PDA

View Full Version : BLAIR PIZZICATO SUL TRENO SENZA BIGLIETTO NE' SOLDI E GRAZIATO

pablog1585
24-04-2008, 09:21
LONDRA - Tony Blair, l'ex premier britannico, è stato 'pizzicato' sull'Heathrow Express - il trenino ad alta velocità che collega il centro città allo scalo londinese - senza biglietto. Poco male: su questa tratta, infatti, si può comodamente pagare a bordo in contanti o con carta di credito. Peccato però che, al momento di mettere mano al portafoglio, un esterrefatto Blair abbia confessato ad un altrettanto esterrefatto controllore di non avere con sé né denaro né tanto meno carte di credito. E quando in suo soccorso è intervenuta una delle guardie del corpo offrendosi di pagare la tariffa in sua vece, il controllore ha lasciato correre: "per carità, lasci stare". Ed è scoppiato un putiferio.

Gli altri passeggeri presenti alla scena hanno subito protestato. "Dovrebbe essere trattato come tutti gli altri", ha detto al tabloid 'Daily Mail' Sarah Tucker, "il tragitto dura solo 15 minuti e costa 15,5 sterline". Ovvero quasi 20 euro. Quando il fatto - avvenuto lunedì scorso - è divenuto di dominio pubblico, un portavoce dell'ex premier - che ora guadagna oltre 2 milioni di euro l'anno grazie alle consulenze con JP Morgan e Zurich - si è subito affrettato a contestualizzare l'accaduto: "il controllore ha rifiutato il pagamento - ha detto il portavoce - nonostante Blair fosse disposto a pagare e anzi è tuttora disposto a pagare". Incalzato dal tabloid, curioso di sapere se Blair, come la Regina, semplicemente non porta con sé i contanti, il portavoce ha chiuso l'argomento senza dare ulteriore dettagli.

seb87
24-04-2008, 09:24
cattivo blair...

però 20€ per 15 minuti di viaggio...sono cari :D

sid_yanar
24-04-2008, 09:25
beh li si tratta di non pagare il biglietto del treno, qui mi ricordo berlusconi che si autocommina uno sconto fiscale di qualche centinaio di milioni di euro.
Li sono inglesi, qui siamo italiani...:cool:

Wesker
24-04-2008, 09:31
Rimane il fattio che doveva pagare. Punto. Già che c'era poteva chiedere i soldi alla gurdia per il biglietto....

dave4mame
24-04-2008, 09:35
se davvero si può pagare a bordo (e questo particolare la stampaglia italiana in cerca di scoop l'ha omesso) e il biglietto (e non multa, come riportava la stampaglia) veniva comunque pagato, la cazzata l'ha fatta il controllore, mica lui....

the_joe
24-04-2008, 09:58
Da noi questo non potrebbe MAI accadere.

I nostri politici viaggiano in ELICOTTERO a NOSTRE SPESE, altro che in treno a spese loro :muro: :muro: :muro:

gioy
24-04-2008, 12:52
beh li si tratta di non pagare il biglietto del treno, qui mi ricordo berlusconi che si autocommina uno sconto fiscale di qualche centinaio di milioni di euro.
Li sono inglesi, qui siamo italiani...:cool:

Berlusconi? possibile che é sempre nei vostri pensieri? e dai.

recoil
24-04-2008, 12:55
Rimane il fattio che doveva pagare. Punto. Già che c'era poteva chiedere i soldi alla gurdia per il biglietto....

è tutto scritto nell'articolo

la gente non è arrabbiata con Blair, ma con il controllore che ha lasciato perdere e non gli ha fatto pagare il biglietto.

Wesker
24-04-2008, 13:18
è tutto scritto nell'articolo

la gente non è arrabbiata con Blair, ma con il controllore che ha lasciato perdere e non gli ha fatto pagare il biglietto.

Doveva far pagare alla guardia il biglietto prima di entrare non dopo...

Scalor
24-04-2008, 13:24
io avrei licenziato il controllore, se uno non ha il biglietto si fa la multa, indipendentemente da che persona sia, serve da esempio, se non ha contanti nessun problema, si identifica e si manda il corrispettivo della multa a casa.
se non si fa cosi allora pure io vado in treno e non faccio il biglietto, la legge è uguale per tutti .

^TiGeRShArK^
24-04-2008, 13:25
Da noi questo non potrebbe MAI accadere.

