PDA

View Full Version : HD dato come danneggiato - help per partizioni

Horizont
23-04-2008, 18:08
Ragazzi avrei un problema con il mio western digital da 80 gb (WD800JD). Vi faccio una premessa per capire il problema.
qualche giorno fa ho installato linux sull'hd in questione creando, ovviamente, 2 partizioni (ext3 e swap). Una volta installato ho dovuto rinunciarci perchè a quanto pare è estremamente lento e mi ha dato problemi (ultima versione, penso sia beta, di kubuntu).
Nell'hd in questione c è anche windows dove booto attualmente. ora mi sono ritrovato l hd con 3 partizioni 1 da 9gb ext3, 1 da 1,5 gb swap linux e il rimanente con i dati di windows che ho.
a questo punto ho usato partition magic per formattare le 2 partizioni linux in ntfs in modo poi da poterle riunire con il resto dell hd e riformare il vecchio 80gb...bene una volta formattato in ntfs ora partition magic mi indica l hd come danneggiato nonostante riesca tranquillamente ad usarlo (ho fatto diversi check e prove anche con hd tune e funziona benissimo).
Quale programma potrei usare oltre partition magic per unire le partizioni?
grazie :)

Roberto65
23-04-2008, 18:23
Non è più conveniente cancellarle e ricreare un'unica partizione ???
Ovviamente lasciando stare quella Windows ... alla fine avresti una di boot (Windows) ed il restante come archivio magari ...

Horizont
23-04-2008, 18:28
Non è più conveniente cancellarle e ricreare un'unica partizione ???
Ovviamente lasciando stare quella Windows ... alla fine avresti una di boot (Windows) ed il restante come archivio magari ...

tu dici magari da boot, effettivamente io mi ero impuntato a farlo tramite software e da windows...cmq fatto sta che da software (PM8.0) me lo riconosce come danneggiato BOH.
cmq ora provo da bootando solo il cd di windows magari o l hiren's boot cd con le utility per l hd, sperando ce ne sia 1 che permette solo la gestione delle partizioni :)

Roberto65
23-04-2008, 18:36
Scusa ma da Strumenti Ammin. gestione disco ... non le vedi le pertizioni ???
Puoi eliminarle da lì e poi ricrearne una unica ...