PDA

View Full Version : Ibernazione o arresto sistema?

capricciosa
23-04-2008, 19:13
ciao girovagando in giro per alri forum mi sono imbattuta in questa discussione.... dicono che vista non si deve spegnere mai del tutto, ma si deve lasciare in ibernazione.... così ha un'avvio più rapido. Ciò si può fare anche togliendo l'alimentazione... cioè non si deve necessariamente lasciarlo ''acceso'' cioè collegato alla corrente.... mi sembra strano.. qualcuno di voi ha provato? Vorrei un consiglio prima di combinare qualche pasticcio grazie...

bluefin
23-04-2008, 19:25
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662
:)

Steel89
23-04-2008, 20:16
io utilizzo solamente più l'ibernazione.
praticamente quando fai l'ibernazione, vista salva sull'hd un file immagine della ram e dei programmi aperti, per poi caricarlo all'avvio del pc.
In questo modo puoi staccare la corrente come fai normalmente e, all'avvio, trovarti già tutti i programmi aperti che avevi lasciato prima dello spegnimento, compreso media player e la musica!
sono pienamente soddisfatto di questa funzione :)

-Dan-
23-04-2008, 21:41
io utilizzo solamente più l'ibernazione.
praticamente quando fai l'ibernazione, vista salva sull'hd un file immagine della ram e dei programmi aperti, per poi caricarlo all'avvio del pc.
In questo modo puoi staccare la corrente come fai normalmente e, all'avvio, trovarti già tutti i programmi aperti che avevi lasciato prima dello spegnimento, compreso media player e la musica!
sono pienamente soddisfatto di questa funzione :)esattamente. e non è vero, come qualcuno affermava nell'altro topic, che levando la spina fa un avvio del sistema come se avessi usato l'arresto... probabilmente quell'utente usava la sospenzione e non l'ibernazione :D

capricciosa
24-04-2008, 08:02
scusate sè sò di coccio..... si può togliere anche la batteria? ciao

orsogrigioita
24-04-2008, 09:15

Puoi togliere anche la batteria se fai ibernazione perchè i dati vengono salvati su HD. Altro discorso è la sospensione che salva i dati in memoria e quindi se togli la batteria si spegne tutto. Comunque ti invito anch'io a leggere il thread dedicato a questo argomento
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1649662

maxlaz
24-04-2008, 09:53

puoi anche smontare il pc e rimontarlo al momento dell'utilizzo

capricciosa
24-04-2008, 11:02
Grazie mille.....

capricciosa
24-04-2008, 13:37
Ho provato... ho impostato anche l'ibernazione alla chiusura del ''coperchio'' e ho provato..Chiuso il coperchio dopo alcuni secondi si spengono tutte le spie.. a quel punto ho tolto pila e alimentatore. Alla riaccensione tutto ok.