PDA

View Full Version : Tesi di maturita'......

Ostinato
23-04-2008, 16:49
Salve a tutti volevo essere aiutato,ovvio se vi è possibile, nella tesi di maturita' particolarmente nei collegamenti...Allora sono in un istituto professionale inidirizzo "elettronico" e questi erano gli argomenti ke volevo portare:

Storia: 2a guerra mondiale(in tutti i suoi aspetti)

Italiano: Primo Levi (un po di tutto dell'autore periodo pensiero eCC)

Telecomunicaz.?:confused: :confused: chiedo a voi:cry:

Sistemi...???

e le altre materie no problem...
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e che voi possiate aiutarmi davvero grazie ancora e a risentirci!!!!

85francy85
23-04-2008, 17:32
Salve a tutti volevo essere aiutato,ovvio se vi è possibile, nella tesi di maturita' particolarmente nei collegamenti...Allora sono in un istituto professionale inidirizzo "elettronico" e questi erano gli argomenti ke volevo portare:

Storia: 2a guerra mondiale(in tutti i suoi aspetti)

Italiano: Primo Levi (un po di tutto dell'autore periodo pensiero eCC)

Telecomunicaz.?:confused: :confused: chiedo a voi:cry:

Sistemi...???

e le altre materie no problem...
Spero di essere stato il piu chiaro possibile e che voi possiate aiutarmi davvero grazie ancora e a risentirci!!!!

Telecom i sistemi di cominicazione a spettro espanso si fanno all'itis? non ne ho idea ho fatto elettrotecnica :stordita:

se puoi buttare giu almeno i punti del programma delle materie ti posso dare la mia idea ( anche se ripeto che per me le tesine con materiale collegato sono la piu grande stupidata che possa esistere ma se ai prof piace amen:stordita: )

Ostinato
23-04-2008, 18:29
io sono al professionale ipsia nn itis...percio' e qllo ke hai detto tu nn ne konosco minimamente na virgola...poi in telecomunicazione ho una sufficienza...quindi nn so molto bravo nella materia pero' devo portare qlksa ma nn so kosa...!!! A qlke apparato ke veniva utilizzato durante la 2a guerra mondiale??? No????

85francy85
23-04-2008, 18:31
io sono al professionale ipsia nn itis...percio' e qllo ke hai detto tu nn ne konosco minimamente na virgola...poi in telecomunicazione ho una sufficienza...quindi nn so molto bravo nella materia pero' devo portare qlksa ma nn so kosa...!!! A qlke apparato ke veniva utilizzato durante la 2a guerra mondiale??? No????

se scrivi un'altra k lascio il 3d :stordita: . Uno stralcio di programma si puo' avere? :stordita:

Ostinato
23-04-2008, 18:42
Di telecomunicazioni? Eh...allora sistema di telecomunicazioni ora sta trattando i trasmettitori...abbiamo fatt le varie modulazioni am fm serie di fourier cose che non posso apparare con la 2a guerra!...P.S voi ingegneri siete tutti cosi "freddi"?

85francy85
23-04-2008, 18:57
freddo? e poi non sono ancora ing ! se ti riferisci allo scrivere in italiano ( o meglio non risparmiando i caratteri) no sono io che ho un odio per quella scrittura:stordita: .

per telecom non so prova a proporre il ricevitore a galena
http://it.wikipedia.org/wiki/Radio_a_galena

e quello supereterodina

oppure la crottografia ma penso che non si faccia nel programma ma sicuramente è interessante:D

Ostinato
23-04-2008, 19:25
Ricevitori a galena mai sentiti,quello supereterodina si... la crittografia non la trattata il prof..ma potrei porvarci ma a cosa lo collego?????:mc:

Ostinato
26-04-2008, 22:26
Allora??? Scusa il doppio post!

85francy85
26-04-2008, 22:28
allora cosa? sto aspettando io da te il programma. Se non so cosa hai fatto come pensi che ti possa consigliare? :mbe: :mbe:

jonny89
26-04-2008, 22:33
Credi che 85francy85 abbia ragione... non può consigliarti se non gli dici almeno qualche cosa fatta in telecomunicazioni... altrimenti non ti rimane da fare qualcosa che in programma non c'è! :mbe:

Cerca di usare un linguaggio appropriato nel forum.... non stai scrivendo un sms :read: :mad:

Ostinato
26-04-2008, 22:37
P.S dr house vedi che se hai na gamba zoppa ti spezzo anche l'altra...
comunuqe francy abbiamo trattato molti argomenti( modulzioni,serie di fourier trasmettitori,) MA Non so cosa collegare...oddio mio!!!

jonny89
26-04-2008, 22:41
MA MI STAI MINACCIANDO!? :confused: ti invito a modificare subito il post o ti segnalo!

Spero francy ti darà una mano e comunque puoi portare anche qualcosa fuori programma...:cool: collega qualcosa con l'antisemitismo ed elettronica visto che porti anche levi... se mi viene qualche idea posto ok:)

buonanotte :D

Ostinato
26-04-2008, 22:42
Grazie jonny e scusami per prima....poi con la foto di alex non mi si addice proprio quel comportamento...comunque aspetto vivamente i tuoi consigli e di francy.!:)

superdade
27-04-2008, 00:10
Non so cosa si faccia di telecomunicazioni nella tua scuola, ti posso dire che io sto facendo il quinto anno all'itis all'indirizzo elettronica e telecomunicazioni.. stiamo studiando le reti lan.. la loro configurazione, gli apparati, ecc.
Non avete fatto niente per quanto riguarda l'informatica?

Ostinato
27-04-2008, 10:35
d'informatica non abbiamo fatto quasi niente.....le reti lan ce le ha accennate il prof...ma brevemente...potrei portare la radio...dato che durante il fascismo veniva usata molto????Ill cinema anche...o no???