jimbo86
23-04-2008, 22:35
Salve, avrei bisogno di un piccolo aiuto per quanto riguarda l'installazione di windows xp pro. All'inizio invece di formattare l'hd e installare da zero xp, ho provato accedendo alla console di rispristino, e fin qui tutto bene. Il computer ha iniziato a copiare i file dal cd, ha preparato l'installazione, ma al momento di partire con l'installazione mi ha dato un errore con scritto: installazione fallita errore I386\asms errore nei dati (errore ciclico di ridondanza). A questo punto non potevo altro che clikkare su ok della finestra che era apparsa con l'errore e il pc si riavviava ripristinando l'installazione, ma ogni volta la stessa cosa... Ho provato a cambiare cd pensando che fosse danneggiato, ma niente da fare...
Allora ho staccato l'hd dal computer e l'ho collegato ad un altro che ho in casa e l'ho formattato del tutto. una volta ricollegato l'hd, ho selezionato il boot d cd come scelta primaria e come seconda l'hd. una volta fatto questo e inserito il cd di windows xp, è uscita la scritta:
Searching for boot record from CDROM... No Found
Searching for boot record from IDE-0... OK
NTLDR mancante
ceracndo in rete ho trovato le spiegazioni per creare un floppy disck con inseriti i file che mancavano, e in questo floppy ho inserito i seguenti file:
-AUTOEXEC, boot, Boofont, CONFIG, IO, MSDOS, NTDETECT, ntldr
Visto che ho creato un floppy disck cion dei file utili all'installazione di xp, logicamente devo fargli anche partire il boot da floppy oltre che da cd.
Il risultato è che il messaggio NTLDR mancante non me l'ha più dato, ma mi ha dato un messaggio del tipo:
<directory principale windows>\system32\hal.dll file danneggiato o mancante.
Ho cercato nuovamente in rete e ho trovato a disposizione il file, ho provato a scaricarlo e inserirlo sia nel floppy disck creato, sia nel cd utilizzando un rescrivibile, ma il riultto non cambia, esce sempre la stessa scritta...
Che devo fare??? Aiutatemi per piacere!!!
Grazie mille!!!
Allora ho staccato l'hd dal computer e l'ho collegato ad un altro che ho in casa e l'ho formattato del tutto. una volta ricollegato l'hd, ho selezionato il boot d cd come scelta primaria e come seconda l'hd. una volta fatto questo e inserito il cd di windows xp, è uscita la scritta:
Searching for boot record from CDROM... No Found
Searching for boot record from IDE-0... OK
NTLDR mancante
ceracndo in rete ho trovato le spiegazioni per creare un floppy disck con inseriti i file che mancavano, e in questo floppy ho inserito i seguenti file:
-AUTOEXEC, boot, Boofont, CONFIG, IO, MSDOS, NTDETECT, ntldr
Visto che ho creato un floppy disck cion dei file utili all'installazione di xp, logicamente devo fargli anche partire il boot da floppy oltre che da cd.
Il risultato è che il messaggio NTLDR mancante non me l'ha più dato, ma mi ha dato un messaggio del tipo:
<directory principale windows>\system32\hal.dll file danneggiato o mancante.
Ho cercato nuovamente in rete e ho trovato a disposizione il file, ho provato a scaricarlo e inserirlo sia nel floppy disck creato, sia nel cd utilizzando un rescrivibile, ma il riultto non cambia, esce sempre la stessa scritta...
Che devo fare??? Aiutatemi per piacere!!!
Grazie mille!!!