PDA

View Full Version : Win2000 non si avvia!

versus10
24-04-2008, 08:40
Stamane W2000 non ne vuole sapere di avviarsi!
Inizia a caricare e poi buio, allora ho provato con la modalità provvisoria ma mi segnala che non è possibile avviare w2000 perchè:
Impossibile avviare Windows. Il file seguente manca o è danneggiato: \WINNT\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
mi dice di utilizzare il cd di istallazione (o il disco di ripristino) e provare a ripristinare premendo R alla prima schermata.
PREMETTO CHE NON HO IL DISCO DI RIPRISTINO

imposto il boot dal cd e provo. Le operazioni di ripristino rapido o manuale non danno successo perchè sono costretto a scegliere l'opzione di chi non è in possesso del disco di ripristino e così non rileva nulla! allora provo ad installare di nuovo w2000 scegliendo l'opzione di non formattare il file system...ma poi mi dice che essendo già installato un OS in \WINNT mi cancellerà le impostazioni del desktop, sottocartelle, etc tra cui la cartella Documenti e questo non me lo posso permettere!!!!
come posso fare??? C'è un modo per creare il disco di ripristino o di sostituire/inserire file utilizzando la console di emergenza???
aiuto! e per favore indicazioni dettagliate che non sono un mostro col pc! grazie!

Seangel
26-04-2008, 00:10
ciao prova qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=481613

(dimenticavo fatti prestare un disco di win 2000)