PDA

View Full Version : Sony annuncia bundle con PS3 e Gta IV

Redazione di Hardware Upg
24-04-2008, 11:05
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/sony-annuncia-bundle-con-ps3-e-gta-iv_25099.html

A sei giorni dal rilascio di Grand Theft Auto IV, Sony Computer Entertainment Europe annuncia un nuovo bundle di PlayStation 3

Click sul link per visualizzare la notizia.

bongaiolo
24-04-2008, 11:10
vivo in UK e non sapevo che da Asda vendersso la PS3

int main ()
24-04-2008, 11:15
qualcuno sà a che risoluzione esce per ps3 il gioco? full hd?

Wee-Max
24-04-2008, 11:19
ci sto facendo più che un pensierino su questo bundle...

baronz
24-04-2008, 11:19
cavolo che grande mossa la sony... sapendo che la X360 ha le due esclusive per le espansioni loro piazzano la console insieme al gioco :)
secondo me molta gente non sà delle esclusive di x360 e comprerà la ps3...

fras78
24-04-2008, 11:22
beh la 360 arcade con GTA IV viene 229€ se si fa il preordine prima del 29 ;)

mokaverus
24-04-2008, 11:23
ancora il sixaxis :muro:
a quando il dual shock 3?

baronz
24-04-2008, 11:26
beh la 360 arcade con GTA IV viene 229€ se si fa il preordine prima del 29

non sapevo che anche la M$ avesse fatto un pacco con GTA 4 :)

io intanto aspetto che la mia torni dalla riparazione speriamo arrivi presto, voglio giocareeeeee (a GTA4 ovviamente) :)

Coko
24-04-2008, 11:27
L'offerta dell'xbox360 rimane di gran lunga più appetibile.

marabo
24-04-2008, 11:38
L'offerta dell'xbox360 rimane di gran lunga più appetibile.

anche perchè se uno vuol giocare solo a gta4 risparmia 200€ confronto sony...:D

int main ()
24-04-2008, 11:41
ripeto... qualcuno sà a che risoluzione esce?

infernalover
24-04-2008, 11:42
sara' mia!!!

Supdario
24-04-2008, 11:47
La risoluzione nativa è di 720p e viene scalato a 1080i o 1080p.

allergic
24-04-2008, 11:54
Anche da Block Buster c'è il bundle xbox 360 arcade+gta4 a 229 euro
e quello xbox 360 PRO+gta4 a 299 euro..questi si che sono convenienti!

dotlinux
24-04-2008, 12:03
Si ma non c'è scritto sopra PLIESTESCION quindi poi a scuola ti prenderebbero in giro!

fras78
24-04-2008, 12:06
Si ma non c'è scritto sopra PLIESTESCION quindi poi a scuola ti prenderebbero in giro!

:asd:

Monkey-d-Rufy
24-04-2008, 12:26
un pò old sta notizia XD

bonzuccio
24-04-2008, 12:29
Beh dopo l'uscita di gt prologo e il fatto che ps2 è venduta più della xbox che sta cadendo nel dimenticatoio prendere una console rumorosa senza hard disk e wireless è come darsi una botta sui cojoni.. insomma in questo caso il marchio pleistescion salva le chiappe di molti
che poi sempre con le stesse storie

fek
24-04-2008, 12:35
vivo in UK e non sapevo che da Asda vendersso la PS3

Dove? :)

AlexXP
24-04-2008, 12:38
I commenti dei boxari sono sempre intelligenti e simpatici...

Io aspetterei di vederlo girare su XboX... considerando che il disco è pieno fino all'orlo... voglio proprio vedere come la 360 se la cava... visto che BioShock si bloccava una volta su due... voglio vedere la fluidità e tutto il resto visto che fa streming continuo!!!

Restando in tema notizia, questo sarà il vero e proprio lancio della console... visti i preordini per PS3... poi se ne riparla a giugno ;-)

coschizza
24-04-2008, 12:42

Io aspetterei di vederlo girare su XboX... considerando che il disco è pieno fino all'orlo... voglio proprio vedere come la 360 se la cava... visto che BioShock si bloccava una volta su due... voglio vedere la fluidità e tutto il resto visto che fa streming continuo!!!

chi ha detto che il disco è pieno fino all'orlo? a me risultano 6,3GB nella versione europea a 5 lingue, non mi sembra si avvicini al limite

se BioShock ti si bloccava vuol dire che avevi una copia difettosa la console guasta p eri incappato in un bug particolare altrimenti lo avrebbe fatto anche sulla mia

ion2
24-04-2008, 12:45
Ma con l'Euro ormai a 1.60 sul $ ancora sti prezzi assurdi?
Mi sa che siamo nella soglia della truffa.

fek
24-04-2008, 12:47

Alex, non fare CW spicciola ;)
Le due versioni sono perfettamente identiche a parte differenze che non interesseranno a nessuno che non sia addetto ai lavori.

AlexXP
24-04-2008, 12:49
chi ha detto che il disco è pieno fino all'orlo? a me risultano 6,3GB nella versione europea a 5 lingue, non mi sembra si avvicini al limite

se BioShock ti si bloccava vuol dire che avevi una copia difettosa la console guasta p eri incappato in un bug particolare altrimenti lo avrebbe fatto anche sulla mia

No mi dispiace per te, leggi i forum in giro un sacco di 360 avevano problemi con BioShock.. ah beh in effetti una su tre è bacata... comuqnue leggi questo post (http://gamer.blorge.com/2008/03/23/5-reasons-to-switch-from-360-to-ps3/)!

AlexXP
24-04-2008, 12:50
Alex, non fare CW spicciola ;)
Le due versioni sono perfettamente identiche a parte differenze che non interesseranno a nessuno che non sia addetto ai lavori.

