PDA

View Full Version : password cartella

Aquilegia
24-04-2008, 07:29
Vorrei mettere una password ad una cartella che si trova all'interno di "documenti" se è possibile come si fa?, sono andata a vedere da me con il tasto destro del mouse su proprietà ma a riguardo nn ho trovato nulla.

Steel89
24-04-2008, 14:01
Purtroppo non c'è una funzione in Windows che consenta di inserire passwords alle cartelle.
Potresti comunque trovare dei programmi in rete, ma non ne conosco in questo momento e non saprei cosa consigliarti...
prova a fare una ricerca da google e dicci se hai trovato qualcosa :)

Aquilegia
24-04-2008, 19:42
ho fatto la ricerca e difatti c'è un programmino apposta,il cripty 3000, ma leggendo ho preferito nn scaricarlo xchè poterebbe causare problemi alla cartella stessa co rischio che si perdono dati, e tra l'altro se una cartella ha la password è bloccata anche x l'immessione di nuovi file,quindi bisogna sempre sbloccarla prima di aggiungere altri file nella cartella,troppo noioso.

Steel89
24-04-2008, 21:00
ho fatto la ricerca e difatti c'è un programmino apposta,il cripty 3000, ma leggendo ho preferito nn scaricarlo xchè poterebbe causare problemi alla cartella stessa co rischio che si perdono dati, e tra l'altro se una cartella ha la password è bloccata anche x l'immessione di nuovi file,quindi bisogna sempre sbloccarla prima di aggiungere altri file nella cartella,troppo noioso.

già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?)

71104
04-05-2008, 11:15
già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?) no, non ci pensano neanche, perché sarebbe solo un'inutile insozzatura: Windows è un sistema multiutente e multisessione, due utenti lo possono usare contemporaneamente in maniera molto facile; ciascuno di essi può avere la password e l'uno non può accedere ai documenti dell'altro.

Kubrick
07-06-2008, 10:20
già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?)

Come ha detto l'utente sopra c'è già la funzione del doppio/triplo utente, quindi perchè mettere le password alle cartelle?

@aquilegia io ho usato crypty in passato e non ho avuto mai problemi.
Oppure puoi utilizzare win rar, comprimere la cartella e darle una password. ;)

wolverine66
07-06-2008, 10:26
Vorrei mettere una password ad una cartella che si trova all'interno di "documenti" se è possibile come si fa?, sono andata a vedere da me con il tasto destro del mouse su proprietà ma a riguardo nn ho trovato nulla.

io usavo questo con xp ma non è free, e da quanto leggo dal sito ufficiale
questo programma è diventato compatibile anche con vista:

Version: 2.9.5

Released: 13-Jan-2008

Supported OS: Windows 2000, XP, 2003, Vista

x64 Support: Yes!

License: Free to try, $29.95 to buy.

http://www.fspro.net/hide-folders-xp/