PDA

View Full Version : controllo account utente

Venere1986
23-04-2008, 22:30
ciao...

volevo sapere come dare un autorizzazione definitiva a una programma nel "controllo account utente"...

perchè tutte le volte che avvio vista mi chiede di autorizzare o meno superantispyware e non ne posso più...

grazie

gmkazama
23-04-2008, 22:34
ciao...

volevo sapere come dare un autorizzazione definitiva a una programma nel "controllo account utente"...

perchè tutte le volte che avvio vista mi chiede di autorizzare o meno superantispyware e non ne posso più...

grazie

L'unica soluzione definitiva è quella di attivare l'account administrator nascosto con il comando

net user administrator /active:yes

Così quando fai il login ti comparirà anche administrator senza più quei messaggi di conferma! :D

wisher
23-04-2008, 22:44
L'unica soluzione definitiva è quella di attivare l'account administrator nascosto con il comando

net user administrator /active:yes

Così quando fai il login ti comparirà anche administrator senza più quei messaggi di conferma! :D
Cosa abbastanza sbagliata IMHO.
Purtroppo UAC è fastidioso by design per stessa ammissione di microsoft.
La soluzione (o meglio un workaround) per questo problema è quella di ibernare vista al posto che spegnerlo. Una volta che autorizzi un programma una volta poi risulterà sempre autorizzato fino al riavvio successivo, che ibernando il sistema può avvenire anche qualche settimana dopo.