Yoshi_W
23-04-2008, 19:56
Ho deciso che è ora di comprare una nuova scheda video.
Non riesco a far girare giochi come Final Fantasy VII e VIII perchè la scheda integrata nel mio pc non riesce a supportare i filmati (applicando tutte le patch e consigli in giro per il web).
Non riesco a far girare Armadillo Run (giochino stupidissimo del politecnico che non dovrebbe richiedere nulla di memoria RAM).
Non riesco a far girare quasi nulla.
Ho FORTISSIMI rallentamenti su Football Manager e figuriamoci se mi girerebbe mai un gioco come PES o simili (per fortuna c'è la playstation per questi giochi, ma, in compenso, il televisore della play mi sta abbandonando...).
Ho deciso che è ora di far qualcosa.
Necessito di una scheda PCI-Exp (16x).
La risoluzione è di 1280x1024.
Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
DualCore Intel Pentium D950, 3400 Mhz
Memoria Ram: 1014 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Adattatore video Intel 82945G Express Chipset Family (128 MB)
Disco Ntfs 150 giga.
L'alimentatore è una ciofeca: 300W ATX PASSIVE PFC, 220-240V, 4A, 50Hz
Vorrei poter giocare a tutto tranquillamente senza pensare che non posso far altro che finire per l'ennesima volta Monkey Island 3 (il 4 non va :p ).
Mi occuperò anche di lavorare con programmi ad elementi finiti (non ricordo il nome, ma il poli deve darmi la copia a breve) e matlab.
Il budget è sui 300 euro tra scheda video e alimentatore, ma potrebbe anche sforare un pochino. Non mi faccio fare un regalo di compleanno e/o Natale da 3 anni ed i miei sono anche arrabbiati di ciò :D
La dissipazione deve esser la migliore possibile...
E non so molto di overclock, ma, se mi dite che possa essere particolarmente conveniente, potrei provarci :D
Sicuramente oltre alla scheda, cambierò l'alimentatore e metterò soldi miei per sistemare la RAM (pensavo di raddoppiarla almeno).
Penso che ci possano esser problemi di dimensioni poichè ho un minicase.
Questa è la scheda informativa sul mio pc:
http://media.olivetti.com/support/BROCHURES/AD200N%20i945G_11A.pdf
Ecco una foto di riferimento per le dimensioni:
http://img217.imageshack.us/img217/4688/vistapchd6.jpg
Le dimensioni totali sono: 190 x 355 x 375 mm.
Se vi serve posso misurarvi lo spazio tra l'inizio dell'attacco verde e l'attacco delle RAM.
Grazie mille a chi avrà il coraggio di starmi a sentire e darmi suggerimenti!
Non riesco a far girare giochi come Final Fantasy VII e VIII perchè la scheda integrata nel mio pc non riesce a supportare i filmati (applicando tutte le patch e consigli in giro per il web).
Non riesco a far girare Armadillo Run (giochino stupidissimo del politecnico che non dovrebbe richiedere nulla di memoria RAM).
Non riesco a far girare quasi nulla.
Ho FORTISSIMI rallentamenti su Football Manager e figuriamoci se mi girerebbe mai un gioco come PES o simili (per fortuna c'è la playstation per questi giochi, ma, in compenso, il televisore della play mi sta abbandonando...).
Ho deciso che è ora di far qualcosa.
Necessito di una scheda PCI-Exp (16x).
La risoluzione è di 1280x1024.
Il mio pc ha le seguenti caratteristiche:
DualCore Intel Pentium D950, 3400 Mhz
Memoria Ram: 1014 MB (DDR2-533 DDR2 SDRAM)
Adattatore video Intel 82945G Express Chipset Family (128 MB)
Disco Ntfs 150 giga.
L'alimentatore è una ciofeca: 300W ATX PASSIVE PFC, 220-240V, 4A, 50Hz
Vorrei poter giocare a tutto tranquillamente senza pensare che non posso far altro che finire per l'ennesima volta Monkey Island 3 (il 4 non va :p ).
Mi occuperò anche di lavorare con programmi ad elementi finiti (non ricordo il nome, ma il poli deve darmi la copia a breve) e matlab.
Il budget è sui 300 euro tra scheda video e alimentatore, ma potrebbe anche sforare un pochino. Non mi faccio fare un regalo di compleanno e/o Natale da 3 anni ed i miei sono anche arrabbiati di ciò :D
La dissipazione deve esser la migliore possibile...
E non so molto di overclock, ma, se mi dite che possa essere particolarmente conveniente, potrei provarci :D
Sicuramente oltre alla scheda, cambierò l'alimentatore e metterò soldi miei per sistemare la RAM (pensavo di raddoppiarla almeno).
Penso che ci possano esser problemi di dimensioni poichè ho un minicase.
Questa è la scheda informativa sul mio pc:
http://media.olivetti.com/support/BROCHURES/AD200N%20i945G_11A.pdf
Ecco una foto di riferimento per le dimensioni:
http://img217.imageshack.us/img217/4688/vistapchd6.jpg
Le dimensioni totali sono: 190 x 355 x 375 mm.
Se vi serve posso misurarvi lo spazio tra l'inizio dell'attacco verde e l'attacco delle RAM.
Grazie mille a chi avrà il coraggio di starmi a sentire e darmi suggerimenti!