dibassmax
24-04-2008, 09:38
A dispetto di quanto si dica o si pensa, questo prodotto della Trust è davvero stupefacente. Ho regalato questo sistema a mio cugino per il compleanno e, quando l'ho sentito suonare non mi è sembrato Trust. Il sistema si compone di due satelleti ed un sub di generose dimensioni, oltre a ciò abbiamo una sorta di controller abbastanza grande da cui è possibile regolare il volume generale, gli acuti ed il volume del sub. Sullo stesso controller si trovano anche il pulsante di accensione del sistema e l'uscita per cuffie (mini jack stereo). Oltre a ciò c'è da dire che la potenza totale è di 70 Watt rms. Toccando con mano i vari componenti ci si accorge di quanto Trust si sia sforzata nel costruire queste casse: materiali solidi e stabili (suppongo plastica) per le casse e legno per il sub, di colore grigio grafite e nero. Il suono è veramente pulito e devo dire che anche alzando il volume non vi è distorsione (per ciò che concerne i satelliti), il sub generoso fa il suo sporco lavoro e, tuttavia intervenendo mal sul suo volume può in una stanza da letto esaltare un pò troppo i bassi. Sul retro del controller si troveranno le uscite per il sub, i due satelliti e altre due uscite per collegare il sistema (tramite cavi in dotazione) alla tv, al dvd, ecc ed un'ulteriore ingresso stereo (mini jack 3,5) che, col cavetto verde in dotazione, permetterà una facile connessione con l?I pod o il lettore cd portatile. Dal momento in cui il sistema viene acceso, il controller "sprigiona" una luce blu dalle griglie di ventilazione. Il 2.1 è di tipo attivo credo che l'ampli sia integrato nel controller e la suddivisione dei 70 Watt rms del sistema non so con quale criterio è fatta (visto che Trust non specifica nulla ne sull'imballaggio ne nelle istruzioni). In conclusione l'ho trovato straordinario sia sui giochi sia sui film che per la musica, basta però aver pazienza ed allenarsi ad intervenire sull'equalizzazione dello stesso. Io personalmente ne sono rimasto entusiasto (e mio cugino ancor di più) poichè sono abituato da un pò di tempo a quaesta parte al mio 2.1 Altec. azzarderei a dire che il 2.1 della Trust potrebbe incutere "timore" anche ai sistemi (sulla stessa fascia di prezzo siamo sui 45 €) più gettonati e blasonati!
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione Mario:D
Saluti a tutti e grazie per l'attenzione Mario:D