Ma scusate se si risponde si fa CW, i commenti dei boxari non sono mai fonte di CW?

Io direi di aspettare e vedere come gira...

fek
24-04-2008, 12:53
Ma scusate se si risponde si fa CW, i commenti dei boxari non sono mai fonte di CW?

Certo che lo sono, il trolling non conosce bandiere e confini :D

Macche
24-04-2008, 12:59

Restando in tema notizia, questo sarà il vero e proprio lancio della console... visti i preordini per PS3... poi se ne riparla a giugno ;-)

te lo dico io:

se la cava perfettamente, è molto fluido e non si blocca. Tra l'altro a me neanche bioshock si era mai bloccato...

AlexXP
24-04-2008, 13:01
te lo dico io:

se la cava perfettamente, è molto fluido e non si blocca. Tra l'altro a me neanche bioshock si era mai bloccato...

Potresti avere ragione, oppure no... vedremo, soprattutto se potranno dire tutti lo stesso!

almus!
24-04-2008, 13:03

invece di dire minchi@te...e continuare a denigrare la 360,
consiglierei di leggere l'intervista al capo programmatore di gta4 che chiarisce le differenze fra le console. le due versioni di gta4 hanno entrambi pregi e difetti grafici e non è possibile preferire una all'altra!
http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/04/23/rockstars-sam-houser-debates-grand-theft-auto-on-the-ps3-xbox-360

suggerirei anche un attimo di riflessione a chi dice che è inutile comprare al giorno d'oggi a 200 euro una console rumorosa, senza wireless e hd. non che siano accessori propriamente essenziali per qualche ora di sano divertimento.

grifis87
estremamente curioso di vedere questo gioco in esecuzion su entrambe le piattaforme! Secondo me GTA è un ottimo benchmark per testare le potenzilità delle console...spero solo che nn abbiano fatto il passo più lungo della gamba..ho notato in alcuni filmati un framerate nn sempre fluidissimo...spero tanto di sbagliarmi XD

Macche
Potresti avere ragione, oppure no... vedremo, soprattutto se potranno dire tutti lo stesso!

non POTREI avere ragione...POSSO, te lo dico xchè l'ho provato sulla 360..

EDIT: naturalmente parlo dei primi minuti di gioco, poi + avanti nella storia dopo 3/4 ore e + nn lo so...

AlexXP
24-04-2008, 13:09
consiglierei di leggere l'intervista al capo programmatore di gta4 che chiarisce le differenze fra le console. le due versioni di gta4 hanno entrambi pregi e difetti grafici e non è possibile preferire una all'altra!
http://arstechnica.com/journals/thumbs.ars/2008/04/23/rockstars-sam-houser-debates-grand-theft-auto-on-the-ps3-xbox-360

suggerirei anche un attimo di riflessione a chi dice che è inutile comprare al giorno d'oggi a 200 euro una console rumorosa, senza wireless e hd. non che siano accessori propriamente essenziali per qualche ora di sano divertimento.

il problema sono i fastidiosi commenti dei boxari che "irrompono" rosi dall'invidia in ogni post!

Ovunque si è letto delle dichiarazioni di RockStar che si sono più volte lamentati della dimansione del DVD...

Poi, se vuoi discutere cerca di essere educato, nessuno ti ha offeso quindi non puoi offendere nessuno.

grifis87
24-04-2008, 13:10
il problema sono i fastidiosi commenti dei boxari che "irrompono" rosi dall'invidia in ogni post!

Ovunque si è letto delle dichiarazioni di RockStar che si sono più volte lamentati della dimansione del DVD...

Poi, se vuoi discutere cerca di essere educato, nessuno ti ha offeso quindi non puoi offendere nessuno.

nn a caso il problema del DVD viene ripreso anche nel link postato

baronz
24-04-2008, 13:14
sapete per caso se la versione x360 userà l'hd come cache ?

grandis76
24-04-2008, 13:14
Faccio un esempio!
439 euro Ps3 con GTA4 e sixaxis (ma non è vecchio?? boh)
228 euro Xbox360 più GTA4 = 211 EURO IN MENO!!!!
298 euro Xbox360 PRO più GTA4 e 2 giochi = 141 EURO IN MENO!!!!

Praticamente con l'offerta sull'Arcade mi posso comprare anche una console di scorta...mentre sulla Pro mi ci entrano altri 3 giochi presi originali!

Eh si!!!
Sony fa proprio un OFFERTONA!!!
Ma la smettessero di prendere in giro il mercato europeo...

AlexXP
24-04-2008, 13:15
nn a caso il problema del DVD viene ripreso anche nel link postato

A volte conviene fermarsi alle prime righe di un testo o alla prime parole di una conversazione!

AlexXP
24-04-2008, 13:17
Faccio un esempio!
439 euro Ps3 con GTA4 e sixaxis (ma non è vecchio?? boh)
228 euro Xbox360 più GTA4 = 211 EURO IN MENO!!!!
298 euro Xbox360 PRO più GTA4 e 2 giochi = 141 EURO IN MENO!!!!

Praticamente con l'offerta sull'Arcade mi posso comprare anche una console di scorta...mentre sulla Pro mi ci entrano altri 3 giochi presi originali!

Eh si!!!
Sony fa proprio un OFFERTONA!!!
Ma la smettessero di prendere in giro il mercato europeo...

certo perchè una console che costa meno è per forza più conveniente... come dire che una 500 è meglio di una croma... tanto sono tutte e due auto!

grandis76
24-04-2008, 13:20
Secondo me si!
primo...
perchè se la Xbox è una cinquecento...
la Ps3 non è una Croma ma al massimo una cinquecento con l'autoradio...

secondo...
ho capito perchè la Sony si può permettere questi prezzi in Europa...
...certi clienti se non ci fossero li dovresti inventare...

ciaooo

AlexXP
24-04-2008, 13:22
Secondo me si!
primo...

secondo...

ciaooo

Anche quelli che difendono un prodotto come la 360, sono "atipici"... visto che sono disposti a pagarla per intero ed aggiornarla una volta all'anno...