I nostri politici viaggiano in ELICOTTERO a NOSTRE SPESE, altro che in treno a spese loro :muro: :muro: :muro:

*

lo stavo per scrivere io :muro:

^TiGeRShArK^
24-04-2008, 13:27
Ti devo forse ricordare l'ammontare dei voli statali nei 5 anni del tuo beniamino? :rolleyes:
Da quando è salito prodi la spesa per i voli di stato si è DIMEZZATA o RIDOTTA ad un terzo... ora non ricordo bene.
Ma sicuramente è stato ridotto di MOLTISSIMO lo SCEMPIO che tutte quelle brave persone commettevano con i nostri soldi.

dave4mame
24-04-2008, 13:36
Doveva far pagare alla guardia il biglietto prima di entrare non dopo...

io avrei licenziato il controllore, se uno non ha il biglietto si fa la multa, indipendentemente da che persona sia, serve da esempio, se non ha contanti nessun problema, si identifica e si manda il corrispettivo della multa a casa.
se non si fa cosi allora pure io vado in treno e non faccio il biglietto, la legge è uguale per tutti .

nell'articolo è ben esplicitato che il biglietto può essere acquistato a bordo...

radiovoice
24-04-2008, 14:07
I nostri politici in uk sarebbero condannati alla pena di morte o linciati....

radiovoice
24-04-2008, 14:07
I nostri politici in uk sarebbero condannati alla pena di morte o linciati....

che dite?
Collettone per comperare loro il biglietto? :D

dibe
24-04-2008, 14:27
che dite?
Collettone per comperare loro il biglietto? :D

quanto serve?:D

Wesker
24-04-2008, 15:16
nell'articolo è ben esplicitato che il biglietto può essere acquistato a bordo...

Il succo non cambia... Se entri in un treno senza il biglietto o senza i soldi per il biglietto hai fatto una cazzata. Se i soldi ti mancano puoi chiederli alla guardia del corpo prima di entrare sulla carrozza, in modo che nel momento in cui il controllore richiede i denari tu li sganci. Non appena possibile torni il prestito alla guardia, magari con un extra.
Di certo , se sei Blair, non fai la figura dell'ebete dicendo di essere senza soldi...

sid_yanar
24-04-2008, 15:20

no non è lui nei miei pensieri, piuttosto i soldi che ci ( miei,tuoi) ha fregato in quell'occasione, come in tante altre.

dave4mame
24-04-2008, 15:21
Il succo non cambia... Se entri in un treno senza il biglietto o senza i soldi per il biglietto hai fatto una cazzata. Se i soldi ti mancano puoi chiederli alla guardia del corpo prima di entrare sulla carrozza, in modo che nel momento in cui il controllore richiede i denari tu li sganci. Non appena possibile torni il prestito alla guardia, magari con un extra.
Di certo , se sei Blair, non fai la figura dell'ebete dicendo di essere senza soldi...

magari glieli chiedo quando mi accorgo di non averli.

mai successo di accorgerti di non avere il portafoglio solo quando ti servirebbe?

recoil
24-04-2008, 15:27
magari glieli chiedo quando mi accorgo di non averli.

mai successo di accorgerti di non avere il portafoglio solo quando ti servirebbe?

a me non è mai capitato, ma posso capire che un uomo nella posizione di Blair sempre accompagnato dalla scorta possa dimenticarsi il portafoglio.
dopotutto la patente non gli serve, la carta d'identità dubito gli venga richiesta spesso :D quando va in giro (beh ora non più ma prima sempre) non è che cazzeggia per negozi ma sta andando in parlamento, ufficio ecc.

probabilmente arrivi al punto di non usare più il portafoglio. per le sciocchezze come queste lasci fare alle tue body guards, poi rifondi...

la questione è che il controllore ha chiuso un occhio, sbagliando. non vedo che colpe imputare a Blair francamente. capisco se avesse detto "lei non sa chi sono io"...

Fritz!
24-04-2008, 15:36
se davvero si può pagare a bordo (e questo particolare la stampaglia italiana in cerca di scoop l'ha omesso) e il biglietto (e non multa, come riportava la stampaglia) veniva comunque pagato, la cazzata l'ha fatta il controllore, mica lui....

si si può comprare il biglietto sul treno

Sawato Onizuka
24-04-2008, 17:51
però 20€ per 15 minuti di viaggio...sono cari

be' vero l'underground già 9 anni fa imo non ci metteva chissa quanto per arrivare in centro, si prendeva dal terminal e lo spazio per bagagli extra non mancava .... certo se vogliamo fare i fighi meglio questo www.flytoget.no o il maglev di Shangai :O