PDA

View Full Version : Apple, risultati del secondo trimestre fiscale 2008

Redazione di Hardware Upg
24-04-2008, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-risultati-del-secondo-trimestre-fiscale-2008_25105.html

Il colosso di Cupertino pubblica il risultati del secondo trimestre fiscale, registrando la migliore performance della propria storia del trimestre di Marzo

Click sul link per visualizzare la notizia.

int main ()
24-04-2008, 09:55
bella acquisizione!!! finalmente potranno fare tutto in casa!! spero proprio che così facciano il loro primo palmare!!! sarebbe troppo fico un palmare con osx e pennino sbavv

!fazz
24-04-2008, 09:59
bella acquisizione!!! finalmente potranno fare tutto in casa!! spero proprio che così facciano il loro primo palmare!!! sarebbe troppo fico un palmare con osx e pennino sbavv

dubito che useranno il pennino se progettano una cosa del genere sarà multitouch..

cmq ottimo risultato economico

Venere1986
24-04-2008, 10:14
ottima cosa questa acquisizione...

così non dipenderanno più da nessuno...

fdfdfdddd
24-04-2008, 10:20
Ottimi risultati guardando al settore computer, da utente storico mi fa ovviamente molto più piacere vedere i grossi numeri generati dal Mac :-)

Ravered
24-04-2008, 10:58
Risultati strabilianti. Ora dato che l'utile netto aumenta di trimestre in trimestre Apple potrebbe pensare di premiare i suoi clienti riducendo drasticamente il costo dell' Apple Care su tutta la gamma dato che al momento è visto da molti come un piccolo "furto".

int main ()
24-04-2008, 11:18
http://www.apple.com/ipodtouch/

ha davvero tutte quelle funzionalità il touch? non credevo proprio!!! io credevo avesse solo la musica e il browser:D

Rand
24-04-2008, 11:24
Vedendo i 200.000 sviluppatori che si sono registrati all'SDK per iPhone ci saranno sviluppi interessanti..

fdfdfdddd
24-04-2008, 11:25
E' il vero primo palmare di Apple.

Oddio ... Newton dice niente? :-P

tommy781
24-04-2008, 13:14
newton era una mezza schifezza ed il mercato ne decretò la morte giustamente, appena ora la mela sta producendo qualcosa di simile ad un palmare anche se ancora ne deve fare di strada per renderlo veramente appetibile sotto questo aspetto in relazione al prezzo cui è venduto.

fdfdfdddd
24-04-2008, 13:35
newton era una mezza schifezza ed il mercato ne decretò la morte giustamente, appena ora la mela sta producendo qualcosa di simile ad un palmare anche se ancora ne deve fare di strada per renderlo veramente appetibile sotto questo aspetto in relazione al prezzo cui è venduto.

Non concordo le valutazioni sul Newton ma concordo con il resto.

sesshoumaru
24-04-2008, 14:07

Apple ha avuto il torto di non credere fino in fondo nel newton, ma come palmare era assolutamente incredibile per l'epoca.
Basta vedere cosa offriva la concorrenza....

rikyxxx
25-04-2008, 13:31
Sono contento che Apple sia cresciuta soprattutto nel suo settore storico, quello dei computers :read:

Uno che passa al mac al 99% ci rimane, mentre il legame utente-iPod è in genere meno forte e più "solubile" (a meno di non acquistare musica su iTunes...).

A questi ritmi di crescita credo che Apple possa raggiungere il 10% del mercato tra qualche anno.

rikyxxx
25-04-2008, 13:51
Faccio notare che questa news ESTREMAMENTE POSITIVA per Apple era già finita in seconda pagina dopo un solo giorno.

Questa è la prova provata che la presunta categoria dei FanBoy Apple di HWUPGRADE è quasi completamente inventata, ma ci sono invece semplici utenti da una parte e una bella schiera di detrattori dall'altra (molti dei quali anche un tantinello invasatucci...)

®_Flash_®
25-04-2008, 13:54
Risultati strabilianti. Ora dato che l'utile netto aumenta di trimestre in trimestre Apple potrebbe pensare di premiare i suoi clienti riducendo drasticamente il costo dell' Apple Care su tutta la gamma dato che al momento è visto da molti come un piccolo "furto".

se invece riducesse il prezzo dei suoi computer no ??..piu' caro e' piu bello

ci credo fa utili di questo target...con quello che ricarica sui computers per compensare la minor penetrazione a livello mondiale ..

Mi piacerebbe scindere questi utili netti post tasse e capire quanti milioni di dollari derivano solo dalla vendita di computer e quanti ne derivano dalla sola vendita degli Ipod , acquisti sull'iTunes Music store , vendita iPhone e tutto il resto dei suoi servizi ..

ve lo dico io . ..solo circa il 35% di questi utili netti post tasse ( e non dell'EBIT o MON) derivano dalla vendita dei suoi computer ... la rimanente percentuale per arrivare al 100% dell'utile netto deriva da tutti gli altri prodotti e servizi venduti che non sono i suoi computer Brand..non per quello il fatturato e' iniziato a risalire da quanto Jobs si e' dato agli Ipod ed all'Itune Store

saluti

rikyxxx
25-04-2008, 14:09
Un'altra dimostrazione di quanto parlare a vanvera sia uno spot assai praticato in questo forum.

Prima si dice che Apple "ricarica sui computers" in maniera esagerata. La cosa andrebbe dimostrata (o almeno cosi fanno le persone serie e competenti, non i chiaccheroni) ma prendiamola pure per buona.

Poi si aggiunge che il settore dei computers che concorre a formare la metà del fatturato della casa di cupertino è reponsabile solo per 1/3 degli utili netti totali.

Allora dove 'a##o starebbe questa mostruosa "ricarica"??? :rolleyes:

- - -

D'altra parte i dati parlano chiaro: i computers Apple hanno venduto il 51% di unità in più rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.. Come si fa a insinuare che il mercato dei Mac non è florido e "producente"?

rikyxxx
25-04-2008, 14:14
Edit: uniti i due post.

rikyxxx
25-04-2008, 14:29
Tutta questa scena solo perché il thread era in seconda pagina? Qui l'invasato mi pare te, eh...

"Tutta questa scena" cosa?? Per un post di due frasi???

Ma per favore :rolleyes: Ho detto qualcosa che darà fastidio a più di qualcuno (IMHO giustamente) ma non ho fatto nessuna scena.

Ravered
25-04-2008, 21:47
Che Apple cresca è un buon segno sia per i Mac User come me sia per gli utenti Windows dato che al momento c'è troppa sproporzione tra win ed i principali OS alternativi ed un regime di semi monopolio non giova a nessuno.

leoneazzurro
29-04-2008, 01:41
Faccio notare che questa news ESTREMAMENTE POSITIVA per Apple era già finita in seconda pagina dopo un solo giorno.

Questa è la prova provata che la presunta categoria dei FanBoy Apple di HWUPGRADE è quasi completamente inventata, ma ci sono invece semplici utenti da una parte e una bella schiera di detrattori dall'altra (molti dei quali anche un tantinello invasatucci...)

Evitiamo le polemiche personali e i tentativi di flame: ammonizione