Wonder
24-04-2008, 13:23
con quei 200 euro in più ti compri il Blu Ray, che tornerà utilissimo

grandis76
24-04-2008, 13:30
tornerà utilissimo...alla sony...

a me per ora non serve...
anzi...
credo che ne farò anche a meno per un bel pò...visto che lo danno come una supporto ancora valido per i prossimi 2-3 anni al massimo...dopodichè probabilmente passeremo al digital delivery o alle sk di memoria portatili da 64 o 128 Gb anche per i film...

ciaooo

grifis87
24-04-2008, 13:31
PS3 costa di più perchè offre di più!! Bluray, HD, Wifi...aggiugni queste cose alla 360 e i conti tornano

AlexXP
24-04-2008, 13:33
tornerà utilissimo...alla sony...

a me per ora non serve...
anzi...
credo che ne farò anche a meno per un bel pò...visto che lo danno come una supporto ancora valido per i prossimi 2-3 anni al massimo...dopodichè probabilmente passeremo al digital delivery o alle sk di memoria portatili da 64 o 128 Gb anche per i film...

ciaooo

Impossibile discutere! ne riparleremo quando saranno disponibili le città aggiuntive, vediamo quanto riescono a farci stare sulle memory!!!

Se poi speri che la tua console duri altri 2 o 3 anni...

grandis76
24-04-2008, 13:33
scusa Alex??
ma che vuol dire aggiornarla??

mah...le leggende metropolitane aumentano sempre di più...

ciaooo

AlexXP
24-04-2008, 13:35
scusa Alex??
ma che vuol dire aggiornarla??

mah...le leggende metropolitane aumentano sempre di più...

ciaooo

Beh come giudichi le diverse versioni che sono uscite se non un tentativo di aggiornamento? Avessero almeno migliorato l'affidabilità...

grandis76
24-04-2008, 13:36
no alex non hai capito...
io dicevo che i BLURAY sono destinati a essere superati dalle memorie portatili e il digital delivery per quanto riguarda I FILM...
non c'entra nientecon le attuali CONSOLE che possono lavorare benissimo sui comuni DVD e la 360 è un esempio LAMPANTE!

ciaooo

fek
24-04-2008, 13:38
Beh come giudichi le diverse versioni che sono uscite se non un tentativo di aggiornamento? Avessero almeno migliorato l'affidabilità...

Lo hanno fatto ma non cambia comunque il tuo giudizio a priori ;)
Ma se hai comprato la PS3, ne sei contento e ci puoi giocare a GTA4 senza alcun rimpianto, il problema dov'e'?

AlexXP
24-04-2008, 13:38
no alex non hai capito...
io dicevo che i BLURAY sono destinati a essere superati dalle memorie portatili e il digital delivery per quanto riguarda I FILM...
non c'entra nientecon le attuali CONSOLE che possono lavorare benissimo sui comuni DVD e la 360 è un esempio LAMPANTE!

ciaooo

Ancora con la favoeltta del digital delivery... assolutamente impossibile da attuare... beh che "le attuali CONSOLE che possono lavorare benissimo sui comuni DVD ", mi pare che da più parti sia stato smentito... ma se sei contento tu, perchè renderti triste?

bonzuccio
24-04-2008, 13:40
..

Umm umm.. ho riflettuto..
infatti mi sono scordato che è anche un lettore br
e 140 euro di differenza (la arcade nemmeno la prenderei in considerazione non prendiamoci in giro) ci stanno tutti ma proprio tutti
certo.. magari cala ancora di più di prezzo
anche perchè se la base sta a 340 euro non capisco perchè un gioco come gta (anche il genere non fa per me) dovrebbe costare 100 euri..
BAH!

grandis76
24-04-2008, 13:40
almeno la X l'hanno migliorata...figurati che dall'altraparte l'hanno addirittura peggiorata con il tempo...eh eh

ora basta torno a parlare del gioco...

Speriamo sia bello...bello...bello... e stop...

dioxvi
24-04-2008, 13:42
Vi dico solo che secondo me l'xbox360 rispetto a PS3 è un buon prodotto per questi motivi:

- Abbastanza affidabile (io ho avuto fortuna :D)
- Il joypad ha la vibrazione, il sixAxis no.
- I giochi, anche se DVD vanno una meraviglia
- La console costa relativamente poco
- L'assistenza Microsoft non ha eguali
- Gli accessori XboX sono tanti e sono di ottima qualità (sopratutto il joypad, secondo me)
- Offre una sorta di sistema operativo e il media center cosa utilissima se vogliamo usare l'xbox a mo' di extender
- Tutta una serie di piccoli vantaggi: dall'hdd facilmente cambiabile al xbox Live Gold che non ha paragoni (anche se lo si paga).. ecc..

Secondo me, ho sia ps3 che xbox360: per me vince l'xbox360.

AlexXP
24-04-2008, 13:46
almeno la X l'hanno migliorata...figurati che dall'altraparte l'hanno addirittura peggiorata con il tempo...eh eh

ora basta torno a parlare del gioco...

Speriamo sia bello...bello...bello... e stop...

Ihihihihih come non migliorarla nella speranza di farla funzionare? Della PS3 cosa avrebbero dovuto migliorare? Guarda poi le introduzioni ad ogni nuovo FW... dai su...

