PDA

View Full Version : Non si connette a wireless

rawwer
24-04-2008, 10:35
Ciao a tutti

Ho collegato il mio pc con adsl. Poi ho collegato ad un router (linksys wrt54gl), per poter condividere internet col vicino di casa.

Nel pc del vicino funzionava internet. Pero come mi hanno consigliato (dal pc del vicino di casa inserendo l'ip del router in ie sono entrato nelle impostazioni del router dove) ho disabilitato dhcp. Adesso nel suo pc non funziona piu internet. Come faccio a abilitare dhcp se da quel pc non posso connettermi ad internet?

E poi non so perche ma dal mio pc scrivendo l'ip del router su ie mi dice pagina non trovata. Il pc e collegato non direttamente al router....prima passa in uno switch e oltre al modem, perche il modem aveva solo un uscita ethernet.

Ho provato anche a resettare il router (premendo su quel pulantino reset) pero sul pc del vicino ankora niente!!!
dice che il segnale e buono pero internet non funziona!! buh

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo delle risposte

rob66
24-04-2008, 11:11
a parte il fatto che non puoi condividere la tua connessione con un vicino per legge.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

EDIT

rawwer
24-04-2008, 11:24
Adesso ho collegato un cavo ethernet direttamente dal pc al router e sono riuscito ad entrare nell impo. Pero mi scrive dchp server: enabled! Forse perche ho resettato il router prima!
Il problema e che dal vicino di casa ancora non puo navigare!!

Adesso vorrei sono che lui si conette al router! come faccio?

rob66
24-04-2008, 11:26
a parte il fatto che non puoi condividere la tua connessione con un vicino per legge.....

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607

.......

io ti ho comunque avvisato
..

rawwer
24-04-2008, 12:35
si ho letto!! diciamo che ho 2 pc in casa e ke non ho il vicino di casa!

cmq da quando ho disattivato il dhcp non funge piu internet nel altro pc! anke se adesso il dhcp e attivo!

pegasolabs
24-04-2008, 17:10
Ciao a tutti

Ho collegato il mio pc con adsl. Poi ho collegato ad un router (linksys wrt54gl), per poter condividere internet col vicino di casa.

Nel pc del vicino funzionava internet. Pero come mi hanno consigliato (dal pc del vicino di casa inserendo l'ip del router in ie sono entrato nelle impostazioni del router dove) ho disabilitato dhcp. Adesso nel suo pc non funziona piu internet. Come faccio a abilitare dhcp se da quel pc non posso connettermi ad internet?

E poi non so perche ma dal mio pc scrivendo l'ip del router su ie mi dice pagina non trovata. Il pc e collegato non direttamente al router....prima passa in uno switch e oltre al modem, perche il modem aveva solo un uscita ethernet.

Ho provato anche a resettare il router (premendo su quel pulantino reset) pero sul pc del vicino ankora niente!!!
dice che il segnale e buono pero internet non funziona!! buh

Spero di essere stato chiaro e grazie in anticipo delle risposte
Ti hanno avisato 2 volte, con tanto di link allo sticky, lo hai letto e te ne freghi?
Sospeso 5 giorni.