RavenAlias
23-04-2008, 16:13
Salve ragazzi, un titolo simpatico per una faccenda poko simpatica.
Vi incollo direttamente il fax che sto per inviare alla telecom italia...
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Spettabile Telecom Italia – Ufficio Reclami,
in Gennaio 2008 ho richiesto online l’upgrade da Alice Tutto Incluso 2 Mega ad Alice Tutto Incluso 7 mega.
Sul sito è specificato chiaramente che tale procedura non comporta spese e che nessun modem sarebbe stato inviato considerando che il contratto da 2 mega lo prevedeva.
Nonostante ciò, dopo pochi giorni ricevo la chiamata di un addetto (credo SDA) intenzionato ad inviarmi un modem, cosicché gli dico che tale upgrade non comportava invio modem (e che il sito riportava tale cosa) e che quindi il mio caso sarebbe stato un upgrade senza modem, considerato che sono già provvisto di modem concessomi a seguito del contratto da 2 mega di Alice tutto incluso.
Dopo quella telefonata per 2 mesi circa ho usufruito della 7 mega (esperto del settore ho effettivamente testato i parametri di download e upload che risultavano quelli di una 7 mega)
Ma da 1 mese circa (o forse più) mi ritrovo nuovamente con una 2 mega.
Parlando con il 187 settore commerciale mi hanno fatto notare che rifiutando il modem è come se avessi rifiutato la 7 mega. Chiaramente se qualcuno me lo avesse detto a priori, non avrei mai rifiutato il nuovo modem.
Il settore tecnico, invece, confermandomi i parametri attuali a 2 Mega, mi hanno consigliato anche l’invio di tale fax.
Il problema ora è il seguente: il settore commerciale, che ho chiamato all’incirca una ventina di volte, riscontra un blocco nel mio possibile upgrade a 7 mega. Non riescono a installarmi una 7 mega, in effetti anch’io online, inserendo il mio numero di telefono nella pagina di richiesta 7 mega ricevo una risposta del tipo “Siamo spiacenti, ma sulla tua linea telefonica non è possibile richiedere direttamente online Alice Tutto incluso.”
Il settore commerciale continua ormai da un mese a dirmi che solo il settore tecnico può sbloccare la mia Adsl e permettere che l’upgrade sia nuovamente possibile.
Quindi ora, Gentilmente, pregherei Voi di sistemare tale situazione ormai di disagio; continuare a pagare una 2 mega quanto una 7 mega non è positivo e lo è ancor meno sapere di trovarsi in una situazione tale dove ognuno scarica il problema ad altri.
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A voi i commenti, aiuti, consigli e chi più ne ha piu ne metta...
Grazie!
Vi incollo direttamente il fax che sto per inviare alla telecom italia...
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Spettabile Telecom Italia – Ufficio Reclami,
in Gennaio 2008 ho richiesto online l’upgrade da Alice Tutto Incluso 2 Mega ad Alice Tutto Incluso 7 mega.
Sul sito è specificato chiaramente che tale procedura non comporta spese e che nessun modem sarebbe stato inviato considerando che il contratto da 2 mega lo prevedeva.
Nonostante ciò, dopo pochi giorni ricevo la chiamata di un addetto (credo SDA) intenzionato ad inviarmi un modem, cosicché gli dico che tale upgrade non comportava invio modem (e che il sito riportava tale cosa) e che quindi il mio caso sarebbe stato un upgrade senza modem, considerato che sono già provvisto di modem concessomi a seguito del contratto da 2 mega di Alice tutto incluso.
Dopo quella telefonata per 2 mesi circa ho usufruito della 7 mega (esperto del settore ho effettivamente testato i parametri di download e upload che risultavano quelli di una 7 mega)
Ma da 1 mese circa (o forse più) mi ritrovo nuovamente con una 2 mega.
Parlando con il 187 settore commerciale mi hanno fatto notare che rifiutando il modem è come se avessi rifiutato la 7 mega. Chiaramente se qualcuno me lo avesse detto a priori, non avrei mai rifiutato il nuovo modem.
Il settore tecnico, invece, confermandomi i parametri attuali a 2 Mega, mi hanno consigliato anche l’invio di tale fax.
Il problema ora è il seguente: il settore commerciale, che ho chiamato all’incirca una ventina di volte, riscontra un blocco nel mio possibile upgrade a 7 mega. Non riescono a installarmi una 7 mega, in effetti anch’io online, inserendo il mio numero di telefono nella pagina di richiesta 7 mega ricevo una risposta del tipo “Siamo spiacenti, ma sulla tua linea telefonica non è possibile richiedere direttamente online Alice Tutto incluso.”
Il settore commerciale continua ormai da un mese a dirmi che solo il settore tecnico può sbloccare la mia Adsl e permettere che l’upgrade sia nuovamente possibile.
Quindi ora, Gentilmente, pregherei Voi di sistemare tale situazione ormai di disagio; continuare a pagare una 2 mega quanto una 7 mega non è positivo e lo è ancor meno sapere di trovarsi in una situazione tale dove ognuno scarica il problema ad altri.
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A voi i commenti, aiuti, consigli e chi più ne ha piu ne metta...
Grazie!