AlexXP
24-04-2008, 13:49
Vi dico solo che secondo me l'xbox360 rispetto a PS3 è un buon prodotto per questi motivi:

- Gli accessori XboX sono tanti e sono di ottima qualità (sopratutto il joypad, secondo me)
- Offre una sorta di sistema operativo e il media center cosa utilissima se vogliamo usare l'xbox a mo' di extender
- Tutta una serie di piccoli vantaggi: dall'hdd facilmente cambiabile al xbox Live Gold che non ha paragoni (anche se lo si paga).. ecc..

EH? HARD DISK FACILMENTE SOSTITUIBILE? ABBASTANZA AFFIDABILE... scusa ma io parlo della XboX 360, non della console che vorresti!

pescasat
24-04-2008, 13:50
anche perchè se uno vuol giocare solo a gta4 risparmia 200€ confronto sony...
si ma poi recuperi pagando 50€ per giocare on line.......
non c'è l'ho scordiamo........

Macche
24-04-2008, 13:52
Ihihihihih come non migliorarla nella speranza di farla funzionare? Della PS3 cosa avrebbero dovuto migliorare? Guarda poi le introduzioni ad ogni nuovo FW... dai su...

avrebbero dovuto migliorare i laser delle 40 gb che si rompono esempio...

poi certo, guardiamo il nuovo firmware...la xmb ongame....ah, no scusa, quella non c'è ancora...

p.s. io ho 360,wii e ps3 (e tante altre), ma non posso non vedere la superiorità della 360...se uno vuole giocare con i migliori giochi in commercio in questo momento, la scelta è una sola...e non è sony...

AlexXP
24-04-2008, 13:54
avrebbero dovuto migliorare i laser delle 40 gb che si rompono esempio...

poi certo, guardiamo il nuovo firmware...la xmb ongame....ah, no scusa, quella non c'è ancora...

p.s. io ho 360,wii e ps3 (e tante altre), ma non posso non vedere la superiorità della 360...se uno vuole giocare con i migliori giochi in commercio in questo momento, la scelta è una sola...e non è sony...

Le 40GB che si rompono? NOTIZIA FALSA smentita da chiunque compreso il forum che postò la notizia... forse i soldi di Zio Bill sono finiti prematuramente.

:o mah... dico solo mah...

bonzuccio
24-04-2008, 13:54

Mi sa che hai le idee un po confuse
la console costa tanto rispetto a quello che da in termini di affidabilità e qualità di assemblaggio oltre che di "confort di marcia" visto che si parlava di 500 e mercedes.
Come media center è molto meno flessibile della ps3 visto che non ha wireless, ha decodifiche più limitate e molte volte nemmeno un hard disk, oltre al fatto che su supporti diversi dal suo costoso hard disk (che non si può cambiare se non con un altro costoso hard disk Ms) non ci scrive.
I giochi su dvd iniziano già ad andare stretti alle sh che sono comunque già costrette a fare un bel lavoro di ottimizzazione per sfrutttare le risorse (che comunque ci sono ma vengono comunque limitate da questo fatto) mentre invece ps3 ha davanti tutta una strada in discesa visto che + tempo passa più la programmano meglio.

Macche
24-04-2008, 13:57
Le 40GB che si rompono? NOTIZIA FALSA smentita da chiunque compreso il forum che postò la notizia... forse i soldi di Zio Bill sono finiti prematuramente.

NOTIZIA FALSA? dillo a 3 miei amici, che hanno riparato le console xchè il lettore non gli leggeva + nessun disco...2 40gb e 1 60gb.
Basta che vai in qualsiasi forum ps3 e ti accorgi che non è un caso isolato (la percentuale è meno di quella di rottura della 360, però c'è)

AlexXP
24-04-2008, 13:59
NOTIZIA FALSA? dillo a 3 miei amici, che hanno riparato le console xchè il lettore non gli leggeva + nessun disco...2 40gb e 1 60gb.
Basta che vai in qualsiasi forum ps3 e ti accorgi che non è un caso isolato (la percentuale è meno di quella di rottura della 360, però c'è)

Addirittura 3 amici? Porca miseria... quando parliamo di XboX (prima serie) parliamo del 33%... però...

fek
24-04-2008, 14:04

Mancano solo sciarpetta, cappello e bandierina :D

invece ps3 ha davanti tutta una strada in discesa visto che + tempo passa più la programmano meglio.

Non vale solo per la PS3.

bonzuccio
24-04-2008, 14:04
Addirittura 3 amici? Porca miseria... quando parliamo di XboX (prima serie) parliamo del 33%... però...

E se lui intendeva che ha 3 amici ma di quelli veri?
E' il 100% :O

AlexXP
24-04-2008, 14:05
Mancano solo sciarpetta, cappello e bandierina :D

SI devi distribuirne un bel pò...

AlexXP
24-04-2008, 14:06
E se lui intendeva che ha 3 amici ma di quelli veri?
E' il 100% :O

ops, non sono mai stato bravo in matematica... :sofico:

topo loco
24-04-2008, 14:07
Ci sono anche io tra quelli che la Ps3 ha deciso di fancularlo ma a Natale (buuuuua buuua buaa I cry) era colpa del firmaware vecchio in aggiunta alla pessima programmazione fatta su per il 2 gennaio appena aperto MW me l'hanno subito ridata nuova .... e non dico altro chè son scaramantico.
Domandina avete mai visto ad Esempio pes2008 in Full hd non neanche io ma gia upscalto in 1080i va che è una bomba (potrei giocarci senza gli occhiali ed ammetto che finche non ho preso il cavo hdmi volevo frullare io la ps3 infatti giocavo ancora con la 2) ... E la ICSboxxe ? Solo elite cavo Hdmi ahi ahi ahi senza contare che microsoft è sinonimo di garzanzia si nel senso che fortuna che c'è la garanzia che te la cambia.

fek
24-04-2008, 14:08
SI devi distribuirne un bel pò...

