View Full Version : photoshop - bloccare mirino timblo clone
john_revelator
23-04-2008, 15:55
Ciao a tutti. Premesso che con la grafica sto a zero avrei la necessità di cancellare delle scritte da una brochure. Ho letto dello strumento timbro clone ma in alcuni punti delle immagini in cui si sovrrappongo dei colori ho difficoltà ad usarlo anche perchè il mirino mi segue sempre. Esiste un modo per selezionare un punto specifico e dopo cancellare la scritta senza che il mirino segua la mia cancellazione. Spero di essere stato chiaro e scusate il linguaggio molto poco tecnico. :D
wallytod
23-04-2008, 15:58
Lo scopo dello strumento "clone" è proprio quello da te descritto... clonare una porzione 'origine' seguendo gli *spostamenti* della zona 'destinazione'.
Se vuoi che il cursore origine rimanga fisso, tanto vale selezionare un colore con il picker e andare di pennello.
john_revelator
23-04-2008, 16:09
Ho capito. Grazie per la spiegazione. :)
Approfitto della tua gentilezza per chiederti un consiglio: per rimuovere delle lettere che magari sono a cavallo di colori differenti come mi consigli di agire?
se deselezioni la casella "aligned" il cursore torna sempre al punto di partenza, ma in ogni caso durante l'operazione ti viene dietro... è normale.
altrimenti dovresti crearti un pattern e utilizzarlo come riempimento.. ma è un pò più complesso.
john_revelator
23-04-2008, 16:23
se deselezioni la casella "aligned" il cursore torna sempre al punto di partenza, ma in ogni caso durante l'operazione ti viene dietro... è normale.
altrimenti dovresti crearti un pattern e utilizzarlo come riempimento.. ma è un pò più complesso.
Ho capito. Intanto ci sbatto un pò la testa e vedo cosa ne vien fuori. Per adesso grazie. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.