegnimenti improvvisi quando è scarica ecc.ecc., oltre a durare molto di piu!!!
quindi il consiglio è di lasciarle perdere le imitazioni ecc.ecc....poi o, fai come credi!

IcEMaN666
24-04-2008, 11:39
io l'ho presa originale all'Apple store a Roma senza farmi troppi problemi.....e ora funziona davvero bene, nel senso che finalmente ora v va in stop invece di spegnimenti improvvisi quando è scarica ecc.ecc., oltre a durare molto di piu!!!
quindi il consiglio è di lasciarle perdere le imitazioni ecc.ecc....poi o, fai come credi!

volevo provare a risparmiare sti 100€:mc:

nandox80
24-04-2008, 11:48

e lo so....xo' la batteria sec me è troppo importante quindi sono andato sul sicuro!!!

savethebest
24-04-2008, 11:57

senti io ho acquistato diverse batterie su ebay, mai per un macbook.
Mi è sempre andata bene, in ogni caso ti consiglio di fare una ricerca su google, magari qualcuno ha riportato la propria esperienza.

Cisto
24-04-2008, 12:06

Occhio solo ad un cosa con le batterie cinesi/coreane: spesso sono batterie difettate/di recupero, ove il recupero stesso avviene individuando i poli + e - della batterie e collegando gli stessi all'avvolgimento di uscita di un trasformatore 110V o direttamente alle 230/50 Hz domestica. La corrente che scorre nella batteria prima che intervenga il fusibile vaporizza i filamenti che producevano il cortocircuito (responsabile del fatto che queste batterie scaldino parecchio e non vengano caricare dall'alimentatore prima della capacità massima). All'apparenza la batteria, se non è esplosa durante il trattamento, funziona perfettamente; ma visto che la superficie di separazione delle celle è perforata, il difetto si ripresenta in breve tempo.

In sostanza: se devi comprare una nuova batteria per il Macbook, prendila o di Apple o di un produttore noto e certificato; evita i patacchi cinesi di ebay.

delfry
24-04-2008, 14:15
non metterei MAI una batteria tarocca nel mio macbook.. è un anno che lo uso senza risparmiarlo 223 cicli e la batteria ancora al 100%.. il giorno in cui parte la cambio prendendola nuova, imho li vale 140 euri anche perchè se la batteria cinese mi sputt@n@sse il macbook mi girerebbero ad elica e altro che 100 euro...

Parappaman
24-04-2008, 14:43
Non esistono solo le batterie tarocche, ci sono anche altri produttori americani che vendono batterie "serie" di capacità superiore e a prezzi assolutamente concorrenziali (non è che poi ci voglia tutto sto sforzo per essere concorrenziali coi 140€ richiesti dalla Apple :asd: )

Un articolo che ne parla: http://www.macnn.com/articles/07/02/09/fastmac.macbook.battery/

Ed ecco il venditore: http://fastmac.com/laptop.php

savethebest
24-04-2008, 14:53
Non esistono solo le batterie tarocche, ci sono anche altri produttori americani che vendono batterie "serie" di capacità superiore e a prezzi assolutamente concorrenziali (non è che poi ci voglia tutto sto sforzo per essere concorrenziali coi 140€ richiesti dalla Apple :asd: )

Un articolo che ne parla: http://www.macnn.com/articles/07/02/09/fastmac.macbook.battery/

:eek:
interessante!
qualcuno le ha provate sugli ultimi macbook pro?

IcEMaN666
24-04-2008, 15:10

grazie per la dritta ;)
settimana prossima la ordino!, tra parentesi le SS sono basse, 12€!!!
grazie ancora ;)

Parappaman
24-04-2008, 15:27
Di niente :D

venoz
24-04-2008, 15:51
Ragazzi scusate, ma allora queste batterie che offre fastmac come design sono identiche a quelle originali? ci sto facendo un pensierino anche io per il mio macbook 13' bianco.
Costa 99$ quindi in totale verrebbe circa 63€ + spese di spedizione.
Purtroppo dal sito fastmac non ho capito se sono identiche a quelle della apple anche perchè per 129$ mi sembra vendano quella originale :confused:

