xxpsychoxx
23-04-2008, 23:55
Ciao a tutti, possiedo un acer aspire 1524 che non mi ha mai dato problemi. Da qualche tempo a questa parte però ho notato che si surriscalda molto e a volte si spegne per questo motivo. Ho provato a pulire il sistema di raffreddamento smontandolo completamente, ho messo la pasta termoconduttrice nello zoccolo sopra la cpu, tengo il portatile sollevato per permettere all'aria di circolare ma non è servito a niente.
La cosa curiosa è che questo si verifica solamente con windows (xp con sp2 che ho reinstallato da poco) e non con ubuntu presente in un'altra partizione dell'hard disk. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo fastidiosissimo problema?
P.S. Il portatile si surriscalda anche senza effettuare nessuna operazione (basta solo che sia caricato windows) e la cpu rimane sempre sullo 0%-2%
La cosa curiosa è che questo si verifica solamente con windows (xp con sp2 che ho reinstallato da poco) e non con ubuntu presente in un'altra partizione dell'hard disk. Qualcuno ha qualche idea su come risolvere questo fastidiosissimo problema?
P.S. Il portatile si surriscalda anche senza effettuare nessuna operazione (basta solo che sia caricato windows) e la cpu rimane sempre sullo 0%-2%