PDA

View Full Version : Epic abbandona il PC con l'UE4? Mark Rein corregge il tiro.

Custode
24-04-2008, 06:47
Tratto da http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=187565

Rein: One of the biggest misconceptions was when (Epic co-founder) Tim Sweeney was talking about Unreal Engine 4 and he mentioned something along the lines of it being exclusively for the next generation of consoles.
What he meant was, it won't run on this generation of consoles, but people assumed what he meant was that it won't run on PCs. Hello - all game technology runs on PC, that's how you build it. Of course it'll be on PC. That should go without saying.

But people took that as [a sign of] us abandoning PCs - and Tim said something about UE4 coming to consoles first. Unreal Engine 3 came out on consoles first - there's nothing new about that.

That's the way it works; the console guys were, in this generation, able to spend the money to put the really high-end parts out before they were even affordable on PC. Of course, the PC comes flying up behind and will have much better performance than consoles by the time the generation is over.

You are able to buy a PC that's as powerful as the Xbox 360 long before the 360 generation is finished. So people, calm down. If we give conflicting views and say things that are negative, it's because we care about it and we want it to be strong, and we're going to work to make it strong.

Che per i più pigri o non anglofoni, riassunto al massimo suona più o meno così: l'UE4 verrà sviluppato tenendo in mente le console di prossima generazione, ma viene sviluppato su PC, girerà su PC, e lo farà al meglio con prestazioni superiori per quando il tempo di vita di tali console sarà giunto al termine.

gaxel
24-04-2008, 08:48
Fantastico.

"Pronto - Epic chiama pianeta Terra... ci siete? - Tutti i giochi girano su pc, è come li sviluppiamo, naturalmente ci sarà su pc, è sott'inteso."

ahahaha

lowenz
24-04-2008, 11:42
Epic dal 1998 fedele al PC :D

Ci siamo quasi al 10° compleanno, manca poco (meno di un mese).

http://clan-aom.maztah.nl/unreal_logo_qjpreviewth.jpg

Jammed_Death
27-04-2008, 17:55
visto le porcate di giochi che stanno tirando fuori dall'unreal engine 3 io per un po me ne starei nascosto, altro che ue4

Custode
30-04-2008, 05:08
Per contrappasso, come era facilmente intuibile, anche la Crytek corregge il tiro, ma nell'altro senso...

PC Play: How do you estimate the current state of the PC gaming industry? Some say that it's only a matter of time when it's going to finally die-off, the others say that "the big one" is only getting its comeback pace.
Considering Crysis is a PC-exclusive title, what do you think of its market reception and its future? Skeptics would say that it's pretty risky going PC-exclusive with such a high-profile title.

Cevat Yerli: It is certainly. We are suffering currently from the huge piracy that is encompassing Crysis. We seem to lead the charts in piracy by a large margin, a chart leading that is not desirable. I believe that’s the core problem of PC Gaming, piracy. To the degree PC Gamers that pirate games inherently destroy the platform. Similar games on consoles sell factors of 4-5 more. It was a big lesson for us and I believe we wont have PC exclusives as we did with Crysis in future. We are going to support PC, but not exclusive anymore.

Fonte: VoodooExtreme che a sua volta lo riprende da PC Play.

Ancora una volta il fattor comun denominatore sembra essere il solito...e sì che loro hanno sfondato il milione di copie vendute.

Joxer
30-04-2008, 08:39
visto le porcate di giochi che stanno tirando fuori dall'unreal engine 3 io per un po me ne starei nascosto, altro che ue4

Dipende da gli sviluppatori.

-MiStO-
30-04-2008, 12:27
scusa ma cosa c'entra l'engine con questo?

Jammed_Death
30-04-2008, 15:05
scusa ma cosa c'entra l'engine con questo?

eh perchè l'engine viene usato per fare cagate, a sto punto lo tengano solo per loro e sviluppino giochi interni...guadagnano di meno ma si sporcano pure di meno...poi sembra che sia l'u engine che non vale u ncazz

gaxel
30-04-2008, 15:13
eh perchè l'engine viene usato per fare cagate, a sto punto lo tengano solo per loro e sviluppino giochi interni...guadagnano di meno ma si sporcano pure di meno...poi sembra che sia l'u engine che non vale u ncazz

Cioè, spiegami quali sono i giochi porcate che utilizzano Unreal Engine 3.
No perché io ultimamente ho giocato a Bioshock, Mass Effect, Rainbow Six Vegas, senza contare Lost Odyssey, Stranglehold e Rainbow Six Vegas 2 che ancora non ho provato. Non mi sembrano porcate...

