View Full Version : Bios ami, beep e x800gto
NicKonsumaru
23-04-2008, 22:29
Ciao ragazzi oggi mi si e' bloccato il pc ed emetteva una serie infinita di beep ogni secondo circa, schermo con solo sfondo desktop e senza icone, erano in funzione boinc al 70% cpu, utorrent e media player. Il pc l'ho dovuto spegnere tenendo premuto diversi sec.il tasto spegnimento chassis, dopo averlo riacceso varie volte il bios ami segnalava sempre errore con una serie infinita di beep corti. provato a togliere uno alla volta e poi entrambi i 2 banchi ram e il bios mi dava un beep lungo seguito da 2 corti, poi o rimesso le ram e tolto la scheda video: 1 beep lungo e 3 corti seguito dal normale rumore dell'hard disk segno che il pc stava caricando il sistema operativo, quindi spento e rimessa la scheda video si sistema il tutto. Penso sia stato un malfunzionamento della scheda video, voi che ne pensatein base ai vari suoni del bios che ho scritto?
NicKonsumaru
24-04-2008, 15:19
thanks
Mazda RX8
25-04-2008, 11:25
con tutti i componenti attaccati quanti beep fa? sono lunghi o corti?
NicKonsumaru
25-04-2008, 16:35
con tutti i componenti attaccati quanti beep fa? sono lunghi o corti?
se leggi bene ora nessun beep, era x capire il problema del pc
Mazda RX8
25-04-2008, 19:17
se leggi bene ora nessun beep, era x capire il problema del pc
allora il problema era di qualke componente inserito male...;)
NicKonsumaru
25-04-2008, 22:22
allora il problema era di qualke componente inserito male...;)
e' proprio li' che non capisco, non toccavo il pc da mesi, nessun componente spostato.....boh, grazie cmq.
Mazda RX8
26-04-2008, 09:19
e' proprio li' che non capisco, non toccavo il pc da mesi, nessun componente spostato.....boh, grazie cmq.
si potrebbe essere ossidato qualke contatto...:fagiano: una volta smosso quel contatto, si èripreso il tutto...:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.