View Full Version : Quesito per rete wireless
Salve a tutti
Dovrei creare una rete wireless e volevo sapere se fosse possibile farlo senza router o modem ma solamente installando o chiave usb o scheda pci al mio computer fisso.
In pratica condividere la connessione del mio desktop ethernet con un altro pc tramite il wireless.
grazie
ciao :)
Intrepido
23-04-2008, 17:47
In pratica condividere la connessione del mio desktop ethernet con un altro pc tramite il wireless.
grazie
Rete ad-hoc, ma devi avere la scheda di rete wireless su entrambi i pc.
Rete ad-hoc, ma devi avere la scheda di rete wireless su entrambi i pc.
quindi basta una scheda di rete wireless e sono apposto mi sembra di aver capito giusto?
in pratica il desktop fungerebbe da acces point?
grazie mille.
Intrepido
23-04-2008, 18:00
quindi basta una scheda di rete wireless e sono apposto mi sembra di aver capito giusto?
Una scheda per ogni pc.
in pratica il desktop fungerebbe da acces point?
grazie mille.
Qui la cosa è diversa, nel senso che da ap non fanno tutte le schede wireless, ti devi informare prima altrimenti ti devi accontentare di un solo pc alla volta.
Oppure collega direttamente un'ap alla scheda ethernet del fisso, ma in questo caso tanto vale che prendi un router.
sono riuscito nel mio intendo, solo che mi funziona la condivisione internet.
da cosa può essere dovuto??
in pratica la condivisione è tra un desktop e l'iphone. La rete wireless mi viene riconosciuta e si connette ma quando provo a navigare dall'iphone mi dice che non può raggiungere il server.
consigli?
grazie
Intrepido
25-04-2008, 11:52
sono riuscito nel mio intendo, solo che mi funziona la condivisione internet.
da cosa può essere dovuto??
:mbe: sbagliato scrivere :D
in pratica la condivisione è tra un desktop e l'iphone. La rete wireless mi viene riconosciuta e si connette ma quando provo a navigare dall'iphone mi dice che non può raggiungere il server.
consigli?
grazie
Devi postare in quella guida ;)
:mbe: sbagliato scrivere :D
Devi postare in quella guida ;)
che pirla... si ho sbagliato... non riesco accedere ad internet dall'iphone.
che guida?? :D
cmq grazie :)
Intrepido
25-04-2008, 11:59
che pirla... si ho sbagliato... non riesco accedere ad internet dall'iphone.
:sofico:
che guida?? :D
cmq grazie :)
Questa, nel primo post trovi come settare il TCP/IP.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
:sofico:
Questa, nel primo post trovi come settare il TCP/IP.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945276
ah si quella l'avevo già vista, le impostazioni sono ok, ma a questo punto credo sia un problema derivato da permessi dell'amministratore di rete. :)
cercherò maggiori info.
Intrepido
25-04-2008, 19:52
ah si quella l'avevo già vista, le impostazioni sono ok, ma a questo punto credo sia un problema derivato da permessi dell'amministratore di rete. :)
cercherò maggiori info.
Che DNS usi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.