View Full Version : Half Life 3
GordonFreeman86
24-04-2008, 00:45
Ciao a tutti...
Non so se l'argomento è già stato sollevato (sono nuovo del forum) ma qualcuno è a conoscenza di news sull'uscita di un terzo episodio??
Ho letto che dovrebbe uscire quest'anno... la terza espansione di HL2 o proprio HL3??
Ciao a tutti...
Non so se l'argomento è già stato sollevato (sono nuovo del forum) ma qualcuno è a conoscenza di news sull'uscita di un terzo episodio??
Ho letto che dovrebbe uscire quest'anno... la terza espansione di HL2 o proprio HL3??
Benvenuto :)
Prima dovrebbe uscire HL 2 ep 3 per completare la trilogia degli episodi. Una volta uscito l'ep 3 i tempi saranno maturi per HL 3... (e magari per un HL 3 ep 1, 2 ecc ecc :asd: ) Comunque ho sentito che il marchio HL 3 è già stato registrato da tempo (addirittura prima dell'uscita di HL 2 ) e sul tubo circolano dei video (quasi certamente Fake) sul nuovo engine su cui si baserà HL 3...
Ciao a tutti...
Nessuna sua nulla. Valve al momento è pure ferma con lo sviluppo di HL2 Ep3, quindi...
Probabilmente per il 2008 non vedremo nulla di nuovo. HL2 Ep2 e Portal 2, che sono i prossimi giochi Valve ambientati nell'universo di Half Life, usciranno quindi per il 2009 (qualche ottimista potrebbe sperare per Natale 2008)...
Per quanto riguarda HL3, bisogna vedere se la Valve tornerà a sviluppare giochi completi o continuerà con gli episodi, anche se Doug Lombardi ha detto che erano stati un po' troppo ottimisti con la faccenda di un episodio all'anno....
Da quello che so io, la serie Half Life si conlcuderà con l'episode 3. Mi sembra di averl oletto proprio in questo forum.
Da quello che so io, la serie Half Life si conlcuderà con l'episode 3. Mi sembra di averl oletto proprio in questo forum.
Seh, come no.. e Valve butta via un brand milionario :D
Le parole di Doug Lombardi sono state più o meno:
"Episode Three concluderà l'arco di eventi iniziato con Half Life 2, ma non porrà fine ala saga".
Nessuna sua nulla. Valve al momento è pure ferma con lo sviluppo di HL2 Ep3, quindi...
Probabilmente per il 2008 non vedremo nulla di nuovo. HL2 Ep2 e Portal 2, che sono i prossimi giochi Valve ambientati nell'universo di Half Life, usciranno quindi per il 2009 (qualche ottimista potrebbe sperare per Natale 2008)...
Per quanto riguarda HL3, bisogna vedere se la Valve tornerà a sviluppare giochi completi o continuerà con gli episodi, anche se Doug Lombardi ha detto che erano stati un po' troppo ottimisti con la faccenda di un episodio all'anno....
Forse ti sei confuso, è già uscito da un bel pezzo ;)
Forse ti sei confuso, è già uscito da un bel pezzo ;)
Sì, intendevo Episode Three :D
anche se Doug Lombardi ha detto che erano stati un po' troppo ottimisti con la faccenda di un episodio all'anno....
se non sbaglio in realtà avevano detto uno ogni sei mesi :stordita:
se non sbaglio in realtà avevano detto uno ogni sei mesi :stordita:
Questo era nel 2005, poi Episode One è ritardato e hanno allungato il tempo di sviluppo portandolo a un anno. Poi Episode Two è uscito con un anno e qualche mese di ritardo e Lombardi è uscito con quell'affermazione, quando gli chiedevano info su Episode Three.
Warlock72
24-04-2008, 11:02
Penso che il vero "stacco", le vere novità, si avranno con HL3; Ep.3 presumibilmente servirà solo a chiudere la storia e avrà poco di appetibile. Parere soggettivo visto che Ep.2 non mi è sembrato un granchè.
E ci hanno messo pure una vità per svilupparlo :muro:
Penso che il vero "stacco", le vere novità, si avranno con HL3; Ep.3 presumibilmente servirà solo a chiudere la storia e avrà poco di appetibile. Parere soggettivo visto che Ep.2 non mi è sembrato un granchè.
E ci hanno messo pure una vità per svilupparlo :muro:
Episode Two è il mio gioco pc preferito del 2007 :D
Però sono d'accordo. Episode Three sarà un passo avanti maggiore, dal punto di vista tecnico, e chiuderà la battaglia tra ribelli e Combine sulla Terra. Poi, per come la vedo io, un eventuale HL3 (o nuovi episodi) sposteranno il conflitto sul mondo natale dei Combine. Ma queste sono supposizioni.
C'è anche da vedere se e quando i personaggi di Portal e Half Life si incontreranno... dato che in Valve hanno detto che gli eventi di Portal influiranno su episodi futuri.
A proposito, si parlava di un Ep4 in sviluppo presso una software house esterna, con un protagonista diverso da Gordon Freeman, ma non s'è sentito più nulla. Quest'anno ci becchiamo solo (per modo di dire) Left4Dead da Valve...
Therock2709
24-04-2008, 13:47
Ma sì che uscirà HL3!!
C'è già uno screenshot molto promettente!!
http://www.videogamesblogger.com/wp-content/uploads/2007/05/half-life-3-fake-screenshot-big.jpg
:asd:
albert75
24-04-2008, 13:56
ragazzi non si scherza su half life....il gioco della mia vita....episodio 2 dopo half life2 e' il miglior gioco del 2007...ep 1 fa ..gare, lo ammetto....half life3 ci sara' per forza....(se non e' in programma vado a palrare un po' con gabe e doug e vediamo):sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.