PDA

View Full Version : Age of Empire 2 e Conqueror Expansion: consiglio

Satiel
23-04-2008, 17:46
Ciao a tutti, ogni tanto io e i miei amici ci ritroviamo per una sfida ad AOE2 e relativa espansione.
Il problema è che da quando la squadra avversaria ha scoperto la civiltà con gli elefanti (Persiani mi pare) sn divenatati praticamente immortali...non si tirano giù con niente..o almeno nn ho trovato nessuna unità che li possa contrastare efficacemente...

Voi espertissimi rispoleverate la memoria e ditemi: cosa batte l'animale grande grosso e cattivo??? :D

Grazie

Vash88
23-04-2008, 20:15
Gli elefanti diventano fortissimi quando sono d'elite, che fanno danni ad area, per il resto costruisci 4 caserme e metti su dei picchieri (gli elefanti sono cavalcature) e buttaglieli incontro a getto in gruppi numerosi altrimenti muoiono al primo colpo, altrimenti sono forti pure i longbow inglesi, meglio usarli contemporaneamente, come carne da macello e unita scelte :D .

Comunque di solito li si uccide prima per evitare ogni problema :asd:

Satiel
23-04-2008, 21:28
Mi sento chiamato in causa poichè io uso sempre gli inglesi e i loro potenti arceri....ma fidati le frecce gli fanno il solletico (a gruppi di 30)...immagina che lui si muova con non meno di 20 elefanti perchè alle spalle un alleato molto infognato nella mappa fa praticamente supporto risorse per il 70% della partita...ho provato anche gruppi di 15-20 picchieri devo sacrificarli tutti per tirarne giù uno o 2...a me serve qualcosa di più efficace!!

@destiny:
catafratti?? mmmhh..si può provare...cmq stesso discorso che ho fatto a vash x i britanni....e le armi d'assedio dietro le mura contribuiscono alla loro distruzione e sn lente e me le spacca...dannati elefanti!

Satiel
24-04-2008, 16:54
Ok sabato mattina se ne avrò la forza ti dirò come è andata!! :D

Satiel
24-04-2008, 18:41
Vai giappo!! Farò prendere i bizantini a uno e i giappo li piglio io! L'altro prenderà una civiltà dove ci sn più preti che abitanti :D daremo vita alla più grossa conversione di persiani che la storia ricordi!!!

Vash88
25-04-2008, 18:31
installate hamachi che poi ne parliamo :asd: cmq giochi troppo difensivo, la cosa migliore è potare l'alleato che fornisce risorse con attacchi di cavalleria leggera e cose del genere, fastidiosissimi. Magari qualche petardo per fare una breccia nelle mura e poi buttarsi dentro.

jolix76
27-04-2008, 01:14
Ho giocato per anni ad Age of Empires 2.

Allora per buttare giù gli elefanti devi fare alabardieri, sviluppati al massimo possibilmente. Oppure micidiali contro gli elefanti sono i monaci che possono convertire facilmente gli elefantini che sono lenti a muoversi.

Satiel
27-04-2008, 02:15
Ok risultato del lan party: perso 2-0
Elefanti impossibili, abbiamo quasi vinto la seconda quando abbiamo preso anche noi gli elefanti, io dietro con i britanni era una bella strage,il problema è che per concentrarci su 2 il terzo ben protetto dietro si faceva tante risorse che voi nn immaginate....
Cmq ci siamo divertiti questo è l'importante, la prox volta propongo un EmpireEarth ambientato durante la seconda guerra mondiale, lì è divertente e sopratutto vinco :D

Grazie a tutti x i consigli!