PDA

View Full Version : Scandaloso...schermo mbp

giuppiz
23-04-2008, 21:16
Salve ragazzi devo chiedervi un consiglio...ho l'ultimo macbook pro e già dall'inizio ho notato un difetto sullo schermo...all'uscita dello stop non tutto lo schermo viene illuminato ma ci sono delle macchie evidenti...inoltre da ieri ho notato un bel pixel bruciato al centro!!! Dire che questo è scandaloso è a dir poco...su un prodotto pagato 2500 euro...! Mi consigliate di portarlo in assistenza? A presto e mi auguro che a nessun altro accada una cosa del genere perchè fa veramente rabbia

4ndr3w
23-04-2008, 21:41
Ciao, secondo me si, mandalo in assistenza. Più che per il pixel bruciato (non so come sia la garanzia apple sui pixel del monitor) lo manderei proprio per gli aloni. Non so, magari posta una foto (senza usare il flash) ed eventualmente "allegala" alla spedizione, se lo manderai in assistenza. ;)

giuppiz
23-04-2008, 21:54
Ok, domani mattina faccio un salto al centro assistenza vicino al mio paese, lo porto io direttamente! Spero solo che domani quando lo farò uscire dallo stop si noti il problema...sennò sai che figura di m....! Il problema è che non sempre il problema si nota, maledizione!!! Ma secondo voi mi cambiano solo lo schermo o tutto? Maledizione mi serve per lavoro sto portatile! :(

innominato5090
23-04-2008, 22:02
per i pixel non ti fanno assolutamente niente, fino a 3 pixel bruciati rientra nella politica apple.... per lo stop, se il problema c'è, te lo dovrebbero mandare in assistenza e cambiare lo schermo!

tommy781
23-04-2008, 22:04
3 pixel? ti sbagli, al centro apple della mia città mi hanno detto che fino a 10 sono tollerati e solo dopo sostituiscono il monitor, io ne ho 3 e non mi fanno nulla i maledetti...su un macbook da 1200 euro un'assistenza più dignitosa me la sarei aspettata.

giuppiz
23-04-2008, 22:07
certo che far mettere mani ad uno schermo di un portatile con appena un mese di vita...! Speravo nella sostituzione di tutto il portatile...! :mc:

ShadowThrone
23-04-2008, 22:47
guarda che hai 14 giorni di diritto di recesso.... lo porti indietro (se l'hai preso al negozio) e te ne danno uno nuovo. almeno la mia ragazza col macbook ha fatto così.

io addirittura quando ho preso l'iMac a dicembre ho avuto 1 mese per il diritto di recesso...

giuppiz
23-04-2008, 22:56
L'ho ritirato il 18 marzo dal centro apple di Bari...quindi è superato da poco il mese...!

innominato5090
24-04-2008, 06:22
3 pixel? ti sbagli, al centro apple della mia città mi hanno detto che fino a 10 sono tollerati e solo dopo sostituiscono il monitor, io ne ho 3 e non mi fanno nulla i maledetti...su un macbook da 1200 euro un'assistenza più dignitosa me la sarei aspettata.

completamente bruciati sono 3, con i canale rotto (tipo s vedono sempre rossi, sempre verdi o sempre blu) sono 10

ShadowThrone
24-04-2008, 07:58
L'ho ritirato il 18 marzo dal centro apple di Bari...quindi è superato da poco il mese...!

eccome ti capisco... a me dopo 1 mese e mezzo è apparso un pixel fisso sul verde... in basso a destra...

matmat86
24-04-2008, 08:13
dai vabbè non è che si veda poi così tanto no?

giuppiz
24-04-2008, 09:05
bhè insomma, su sfondo nero è davvero fastidioso! :mad:

Leron
25-04-2008, 13:30
guarda che hai 14 giorni di diritto di recesso.... lo porti indietro (se l'hai preso al negozio) e te ne danno uno nuovo. almeno la mia ragazza col macbook ha fatto così.

io addirittura quando ho preso l'iMac a dicembre ho avuto 1 mese per il diritto di recesso...i giorni sono 10 e non 14

e il diritto di recesso vale solo per la merce acquistata a distanza, non per i negozi fisici.

la garanzia apple per i pixel difettosi è di 4 pixel, ma se sono centrali lo cambiano anche per meno.

ShadowThrone
25-04-2008, 14:58
i giorni sono 10 e non 14

e il diritto di recesso vale solo per la merce acquistata a distanza, non per i negozi fisici.

ok... parlavo dell'Apple Store fisico a Roma Est...

Max(IT)
25-04-2008, 18:12
purtroppo non è questione di prezzo: anche sui notebook da 2500 euro i display difettosi possono capitare. Fortnatamente non è una cosa molto diffusa.
Ciò non toglie che è ragionevole la tua incazzatura. Fatti sentire dall' assistenza ed esponi entrambi i problemi. Credo che ti ripareranno il notebook o te lo sostituiranno.