Jammed_Death
30-04-2008, 15:26
Cioè, spiegami quali sono i giochi porcate che utilizzano Unreal Engine 3.
No perché io ultimamente ho giocato a Bioshock, Mass Effect, Rainbow Six Vegas, senza contare Lost Odyssey, Stranglehold e Rainbow Six Vegas 2 che ancora non ho provato. Non mi sembrano porcate...

li hai citati tu stesso...ovviamente non parlo di bioshock di fronte al quale ci si deve inchinare, ma rainbow six vegas 1 non aveva nemmeno la risoluzione 1280x1024 (e non parliamo del resto), stranglehold aveva delle texture facciali ad alta definizione stupende...ma finiva lì...rainbow six vegas 2 è rainbow six vegas 1 con 1 patch e un lifting (e almeno sono stati onesti a venderlo a 29 euro). Porcate forse è una parolona, ma non sono giochi degni del nome "unreal" imho

mass effect ne hanno parlato bene ma non ho la 360, lo aspetto sul pc per vederlo e lost odissey non lo conosco...

fukka75
30-04-2008, 15:27
Parlando per sentito dire
Turning Point: fall of liberty, Turok, Stranglehold, Blacksite sono stati delle vere e proprie ciofeche ;)

Jammed_Death
30-04-2008, 15:32
Parlando per sentito dire
Turning Point: fall of liberty, Turok, Stranglehold, Blacksite sono stati delle vere e proprie ciofeche ;)

eh io questi li ho giocati e fanno uno più cagare dell'altro...il brutto è che si vedono le potenzialità dell'unreal engine, ma pare che non ci sia voglia di sfruttarle...oppure ci si basa solo sui nomi (john woo, turok ecc) e poi cagate...blacksite l'ho aspettato tantissimo e poi boh delusione clamorosa...senza contare che sono tutti giochi in doppio dvd dual layer e credo dipenda proprio dalla quantità e qualità delle texture...però poi risultano giochi piatti

edit: per dire, su consiglio del forum ora sto giocando republic commando...oltre a divertirmi parecchio la grafica è godibilissima...invece in quei titoli sopracitati si vedono delle mancanze, dei vuoti...non so come spiegarlo ma sembrano giochi budget di qualche anno fa...

gaxel
30-04-2008, 15:35
li hai citati tu stesso...ovviamente non parlo di bioshock di fronte al quale ci si deve inchinare, ma rainbow six vegas 1 non aveva nemmeno la risoluzione 1280x1024 (e non parliamo del resto), stranglehold aveva delle texture facciali ad alta definizione stupende...ma finiva lì...rainbow six vegas 2 è rainbow six vegas 1 con 1 patch e un lifting (e almeno sono stati onesti a venderlo a 29 euro). Porcate forse è una parolona, ma non sono giochi degni del nome "unreal" imho

mass effect ne hanno parlato bene ma non ho la 360, lo aspetto sul pc per vederlo e lost odissey non lo conosco...

Beh, ma che c'entra? Io a parte Bioshock li ho giocati tutti su console e sono giochi come minimo divertenti. Mass Effect da solo vale tutta la produzione videoludica su console del 2007 e anche buona parte di quella pc.

Jammed_Death
30-04-2008, 15:40
Beh, ma che c'entra? Io a parte Bioshock li ho giocati tutti su console e sono giochi come minimo divertenti. Mass Effect da solo vale tutta la produzione videoludica su console del 2007 e anche buona parte di quella pc.

che c'entra cosa? non ho capito bene :stordita:

comunque altro parere favorevole per mass effect...lo sto attendendo sempre di più :D

comunque vedi anche il giocarli su console rende tutto differente...su un pc un gioco come r6 vegas è inaccetabile (ora mi riferisco al primo), sia per il nome da cui deriva (r6=tattica e strategia) sia per la grafica spartana...qui vabbè c'entra poco l'unreal engine, ma è sempre un motore con delle grandissime potenzialità associato a un gioco piatto.

gaxel
30-04-2008, 15:46
che c'entra cosa? non ho capito bene :stordita:

comunque altro parere favorevole per mass effect...lo sto attendendo sempre di più :D

comunque vedi anche il giocarli su console rende tutto differente...su un pc un gioco come r6 vegas è inaccetabile (ora mi riferisco al primo), sia per il nome da cui deriva (r6=tattica e strategia) sia per la grafica spartana...qui vabbè c'entra poco l'unreal engine, ma è sempre un motore con delle grandissime potenzialità associato a un gioco piatto.

C'entra perchè io li ho trovati divertenti come ho trovato divertente quelli che ho giocato su pc (Episode Two, Portal, The Witcher, Stalker, ecc...).

R6V è stato carino, della grafica sinceramente me ne sbatto, se non giocherei solo a Crysis, e la giocabilità era ottima, magari non complessa come i primi, ma ci sta. Stranglehold è un gioco in cui ci si deve divertire a spaccare tutto, che serve avere una bella grafica? La grafica è l'ultima cosa da tenere in considerazione in un videogioco, se è bella bene, altrimenti pazienza, l'importante è che sia divertente...

Se devo vedere roba figa compro un BluRay... ;)

Jammed_Death
30-04-2008, 16:59
ascò vabbè lasciamo perdere

sephiroth_85
02-05-2008, 21:51
lost odissey è il peggior gioco che abbia mai comprato... texture slavate, normal map che fanno schifo, bump che fa schifo x non parlare del displacement ... poligonazione scialba ... giocabilità schifosa... il peggior titolo fatto con unreal engine

darkfear
02-05-2008, 21:59
lost odissey è il peggior gioco che abbia mai comprato... texture slavate, normal map che fanno schifo, bump che fa schifo x non parlare del displacement ... poligonazione scialba ... giocabilità schifosa... il peggior titolo fatto con unreal engine

...:asd:

natostanco
03-05-2008, 12:50
un'altra dimostrazione di mediocrita' e' fury...

sephiroth_85
03-05-2008, 13:06
...:asd:

bellissimo il link io sono leggenda
fine ot