View Full Version : COme capire se un dvd di Vista è x86 o x64?
bassplayer84
24-04-2008, 10:41
Ciao,
ho scaricato da mulo un dvd di vista Ultimate x64, per poter usare il mio seriale oem della 32 e passare finalmente alla versione x64.
Ma come faccio a capire prima dell'installazione o nelle prime fasi di essa, se il dvd veramente ha la versione x64?E per capire se è ub dvd "pulito" e non pieno di schifezze?
ciao Mattia
gmkazama
24-04-2008, 11:17
Basta che monti l'iso con daemon tools (oppure la scomprimi) e fai partire un qualsiasi exe che sta nel dvd. Se è davvero x64 ti dovrebbe dare un'errore che il programma non può essere eseguito su sistemi a 32 bit.
bassplayer84
24-04-2008, 11:35
Basta che monti l'iso con daemon tools (oppure la scomprimi) e fai partire un qualsiasi exe che sta nel dvd. Se è davvero x64 ti dovrebbe dare un'errore che il programma non può essere eseguito su sistemi a 32 bit.
Ho provato ad installarlo su un pc vecchiotto in cui il processore è a 32bit, e in effetti mentre parte al boot l'applicazione per installare, da errore dicendo che il sistema non supporta il 64bit... è un buon segno?^^
Non vorrei formattare invano il pc ehehe, male che vada metto su xp :p
Sul mio notebook HP il servizio per creare i dvd di ripristino mi da errore, sembra proprio corrotta l'applicazione per cui sono senza dvd di ripristino... che palle sta moda di non allegare all'acquisto di una macchina i cd del OS...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.