PDA

View Full Version : Problema port forwarding Conceptronic C54APRA2+

Baboo85
24-04-2008, 00:31
Ciao a tutti. Ho il seguente problema:
ho messo su un serverino ftp di test. Tutto sembra essere configurato alla grande. Manca una cosa: dire al router che qualsiasi ip comunichi su porta 21 di indirizzarlo a quel pc. Il port forwarding serve a questo no? Ok allora sul mio Conceptronic C54APRA2+ cerco nelle impostazioni e finisco nella scheda Advanced-Filters. Da li' posso negare o permettere qualsiasi tipo di traffico. Inizio ad impostare:

Ingoing traffic
Source IP: Any IP
Destination IP: 192.168.1.2 (il server ftp)
Source Port: 21
Destination Port: 21
Protocol: TCP
Permission: Allow

Pero' quando clicco su Applica dovrebbe salvare le impostazioni e segnarle nella tabella sottostante ma niente da fare! Ho provato altre config ma nulla, ho aggiornato il firmware pensando fosse addirittura li' il problema ma niente. Ho schede in piu' adesso ma il problema rimane. Cosa fare?
Ah, l'indirizzo IP in questione l'ho messo anche statico e ho pure provato ad aprire la porta 21 prima di impostare il filtro ma nulla. Non va. Qualcuno mi puo' aiutare :mc: ? Grazie...

Baboo85
25-04-2008, 13:12
UP

frizzo28
25-04-2008, 18:04
Cioe' non ho capito i cambiamenti non te li salva neanche nella tabella sottostante?

Baboo85
25-04-2008, 23:36
Esatto. Creo la regola, faccio Applica e in teoria me la salva sotto nella tabella invece nisba e non me la crea. Non so perche'...

frizzo28
26-04-2008, 10:58
http://download.conceptronic.net/WIRELESS/C54APRA2+/C54APRA2+_MAN_ENG.pdf
pagina 59 e' il manuale del tuo router a quanto dice pare che l'opzione FTP ci sia gia preimpostata non devi fare altro che selezionarla.
Altrimenti quando crei una regola personalizzata ti chiede il nome vero? prova a chiamarla con un nome diverso da FTP e dovrebbe funzionare...
per lo meno spero :D
P.S. dopo aver salvato prova a riavviare il router e a vedere se ora si vede nella tabella...

Baboo85
26-04-2008, 11:55
Spiacente :D gia' fatto. Non l'avevo specificato, quella che dici tu e' solo la sezione per aprire le porte ma non mi fa il forwarding purtroppo... La porta l'ho aperta si' usando la regola ma non mi salva il forwarding (ho provato anche senza la regola)... Se era cosi' semplice non ero :mc: cosi' :D

frizzo28
26-04-2008, 12:03
nel manuale dice
The Service Filtering feature of the Firewall may interfere with uses configured in the
Filters window. For example, FTP packets are not allowed through from the external
network by default. See the Firewall section below for details.
quindi forse da quanto dice devi prima impostare il firewall e poi il port forwarding.
Ovvero nella sezione firewall dove sta scritto service filtering levare la spunta a FTP

Baboo85
26-04-2008, 14:25
Che BABBEOOOOOOOO!!!! E il bello e' che sono pure andato a guardare, l'ho visto ma non ci ho fatto caso e sono andato oltre!!! Mi sono detto "il manuale lo leggo con calma domani"...

Stasera provo, se funziona ti bacio (in senso metaforico ovviamente :asd: )

Madonna che deficiente che sono... E poi insultavo il mio amico che lavora come tecnico in una azienda che non riusciva ad impostare un router di un altro mio amico per navigare in internet ed attivare il wireless... :muro: Che lui e' stato li' un ora e io in 2 min gliel'ho fatto :muro: :muro: :muro:

Se la regola del firewall sull'FTP l'ho messa io, allora vado direttamente a seppellirmi :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

Baboo85
27-04-2008, 14:52
Niente da fare non va. Ora sto usando temporaneamente un router non wifi della netgear e un mio amico sta effettuando prove
"bu, ho provato ha fare un pò di prove...e sono andate fin troppo bene..."
sue testuali parole su msn :D

Ora mi studio il manuale nella speranza di capire come impostarlo... Se no mi tocca cambiarlo :(

Baboo85
27-04-2008, 20:42
Ho risolto per meta' il problema: preso da uno scatto d'ira schizofrenica ho premuto reset sul router e ho reimpostato tutto e... Ora salva le impostazioni. Si doveva essere impastato qualcosa.

Ma il problema rimane: aperte le porte TCP 20 e 21 ed effettuato il reindirizzamento di queste sull'IP 192.168.1.2 del server... Non va... E ho tolto il blocco firewall sul servizio FTP...
Ho pure letto il manuale...

A sto punto cambio router (tipo un netgear che ho gia' visto come si fa e che funziona subito) e faccio prima? :mc: :mc: :mc: