PDA

View Full Version : [Venezia] Stazione santa lucia...e poi?

leox@mitoalfaromeo
23-04-2008, 22:19
arrivato col treno poi cosa faccio? dove vado?
ho circa un giorno e mezzo, arriverò verso l'una il 25 aprile, la sera prendo un treno per Pd dove passo la notte e poi torno a VE il 26... verso metà pomeriggio tornerei a casa...
ps: sono con la ragazza...

mi è stato detto che si può prendere il vaporetto 1 fino a san marco...che costa tanto ma è una specie di tour per la città...

poi?

RiccardoS
24-04-2008, 08:44
Ci vado pure io il 25 aprile, cioè domani! :D

bè, cmq... prendere il vaporetto per andare a S.Marco per me è un'assurdità: ti perdi tutte le calli e le vie più belle di Venezia.
Sarà che mi piace camminare, ma non mi sembra che sia molto lunga la passeggiata fino a S.Marco, che cmq non è l'unica cosa bella della città, anzi!

Io ad esempio questa volta, una volta arrivato a S.Marco, prenderò il traghetto per le isole (Murano, Burano ecc...) ed andrò a vedere quelle... poi al ritorno un'altra bella passeggiata per tornare in stazione. Fra l'altro, ogni volta si percorrono vie diverse e vedi qualcosa di nuovo. :)

salsero71
24-04-2008, 13:25
...le linee dei vaporetti e gli orari andate sul sito www.actv.it
Consiglio anch'io di camminare, comunque è molto lunga perchè è dalla parte opposta della città, ci vorrà, per chi non conosce calli e campielli, più di un'ora per arrivare a S. Marco dalla Stazione.
La linea 1, come tutte le linee, costa un botto di soldi perchè non siete residenti in Veneto e non avete la Tessera Imob (ex tessera ACTV). Per cui spenderete, se non sbaglio, un 6 € a tragitto a testa, per cui moltiplicate per tutte le volte che dovete andare in vaporetto e per il ritorno :rolleyes: :muro:
Meglio camminare ed ascoltare il consiglio di chi è venuto dopo di te, perdi per le calli e guarda in giro, chiedi alle persone dove andare e vedrai che ci arrivi sempre a destinazione. Fermati pure sul Ponte di Rialto e dintorni prima di andare a San Marco ;)

RiccardoS
24-04-2008, 17:08
per il traghetto, chi mi sa spiegare la differenza fra questi due tipi di biglietti:

TARIFFE ORDINARIE

6,50 € - BIGLIETTO NAVIGAZIONE 60'
Consente di viaggiare su qualsiasi linea (escluse le linee 3, Alilaguna, Clodia, Fusina) per 60 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice. E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.
Non consente il viaggio di ritorno.
Si acquista presso le biglietterie Hellovenezia ed i rivenditori autorizzati.

1,10 € - CORSA SEMPLICE NAVIGAZIONE
Consente di viaggiare su qualsiasi linea di navigazione (escluse le linee Alilaguna, Clodia, Fusina) per 75 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice.

:confused:

il secondo si trova dopo una voce sotto a "TARIFFA CARTAVENEZIA" forse che lo puoi comprare solo con la cartavenezia? :muro:

Enel
24-04-2008, 21:50
il secondo si trova dopo una voce sotto a "TARIFFA CARTAVENEZIA" forse che lo puoi comprare solo con la cartavenezia? :muro:

Ti conviene prendere il ticket giornaliero. Costa se non erro 13 euro.

salsero71
24-04-2008, 21:57
per il traghetto, chi mi sa spiegare la differenza fra questi due tipi di biglietti:

TARIFFE ORDINARIE

6,50 € - BIGLIETTO NAVIGAZIONE 60'
Consente di viaggiare su qualsiasi linea (escluse le linee 3, Alilaguna, Clodia, Fusina) per 60 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice. E’ compreso nel prezzo il trasporto di un bagaglio la cui somma delle tre dimensioni non superi i cm. 150.

1,10 € - CORSA SEMPLICE NAVIGAZIONE
Consente di viaggiare su qualsiasi linea di navigazione (escluse le linee Alilaguna, Clodia, Fusina) per 75 minuti dalla convalida, con interscambio di linea nella stessa direttrice.

:confused:

... se non avete la tessere residente in Veneto ossia la Cartavenezia ora chiamata Imob, pagherete quella cifra. la più alta. I prezzi per i possessori di Imob sono 1,10.
Fai il giornaliero solo se devi girare tanto per vaporetti, sennò cammina come dicevi prima ;)