View Full Version : quale rheobus?
ragazzi quale rheobus mi consigliate?non prezzi astronomici..basta che mi tenga le temperature (ho appena letto che Aerogate 2 non lo fa)..e che mi faccia modificare la velocità di 4 max max 6 ventole..
giannica
23-04-2008, 18:46
ragazzi quale rheobus mi consigliate?non prezzi astronomici..basta che mi tenga le temperature (ho appena letto che Aerogate 2 non lo fa)..e che mi faccia modificare la velocità di 4 max max 6 ventole..
ZALMAN ZM-MFC1
1. Controller a 6 canali per bay 5.25"
2. Controller DC universale:
1) 4 Canali : Velocità regolabile per ventole DC a 3-pin (7W o meno) con il potenziometro di controllo di velocità.
2) 2 Canali : Due livelli (+5V, +12V) di regolazione per ventole DC con connettore a 2 pin, o per qualsiasi device azionabile tramite interruttore.
3. Velocità della ventola controllabile facilmente attraverso luci LED colorate.
4. Cavo di estensione a 3-pin extension per una facile installazione - da usare quando il cavo della ventola è troppo corto per raggiungere il controller.
Maximum Power 7.0W per channel
Maximum Adjustable Range +6.5Vmax (=Vfan(max) - Vfan(min))
Maximum Voltage Drop +2.0Vmax (= Vpin(max) - Vfan(max))
Extension cable length (4pcs) 400mm
visto che vuole anche le temp ti consiglio il modello successivo, ovvero lo ZALMAN ZM-MFC2
a differenza di tutti gli altri rheobus digitali non soffre di problemi stupidi ed è di buona qualità... unico neo è che il display non è a matrice attiva e non si vede se si guarda da troppo angolato...
Per il resto è stupendo.. preciso e funzionale.
50 euri sn troppi...
conoscete il Coolermate Silver Leo?.com'è secondo voi?
giannica
23-04-2008, 19:01
50 euri sn troppi...
conoscete il Coolermate Silver Leo?.com'è secondo voi?
economico..come spendi mangi :asd:
Se vuoi qualcosa che vada bene e duri devi spendere quei soldi...
Per esperienza personale ti dico che altri rheobus più economici si rompono subito ed hanno una qualità pessima (parlo di digitali)...
Analogici sono più robusti ma non hanno le temp..
haahhahaah
cmq nessuno sa qualcosa su quel rheobus?mmm
giannica
23-04-2008, 19:06
haahhahaah
cmq nessuno sa qualcosa su quel rheobus?mmm
ecco una rece
http://www.hard-h2o.com/review/controlrpm/coolermate-silverleo.html
ho provato a tradurre le conclusioni :
Non non niente niente il CoolerMate ha ottenuto col suo modello "piccolo" per presentare un prodotto buono, con più e meno della possibilità di controllare a 4 ventilatori ed avere la visione di 4 temperature, sufficienti per gli operatori all'ones che va ha orientato questo prodotto. Conviene dire che per gli operatori ha avanzato il numero di canali è piccolo e la possibilità di non può stendere completamente i ventilatori e non poter pubblicare le temperature di allarme, ciò fa perde intero per il la maggior parte di esige gli operatori. Con un prezzo molto aggiustato ed un finito molto buono, temperato ed elegante, è un'opzione perfetta per gli operatori che non devono avere il controllo assoluto sulla temperatura ed i ventilatori del suo sistema
non traduce bene questo pezzo...
non so se intente che non riesce a memorizzare le temperature
fossi in te farei più attenzione ai commenti di chi lo ha provato.. traduci quelli o cerca siti inglesi dove c'è gente che lo ha provato....
Le recensioni non sono affatto attendibili...
visto che siamo in + o - in tema, posso chiedervi come vi sembra il nuovo Scythe Kaze Master (5,25") ? :stordita:
giannica
23-04-2008, 21:14
visto che siamo in + o - in tema, posso chiedervi come vi sembra il nuovo Scythe Kaze Master (5,25") ? :stordita:
ottimo, il top
Pagliatek
24-04-2008, 15:37
Ho io la tua soluzione rheobus sunbeam, a ch e schende a 0V, costa veramente poco rispetto alla media, sulla baia sta a 18€, io l'ho pagato 14€ con proposta
http://www.overmodding.net/ebay/IMG2/p612.jpg
montato da 2 giorni, va da 0/12V, io ho collegato altre a 2 ventole anche i neon del case, per spegnerli e accenderli, va una meraviglia.
Ha i led a lato dei potenziometri che da 0 a 7V sono rossi, da7 a 12V blu.
rheobus sunbeam mi constente di avere le temperature tramite programma esterNO?
Pancho Villa
24-04-2008, 17:17
ZALMAN ZM-MFC1
1. Controller a 6 canali per bay 5.25"
2. Controller DC universale:
1) 4 Canali : Velocità regolabile per ventole DC a 3-pin (7W o meno) con il potenziometro di controllo di velocità.
2) 2 Canali : Due livelli (+5V, +12V) di regolazione per ventole DC con connettore a 2 pin, o per qualsiasi device azionabile tramite interruttore.
3. Velocità della ventola controllabile facilmente attraverso luci LED colorate.
4. Cavo di estensione a 3-pin extension per una facile installazione - da usare quando il cavo della ventola è troppo corto per raggiungere il controller.
Maximum Power 7.0W per channel
Maximum Adjustable Range +6.5Vmax (=Vfan(max) - Vfan(min))
Maximum Voltage Drop +2.0Vmax (= Vpin(max) - Vfan(max))
Extension cable length (4pcs) 400mmQuoto, io l'ho trovato a 21,50 € (difficile trovare prodotti migliori). Come detto già non tiene le temp, però a questo prezzo si può sorvolare.
Pagliatek
24-04-2008, 19:15
rheobus sunbeam mi constente di avere le temperature tramite programma esterNO?
Con il programma giusto puoi monitorare tutte le temp, io uso Dtemp per gli hard disk e il pannello di controllo Nvidia X la vga.
Quoto, io l'ho trovato a 21,50 € (difficile trovare prodotti migliori). Come detto già non tiene le temp, però a questo prezzo si può sorvolare.
DOVE 21?
Pagliatek
24-04-2008, 20:30
@ MATTEW1, nota che lo zalman nn va a 0V, regola da 5V a 12V, quindi non puoi escludere / fermare totalmente le ventole con i 4 controller a rotazione, ma solo con i 2 interruttori che fanno 0 - 5 - 12V, che mi sembarano una c@g@t@, mi dispiace insistere ma perchè zalman meglio di sunbeam :wtf:
Pancho Villa
24-04-2008, 20:33
@ MATTEW1, nota che lo zalman nn va a 0V, regola da 5V a 12V, quindi non puoi escludere / fermare totalmente le ventole con i 4 controller a rotazione, ma solo con i 2 interruttori che fanno 0 - 5 - 12V, che mi sembarano una c@g@t@, mi dispiace insistere ma perchè zalman meglio di sunbeam :wtf:Ma non è per slot da 3,5" il sunbeam?
F1R3BL4D3
24-04-2008, 20:44
Ma non è per slot da 3,5" il sunbeam?
Il Sunbeam Rheobus Rev.2 no. :)
Pagliatek
24-04-2008, 20:44
http://img294.imageshack.us/img294/1217/1001603mu3.th.jpg (http://img294.imageshack.us/my.php?image=1001603mu3.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.