Dai, rilassati, lascia lo specchio riflesso a casa :)

AlexXP
24-04-2008, 14:10

Ma ci sei venuto, o ti ci hanno mandato? :)

fek
24-04-2008, 14:12

Stai cercando la rissa o vuoi discutere seriamente senza inutili fanboyismi? Sono disponibile solo nel secondo caso, perche' stai facendo parecchia disinformazione sia su PS3 sia su 360.

AlexXP
24-04-2008, 14:26
Stai cercando la rissa o vuoi discutere seriamente senza inutili fanboyismi? Sono disponibile solo nel secondo caso, perche' stai facendo parecchia disinformazione sia su PS3 sia su 360.

Prova a cambiare atteggiamento, lasciando da parte l'aria da "saggio", se vuoi discutere evita le frasettine ironiche fuori luogo :)

grifis87
24-04-2008, 14:36
BlooD & tUnDeErRRrrRs!!!! :grrr:

:D :D :D

fek
24-04-2008, 14:39
Prova a cambiare atteggiamento, lasciando da parte l'aria da "saggio", se vuoi discutere evita le frasettine ironiche fuori luogo :)

Ok, stavi solo cercando la rissa, ignore list :)

AlexXP
24-04-2008, 14:41
Ok, stavi solo cercando la rissa, ignore list :)

Ma guarda te, menomale che esiste l'ignore list!

AlexXP
24-04-2008, 14:42
Ma vale la pena di comprare la versione Speciale?

dioxvi
24-04-2008, 15:01

Oltre che giusto...

volevo precisare che mi riferivo alla facilità di cambiamento dell'hdd sulla 360, nell'elenco di prima, con un altro "costoso" microsoft... in quel senso intendevo... e cmq in 2 anni di utilizzo con 1-2 ore al giorno accesa nn mi ha mai dato il minimo problema (anche se la console si, lo devo ammettere).

con quelle valutazioni non volevo dire che ps3 perde punto e basta, ho soltanto espresso il mio punto di vista, poi ad ognuno la sua, ci mancherebbe, la ps3 ha Cell che non è una cosa giocattolo... quindi è un ottimo prodotto anche quella... ma ritorndando un po' dal nostro OT, uno che non ha console, rimango dell'idea che sia meglio si compri la 360 per GTA4... dopotutto ci sono un sacco di giochi a prescidere... :fagiano:

fras78
24-04-2008, 15:06
La PLEISTESCION è molto più meglio assai della xbox ... ma va a ciapà i rat

taros86
24-04-2008, 15:13
Infatti io avevo la pleistescion 1 (non ancora ps1, quella + piccola...) sono passato a 360 e ne sono felice, la uso per giocarci a volte, ma non sono un fanatico smanettone che ci gioca 2000 ore al giorno e si massacra di live fino a notte...oppure non sono uno di quelli che si compra i giochi solo (e dico solo!) per fare più live points ....per carità! sono un sano gamer al quale le potenzialità della 360 vanno + che bene anzi...e poi basta con questa rivalita 360 plei 3...è ovvio che la plei 3 è migliore sotto ogni aspetto (parlo di HW) però ha il suo costo...direi che è più per fanatici e per intenditori (o tutti e 2, come volete), mentre 360 è per la plebe (non in senso negativo)....200€ vs 400€ è queto il dibattito?! se non mi sbaglio l'atrticolo parla di GTA IV non di rivalità tra le 2 console

devilman79
24-04-2008, 15:52

Ma la finite di scannarvi sempre???? :confused:

In firma avete come data di nascita il 1973..... non il 1993..... avete 35 anni porcamiseria!!! :eek: :rolleyes:

possibile che in ogni notizia riguardante ps3 dovete sempre litigare come i bambini di 10 anni?? :confused:

Paix
24-04-2008, 15:52
Cmq è stato confermato che la versione 360 pesa esattamente 6.3GB alla faccia... eh gia... proprio al limite del DVD... devono essersi scordati che esitevano altri 2 giga di spazio...

Insomma ennesima prova che un supporto come il Blu-ray è inutile per quanto riguardano i videogiochi...

sonountoro
24-04-2008, 15:53
Ah, se non ve ne foste accorti visti gli inutili fanboysmi sui quali campa questo triste forum, GTA IV è già uscito nei piccoli negozi, e sta mietendo successi in ogni dove.

Nonostante non sia un patito del genere, lo trovo semplicemente fantastico, nonostante qualche magagna grafica, comunque di poco conto.

A parte i discorsi stupidi dei soliti noti, e basterebbe verificarne le % sui post, al momento gioco su xbox360, visto che è l'unica console in mio posseso, DS lite a parte... e non so come sia la versione ps3, meglio o peggio non mi fa differenza sapendo che la programmazione è iniziata in casa microsoft...

Ultimo OT, finiamola con le cretinate che per giocare occorre un Bluray, GTA IV PAL con le 5 lingue europee non supera i 7.835.492.352 bytes, ovviamente questo su XBOX360, se poi su PS3 hanno riempito in altro modo non mi è dato saperlo.

taros86
24-04-2008, 15:57
e per sonountoro...hip hip...

fek
24-04-2008, 16:02
possibile che in ogni notizia riguardante ps3 dovete sempre litigare come i bambini di 10 anni?? :confused:

Guarda che hai preso un granchio, io sono quello che scrive sempre che le due console sono sostanzialmente equivalenti :)

Insomma ennesima prova che un supporto come il Blu-ray è inutile per quanto riguardano i videogiochi...