Parappaman
24-04-2008, 16:19
Identiche esteticamente, compatibili al 100% con i MacBook, ma un pelo più capaci. E hai capito bene, a 129$ vendono anche quelle originali: poteri della conversione euro-dollaro e dell'assenza di IVA nei prezzi USA ;)

harbinger
24-04-2008, 16:23
Identiche esteticamente, compatibili al 100% con i MacBook, ma un pelo più capaci. E hai capito bene, a 129$ vendono anche quelle originali: poteri della conversione euro-dollaro e dell'assenza di IVA nei prezzi USA ;)

Tenendo sempre presente la dogana (+20%) e l'IVA (altro +20%, anche sui dazi). Qui dalle mie parti niente è mai sfuggito negli ultimi anni.

yuri982
24-04-2008, 17:52
ma infatti fra iva e dazio non conviene proprio. Senza considerare che se spedisce con USPS e fermano il pacco a Lonate Pozzolo allora o vi arriva fra 1 mese o non vi arriva più :D

caurusapulus
24-04-2008, 18:19
non metterei MAI una batteria tarocca nel mio macbook.. è un anno che lo uso senza risparmiarlo 223 cicli e la batteria ancora al 100%..

azz li conti? :eek:

panocia
24-04-2008, 18:34
:rotfl:

No, basta andare su "informazioni su questo mac" per vederli, oppure ti scarichi il widget istat pro.

caurusapulus
24-04-2008, 18:55
ah ecco :stordita:

Max(IT)
25-04-2008, 18:18
ma infatti fra iva e dazio non conviene proprio. Senza considerare che se spedisce con USPS e fermano il pacco a Lonate Pozzolo allora o vi arriva fra 1 mese o non vi arriva più :D

per 129 euro non ci sono dazi (mi pare che fino a 165 non ce ne siano)

Io starei alla larga dalle cinesi, veramente pericolose, ma le compatibili si possono valutare

85francy85
25-04-2008, 18:23
per 129 euro non ci sono dazi (mi pare che fino a 165 non ce ne siano)

Io starei alla larga dalle cinesi, veramente pericolose, ma le compatibili si possono valutare

ci sono a partire da 50 euro +5 euro e rotti fissi + costi di dogana

85francy85
30-04-2008, 16:38
qualcuno le ha provate queste batterie compatibili?:confused:

IcEMaN666
30-04-2008, 19:10
qualcuno le ha provate queste batterie compatibili?:confused:

volevo prenderla ma poi ho fatto il danno con l'imac...spero settimana prossima di riuscire a tirare fuori qualche dindo:stordita:

insane_2k
30-04-2008, 23:28
IceMan dai un'occhiata al mio topic ;)

Ciao!

huangwei
06-05-2008, 13:55
se ti serve io li ho ancora quelli per macbook
originali garantito 5 ore di carica
65 euro piu spese spedizione
ciao

08r-dc
06-05-2008, 20:31
ciao

non ho capito...hai batterie del macbook?

VICIUS
06-05-2008, 21:07
ciao
Questo non è il mercatino. :mad:

08r-dc
07-05-2008, 10:29
Questo non è il mercatino. :mad:

Vabbeh dai..ci ha dato una informazione.
Nel thread dell'asus ct-479 (l'adattatore per i pentium m) era all'ordine del giorno passarci info sui pentium m in vendita..

Poi per carità ognuno tiene una linea di condotta diversa dagli altri, però, se è possibile esprimere le proprie opinioni, non mi semrbava tanto grava.

Parappaman
07-05-2008, 10:45
Vabbeh dai..ci ha dato una informazione.
Nel thread dell'asus ct-479 (l'adattatore per i pentium m) era all'ordine del giorno passarci info sui pentium m in vendita..

Poi per carità ognuno tiene una linea di condotta diversa dagli altri, però, se è possibile esprimere le proprie opinioni, non mi semrbava tanto grava.

Una cosa è passare info su un negozio che ha o non ha disponibili determinate componenti, un'altra è dire "a 65 euro te ne vendo uno io" :asd: