View Full Version : [CONSIGLIO] Antiviurs di rete con 10 licenze!
Salve a tutti
in un ufficio dove ci sono 10pc, che antivirus consigliate?
pensavo al nod, ma vorrei un sistema centralizzato, 1 pc che controlla tutto il resto, che ne dite?
Ora montano norton corporate ma non mi soddisfa!
grazie :D
Ciao, anch'io ho disinstallato il Symantec Corporate, su una lan un pochino pių grande della tua (circa 800 clients e 30 server.... :D ), adesso siamo passati al nod32 ed č uno spettacolo. Ha raggiunto l'apice (non ho ben capito se ha dimostrato d'essere affidabile o a screditato symantec.... :mbe: a voi l'ardua sentenza :D ) rilevando numerosissimo malware sui pc su cui era installato il symantec, ma su uno in particolare ne ha beccati 60 :eek: tondi tondi. :D
Comunque, da indagini di mercato fatte all'epoca (verso novembre dicembre scorso), per i tuoi 10 clients il parco č vasto, e comprende alcuni tra i migliori. Te ne cito alcuni tra i migliori che mi vengono in mente:
Avira
F-Secure
Kaspersky
Nod32
Ciao, anch'io ho disinstallato il Symantec Corporate, su una lan un pochino pių grande della tua (circa 800 clients e 30 server.... :D ), adesso siamo passati al nod32 ed č uno spettacolo. Ha raggiunto l'apice (non ho ben capito se ha dimostrato d'essere affidabile o a screditato symantec.... :mbe: a voi l'ardua sentenza :D ) rilevando numerosissimo malware sui pc su cui era installato il symantec, ma su uno in particolare ne ha beccati 60 :eek: tondi tondi. :D
Comunque, da indagini di mercato fatte all'epoca (verso novembre dicembre scorso), per i tuoi 10 clients il parco č vasto, e comprende alcuni tra i migliori. Te ne cito alcuni tra i migliori che mi vengono in mente:
Avira
F-Secure
Kaspersky
Nod32
ciao
no personalmente avrei voluto mettere nod32, solo che non so quale prendere...
preferireri metterne 1 centralizzato in modo che lui decide scansioni o company, se metto un virus su un pc quello centrale me lo dice, scarica gli aggiornamenti lui...
non ho capito se nod lo fa (ma presumo di si) e come lo fa :D
grazie!
Nod32 funziona esattamente cosė. ;)
Ha il suo Server, che provvede ad accentrare su di sč, sia gli aggiornamenti che poi provvede a ridistribuire ai client, sia i log e le operazioni effettuate sui client.
Io mi trovo molto bene, sappi che perō non č proprio una "passeggiata" configurarlo. Se non siete molto esperti, vi consiglio di contrattare (inserire nel contratto d'acquisto quindi) subito un training adeguato. ;)
xcdegasp
24-04-2008, 12:02
nod32 lo fa, c'č una componente che fa da server quindi preleva gli aggiornamenti dai server di eset, li installa in locale e poi li distribuisce ai client..
cosė anchele impostazioni da distribuire ai vari client che sono salvate su xml se non erro.
la stessa cosa dovrebbe farla anche avira e kaspersky :)
nod32 lo fa, c'č una componente che fa da server quindi preleva gli aggiornamenti dai server di eset, li installa in locale e poi li distribuisce ai client..
cosė anchele impostazioni da distribuire ai vari client che sono salvate su xml se non erro.
la stessa cosa dovrebbe farla anche avira e kaspersky :)
si, non ho problemi a configurarlo (almeno penso ma voglio dire non penso che sia cosė difficile =) ) solo che non avevo visto una versione esatta sul sito in quanto trovavo solo la 3 e basta =)
invece dal vecchio sito mi ricordavo che c'erano molte versioni addiritturaanche per server exchange ecc ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.