Oddio non e' inutile, dipende da quello che ci devi fare. Diciamo che in certe situazioni puo' essere utile portarsi dietro texture a risoluzione piu' grande, oppure filmati con compressione migliore. Raramente non avere il BR significa non rilasciare il gioco, ma spesso significa dover spendere un po' piu' di tempo a riorganizzare gli asset e comprimere. E' un po' di lavoro in piu'.

Personalmente preferirei avere il BR a disposizione.

grifis87
24-04-2008, 16:05
Cmq è stato confermato che la versione 360 pesa esattamente 6.3GB alla faccia... eh gia... proprio al limite del DVD... devono essersi scordati che esitevano altri 2 giga di spazio...

se lo dici a kojima si incazza....^^

taros86
24-04-2008, 16:05
"Guarda che hai preso un granchio, io sono quello che scrive sempre che le due console sono sostanzialmente equivalenti "

..si ma così facendo stai alimentando il dibattito...BASTA!!! io io io io ho detto solo lui invece...io io...tu hai detto così...lui pure.....bambini e babbuini!

fek
24-04-2008, 16:09
Magari rilassati e non offendere :)

bonzuccio
24-04-2008, 16:11
..si ma così facendo stai alimentando il dibattito...BASTA!!! io io io io ho detto solo lui invece...io io...tu hai detto così...

Vabè allora la differenza tra br + hard disk e dvd sta nella capienza bravi bravi

taros86
24-04-2008, 16:14
"Vabè allora la differenza tra br + hard disk e dvd sta nella capienza bravi bravi"

ma chissene....non me ne frega un caxx...basta che i giochi vadano e si veda discretamente...

grifis87
24-04-2008, 16:19
"Vabè allora la differenza tra br + hard disk e dvd sta nella capienza bravi bravi"

ma chissene....non me ne frega un caxx...basta che i giochi vadano e si veda discretamente...

magari per te basta giocare...per altri invece no :)
se io nella mia console voglio anche mettere musica, filmati, scaricare demo...perchè devo accontentarmi di una consol castrata dell'HD ad esempio?
ognuno sceglie in base alle proprie esigenze....critico solo in fanboysmo da poppanti che nn è per nulla costruttivo

Sevenday
24-04-2008, 16:25
Tra parentesi, tutti si scannano tra 360 e Play 3 ed intanto Nintendo vende VAGONATE di WII...

Loro hanno capito tutto!!! La mia ragazza appena ha visto il Wifit me la mena in maniera assurda!!! :mbe:

bonzuccio
24-04-2008, 16:26
Come diceva fek (e non fate finta di non capire) che di queste cose se ne intende e magari mi correggerà pure con la banda passante di un hard disk puoi permetterti di far passare le texture belle e già non compresse, operazione che nel caso del dvd e di compressione preventiva sarebbe a carico della vga (e con una vga come xenos sarebbe un vero peccato), non è che su dvd bisogna mettervci la roba compressa seno non c'entra, questa è una parte del problema

taros86
24-04-2008, 16:27
""Tra parentesi, tutti si scannano tra 360 e Play 3 ed intanto Nintendo vende VAGONATE di WII...

Loro hanno capito tutto!!! La mia ragazza appena ha visto il Wifit me la mena in maniera assurda!!!""

evvai continuamo...e perchè no aggiungiamo al dibattito la Wii..tanto...

Paix
24-04-2008, 16:29
Oddio non e' inutile, dipende da quello che ci devi fare. Diciamo che in certe situazioni puo' essere utile portarsi dietro texture a risoluzione piu' grande, oppure filmati con compressione migliore. Raramente non avere il BR significa non rilasciare il gioco, ma spesso significa dover spendere un po' piu' di tempo a riorganizzare gli asset e comprimere. E' un po' di lavoro in piu'.

Personalmente preferirei avere il BR a disposizione.

Non metto in dubbio che avere piu spazio possa avere i suoi vantaggi... ma guardando certe limitazioni del BR rispetto al DVD... e con gli attuali livelli di compressione a cui possiamo arrivare... non so da che parte ci sia più lavoro!!

Cmq resta il fatto che per l'ennesima volta il DVD non è stato riempito fino al limite... insomma siamo ben lontani dall'essere un limite grave come molti vanno blaterando!!!

Per limiti del BR mi riferisco ai tempi di accesso etc.!!

fek
24-04-2008, 16:33
Come diceva fek (e non fate finta di non capire) che di queste cose se ne intende e magari mi correggerà pure con la banda passante di un hard disk puoi permetterti di far passare le texture belle e già non compresse, operazione che nel caso del dvd e di compressione preventiva sarebbe a carico della vga (e con una vga come xenos sarebbe un vero peccato), non è che su dvd bisogna mettervci la roba compressa seno non c'entra, questa è una parte del problema

La decompressione e' a carico della CPU, comunque si', con un HD di serie e BR si possono fare un sacco di giochetti divertenti. Va anche detto che il limite a tutto cio' diventa la memoria centrale: puoi fare tutto lo streaming che vuoi, ma alla fine 512mb di RAM si riempiono MOLTO in fretta. Quindi l'utilita' del BR piu' HD e' comunque relativa solo a certi scenari.

Detto questo, preferirei averli che non averli, ma 100/150 euro in meno sul prezzo della console e' un vantaggio da non sottovalutare a cuor leggero nell'ottica del casual che deve decidere quale console comprare per giocare a GTA4.

Loro hanno capito tutto!!! La mia ragazza appena ha visto il Wifit me la mena in maniera assurda!!!""

