View Full Version : password cartella
Aquilegia
24-04-2008, 07:29
Vorrei mettere una password ad una cartella che si trova all'interno di "documenti" se è possibile come si fa?, sono andata a vedere da me con il tasto destro del mouse su proprietà ma a riguardo nn ho trovato nulla.
Purtroppo non c'è una funzione in Windows che consenta di inserire passwords alle cartelle.
Potresti comunque trovare dei programmi in rete, ma non ne conosco in questo momento e non saprei cosa consigliarti...
prova a fare una ricerca da google e dicci se hai trovato qualcosa :)
Aquilegia
24-04-2008, 19:42
ho fatto la ricerca e difatti c'è un programmino apposta,il cripty 3000, ma leggendo ho preferito nn scaricarlo xchè poterebbe causare problemi alla cartella stessa co rischio che si perdono dati, e tra l'altro se una cartella ha la password è bloccata anche x l'immessione di nuovi file,quindi bisogna sempre sbloccarla prima di aggiungere altri file nella cartella,troppo noioso.
ho fatto la ricerca e difatti c'è un programmino apposta,il cripty 3000, ma leggendo ho preferito nn scaricarlo xchè poterebbe causare problemi alla cartella stessa co rischio che si perdono dati, e tra l'altro se una cartella ha la password è bloccata anche x l'immessione di nuovi file,quindi bisogna sempre sbloccarla prima di aggiungere altri file nella cartella,troppo noioso.
già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?)
già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?) no, non ci pensano neanche, perché sarebbe solo un'inutile insozzatura: Windows è un sistema multiutente e multisessione, due utenti lo possono usare contemporaneamente in maniera molto facile; ciascuno di essi può avere la password e l'uno non può accedere ai documenti dell'altro.
già... quoto... speriamo nel prossimo windows... perchè una cosa cosi' è troppo importante! (ma non ci pensano?)
Come ha detto l'utente sopra c'è già la funzione del doppio/triplo utente, quindi perchè mettere le password alle cartelle?
@aquilegia io ho usato crypty in passato e non ho avuto mai problemi.
Oppure puoi utilizzare win rar, comprimere la cartella e darle una password. ;)
wolverine66
07-06-2008, 10:26
Vorrei mettere una password ad una cartella che si trova all'interno di "documenti" se è possibile come si fa?, sono andata a vedere da me con il tasto destro del mouse su proprietà ma a riguardo nn ho trovato nulla.
io usavo questo con xp ma non è free, e da quanto leggo dal sito ufficiale
questo programma è diventato compatibile anche con vista:
Version: 2.9.5
Released: 13-Jan-2008
Supported OS: Windows 2000, XP, 2003, Vista
x64 Support: Yes!
License: Free to try, $29.95 to buy.
http://www.fspro.net/hide-folders-xp/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.