PDA

View Full Version : consiglio acquisto,budget 350 max

RedDeep
23-04-2008, 17:20
Salve a tutti ,
volevo un consiglio da i più esperti circa una reflex(o bridge)anche se non so la differenza restando su una spesa max di 350 euro.
Me ne intendo poco ma vorrei un parere da i più esperti o da chi di foto se ne intende
GRazie
Potrebbe andare bene anche una compatta ma a tatto non mi sembra adatta a foto notturne o per immortalare cose in movimento,
Tenete pure conto che la macchinetta sarà usata si per foto semplici come amici e feste,ma sopratutto vorrei inizare da autodidatta a fotografare paesaggi e tutto quello che gli va dietro.
Degli amici mi hanno consgiliato la Canon 350d ma la spesa è accessiva(400)
Grazie

*sasha ITALIA*
24-04-2008, 11:13
uppo per te, perche´abbiamo stesse esigenze :O

dual2duo
24-04-2008, 11:46
un corpo macchina può anche avere costi accettabili ma gli obbittivi sono troppo costosi.
se vuoi iniziare sappi che dovrai spendere molto.
oggetti in movimento?
cosa moooooolto costosa.
servono degli ottimi obbiettivi.
accontentati di fare foto amatoriali senza pretese e senza guardare troppo ad ottenere molta qualità di immagine.
una bridge o una compatta bastano perchè spendi per comprarle e finito lì.
la spesa per comprare una reflex è la spesa minore.se spendi 600 o 700 euro per una reflex di basso livello, per ottenere buone foto, ce ne spendi altrettanto per un paio di obbiettivi se non per uno solo e ti garantisco che di obbiettivi ed accessori ne servono e non poch per fare le cose per bene.
se invececompri una reflex per tenere tutto in automatico allora non la comprare.

WildBoar
24-04-2008, 12:05
se come mi sembra fai sul serio, e non ti interessa solo una fotocamera da usare una settimana l'anno in vacanza, secondo me ti conviene cmq prendere una reflex, sul nuovo prova a vedere la nikon d40, eventualmente vai su una reflex superiore usata, anche iniziando con l'ottica base, le differenze con una bridge sono notevoli...