E di che ti lamenti :D

taros86
24-04-2008, 16:34
adesso è arabo...

grandis76
24-04-2008, 16:54
comunque...si parla tanto di Hd...bluray per i film...alta definizione...ecc...ecc...

e poi la maggior parte delle persone usa Xbox o Ps3 per vedere i Divx scaricati a qualità pessime...

ma siente sicuri che al 99% della popolazione interessi così tanto avere Br..Hd ecc...ecc... (noi che scriviamo su questo forum siamo l'1% al massimo...anche meno forse)

Io credo che se ci fosse più "informazione" con la I maiuscola...senza fanboismi e senza promesse fatte al vento le cose sarebbero molto diverse... (intendo anche in relazione alla più grande "inc...ata" degli ultimi anni...l'alta definizione dei nuovi televisori...che le persone comprano e poi tornano a casa e bestemmiano in aramaico perchè il segnale video che arriva dall'antenna fa cacare...

basta...mi fermo qui...
ciaoooo

taros86
24-04-2008, 16:59
..appunto..

Wee-Max
24-04-2008, 18:01
Ma la finite di scannarvi sempre???? :confused:

In firma avete come data di nascita il 1973..... non il 1993..... avete 35 anni porcamiseria!!! :eek: :rolleyes:

Aaah...io ero qui buono buono a leggere le discussioni com al solito accesissime pensando la stessa cosa tua, mi fa piacere che almeno in due la pensiamo allo stesso modo :mano:

Tra parentesi, tutti si scannano tra 360 e Play 3 ed intanto Nintendo vende VAGONATE di WII...

Loro hanno capito tutto!!! La mia ragazza appena ha visto il Wifit me la mena in maniera assurda!!! :mbe:

In quanto possessore di wii (e basta) non posso fare altro che quotarti! la mia ragazza già và matta per mario kart! :mano:

leoneazzurro
24-04-2008, 21:33
No mi dispiace per te, leggi i forum in giro un sacco di 360 avevano problemi con BioShock.. ah beh in effetti una su tre è bacata... comuqnue leggi questo post (http://gamer.blorge.com/2008/03/23/5-reasons-to-switch-from-360-to-ps3/)!

Io direi di aspettare e vedere come gira...

Secondo me si!
primo...

secondo...

ciaooo

Anche quelli che difendono un prodotto come la 360, sono "atipici"... visto che sono disposti a pagarla per intero ed aggiornarla una volta all'anno...

"Guarda che hai preso un granchio, io sono quello che scrive sempre che le due console sono sostanzialmente equivalenti "

..si ma così facendo stai alimentando il dibattito...BASTA!!! io io io io ho detto solo lui invece...io io...tu hai detto così...lui pure.....bambini e babbuini!

Ne quoto solo alcuni, ma comunque vale per tutti.
Niente da dire. Solita consolewar, stesse facce solite, qualcuno che dimentica che esiste il tasto "segnala" e qualcun altro che dimentica che i moderatori non possono essere dappertutto e in qualunque istante presenti. Tra l'altro la notizia dopo la prima pagina è stata praticamente messa da parte.

Dunque, nell'ordine:

AlexXP, 10 giorni. Dalle prossime sospensioni si salirà di 5 giorni alla volta.

Almus, ammonizione.

Grandis76, 3 giorni

Macche, ammonizione

Bonzuccio, 24 ore di stop

fek, 2 giorni - per piacere, anche se non hai intento doloso, rispondere ad un flame equivale spesso (come ritengo in questo caso) a parteciparvi.

fras 78 - ammonizione

Devilman79 - per piacere limitiamoci a segnalare

taros86, capisco che non si voglia il flame ma insultare non è la strada giusta - 4 giorni

Dryice bannato.

rokis
25-04-2008, 07:38
te lo dico io:

infatti mai neanche uno scattino!!!

rokis
25-04-2008, 07:41
PS3 costa di più perchè offre di più!! Bluray, HD, Wifi...aggiugni queste cose alla 360 e i conti tornano

cose fondamentali per poter giocare :O però la vibrazione no! quella no! non è importante mail bluray e il wifi si ma per favore :D

rokis
25-04-2008, 07:49
magari per te basta giocare...per altri invece no :)
se io nella mia console voglio anche mettere musica, filmati, scaricare demo...perchè devo accontentarmi di una consol castrata dell'HD ad esempio?
ognuno sceglie in base alle proprie esigenze....critico solo in fanboysmo da poppanti che nn è per nulla costruttivo

scusa ma dov'è la castratura che io non la vedo illuminami ti prego :eek:

leoneazzurro
25-04-2008, 20:38
Rokis, questo thread non parla di consolewar PS3 contro Xbox. Quindi, visto anche il mio intervento di sopra, ti prego di EVITARE accuratamente qualunque tentativo di riaccendere i flame.

grifis87
25-04-2008, 20:52
cose fondamentali per poter giocare :O però la vibrazione no! quella no! non è importante mail bluray e il wifi si ma per favore :D

il Wifi è importantissimo a mio avviso...il bluray nn è fondamentale è vero...ma la vibrazione nn è stata inserita dal principio per problemi di compatibilità con il sensore di movimento...prblema risolto con il nuovo dualshock 3. E' da vedere quando lo porteranno anche in italia....
Per molti cmq è meglio avere il sensore di movimento che la vibrazione....io personalmente fare a meno di ambedue le cose...nn le vedo così fondamentali per l'esperienza di gioco....

grifis87
25-04-2008, 20:57
scusa ma dov'è la castratura che io non la vedo illuminami ti prego :eek:

tutti paragonano il prezzo della PS3 con quello della Xbox arcade...lamentando il fatto che PS3 ha un prezzo addirittura doppio...ma se nn sbaglio la versione arcade di xbox è qella più spoglia, mancante anche appunto di un hard disk....(la castrazione era riferita proprio all'HD)

leoneazzurro
25-04-2008, 21:07
tutti paragonano il prezzo della PS3 con quello della Xbox arcade...lamentando il fatto che PS3 ha un prezzo addirittura doppio...ma se nn sbaglio la versione arcade di xbox è qella più spoglia, mancante anche appunto di un hard disk....(la castrazione era riferita proprio all'HD)

