PDA

View Full Version : Leopard legge i DVX?

G1971B
23-04-2008, 18:51
Ciao,
il mio vecchio MacMini si è rotto e dunque stò pensando di acquistarne uno nuovo con Leopard preinstallato.
In Leopard i DivX si visualizzano oppure occore installare VLC o simili?
Ho acquistato una videocamera Sony che registra su hard disk in MPG e volevo sapere se iMovie in Leopard la riconescerà.
Grazie mille.

idt_winchip
23-04-2008, 19:09
DVX mea lux! :asd:!
Che sò sti DVX? :p
Dici i Divx? :asd:
Puoi utilizzare i codec divx originali oppure utilizzare vlc / mplayer..come preferisci.

G1971B
23-04-2008, 19:14
DVX mea lux! :asd:!
Che sò sti DVX? :p
Dici i Divx? :asd:
Puoi utilizzare i codec divx originali oppure utilizzare vlc / mplayer..come preferisci.

In effetti ..... :D
E per la videocamera sai dirmi qualcosa?
Grazie comunque.

Cisto
23-04-2008, 19:33
Ciao,
il mio vecchio MacMini si è rotto e dunque stò pensando di acquistarne uno nuovo con Leopard preinstallato.
In Leopard i DivX si visualizzano oppure occore installare VLC o simili?
Ho acquistato una videocamera Sony che registra su hard disk in MPG e volevo sapere se iMovie in Leopard la riconescerà.
Grazie mille.

1) installi perian e apri tutto con quicktime... proprio come hai sempre fatto in tiger
2) prova a cercare su google eventuali incompatibilità tra il modello della videcamera e imovie

angel2k
23-04-2008, 19:51
per la videocamera non dovrebbero esserci problemi, io ne ho una sony in ufficio che registra su dvd e imovie importa tranquillamente i filmati, convertendo da mpg a mov, bisogna solo evitare di registrare i video con certi parametri che ora non ricordo :sofico:

( certo, una minidv sarebbe stata più utile per il montaggio video ma non ho potuto sceglierla io :muro: )

comunque dovresti trovare la risposta su google scrivendo il nome del modello, come già consigliato :)

G1971B
23-04-2008, 21:23
Grazie a tutti.