Mi sembrava di avere detto di rientrare IT. Parliamo del bundle PS3-GTA, per piacere? o perlomeno, almeno nominarlo nel post.

grifis87
25-04-2008, 21:46
chiedo scusa...mi sono lasciato trascinare dall'argomento che è palesemente OT

rokis
26-04-2008, 06:17
Rokis, questo thread non parla di consolewar PS3 contro Xbox. Quindi, visto anche il mio intervento di sopra, ti prego di EVITARE accuratamente qualunque tentativo di riaccendere i flame.

si scusami ma quando ho risposto non ero arrivato ancora a leggere il putiferio che si è scatenato dopo chiedo venia :vicini:

fadeslayer
28-04-2008, 10:53
Premesso che a me GTA non è mai piaciuto, mi pare un po' altino il prezzo del pacco, se uno deve scegliere quale versione prendere. Poi sicuramente si divertirà con entrambe le versioni, quindi chissenefrega che versione è meglio.

Turbilon
28-04-2008, 12:38
Parlerò del gioco se me lo permettete.

Io non ho nessuna consolle ma giuro che sono tentato di acquistarne una anche solo per giocare a GTA4 che spero sia sulla riga di GTA SAN ANDREAS che mi ha fatto impazzire.

Certo mi piacerebbe che uscisse anche sul PC ma penso che comunque dovrei spendere soldi per fare upgrade per farlo girare e dimenticarmi assolutamente di giocarci sul Portatile.

Detto ciò sono combattuto ... non mi andrebbe di spedere tutti questi soldi e di sprecare tempo per capire come funzionano le console di nuova generazione che sembrano molto complesse e arzicocolate con mille funzioni.

Rimane il fatto che la serie GTA è bellisisma e che mi ha fatto impazzire negli anni...

Ma come mai nella notizia riporta che GTA4 è il capitolo 11 della serie?

indio68
28-04-2008, 15:51
ma scusate un attimo..parlo da non possessore di console , tranne un PS2 che prende la polvere (e la ho rpesa soltanto epr giocare a uns eguito di un gioco PC fatto solo epr la console e per God of war)...ma con la XBox + economica, c'è problemi a giocare con GTA o i giochi futuri??
perchè qui riuscire a capire qlc , con la gente che gioca a chi ce lo ha + lungo (manco fossero stipendiati sony o MS) io non capisco...
la versione da 219 euro mi attira...ma anche la Pro (se mi dite che è meglio) per quella poca diffrenza contando i 3 giochi.

P.s.
Solo io penso che il eprsonaggio di questo GTA abbia una faccia da deficente??

kais
28-04-2008, 16:04

Cioè secondo te siccome è pieno fino all'orlo allora si blocca?.....non è problema del gioco difettoso in quel caso o mal implementato ma colpa dello spazio?....ma davvero ci credi?

Dimmi di si ti prego così in futuro non mi perderò mai piu un tuo post....sei diventato il mio nuovo idolo consolaro....:rotfl:

Ho letto adesso il topic visto che stavo girando in news...peccato non averlo scoperto prima....ci sono delle perle bellissime...

Mica è un pc.....ti confondi con ps3...Linux, hdd removibile, lettore di memory stick Brow int. ecc....quella si che è un pc sotto mentite spoglie...

Ehm Ps3:20 giga 60 giga....40 giga 80 giga...in un anno e mezzo....con retrocompatibilità senza retro....con card reader e senza....in un anno e mezzo....

Mah lo direbbero ai vari gamestop dove le ps3 gliene riportano in tanti....

Ovviamente come non quotare Fek l'unico che effettivamente lavorandoci sopra la console possa dire qualcosa....e lo denigrano pure....

Vabbè torno a casa....

OPS Ho appena visto che Leone è intervenuto.....SCUSATEMI TUTTI.....

leoneazzurro
28-04-2008, 16:07
Cioè secondo te siccome è pieno fino all'orlo allora si blocca?.....non è problema del gioco difettoso in quel caso o mal implementato ma colpa dello spazio?....ma davvero ci credi?

Dimmi di si ti prego così in futuro non mi perderò mai piu un tuo post....sei diventato il mio nuovo idolo consolaro....:rotfl:

Ho letto adesso il topic visto che stavo girando in news...peccato non averlo scoperto prima....ci sono delle perle bellissime...

Vabbè torno a casa....

Rispondere ad un utente sospeso e che non può replicare "nun se fà". Ammonizione.

Alessio_
01-05-2008, 12:22
Anche il tanto atteso gioco su ps3 SI BLOCCA:

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-problemi-di-freeze-per-gta-iv-71074.html

Sappiamo che graficamente su Xbox 360 è superiore:

http://www.4news.it/2Tech/Grand_Theft_Auto_IV_migliore_su_Xbox_360?-1170.html

GTA IV è 'superiore' su Xbox 360, dice Neil Corbett –

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=54744

Molti poi dicevano che la Xbox360 non e' in grado di gestire la grafica a 1080p quando invece e' proprio la Ps3
a non avere il chip ANA che monta la 360 QUINDI ANCHE SE I GIOCHI SONO A 720p AUTOMATICAMENTE AL CONTRARIO DI PS3 CHE RESTANO A 720p SU Xbox 360 PASSANO A 1080p:

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=9362&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

Grand Theft Auto IV non supera i 630p su PlayStation 3, prime indiscrezioni sul comparto tecnico

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=14544&argomento=Grand+Theft+Auto+4&masterPage=ngs_articolo.html