PDA

View Full Version : Downgrade a 2 Mega! Entrate e ridetene tutti... questo è il mio problema!

RavenAlias
23-04-2008, 16:13
Salve ragazzi, un titolo simpatico per una faccenda poko simpatica.

Vi incollo direttamente il fax che sto per inviare alla telecom italia...

--------------------------------------------------------------------------
Spettabile Telecom Italia – Ufficio Reclami,
in Gennaio 2008 ho richiesto online l’upgrade da Alice Tutto Incluso 2 Mega ad Alice Tutto Incluso 7 mega.
Sul sito è specificato chiaramente che tale procedura non comporta spese e che nessun modem sarebbe stato inviato considerando che il contratto da 2 mega lo prevedeva.
Nonostante ciò, dopo pochi giorni ricevo la chiamata di un addetto (credo SDA) intenzionato ad inviarmi un modem, cosicché gli dico che tale upgrade non comportava invio modem (e che il sito riportava tale cosa) e che quindi il mio caso sarebbe stato un upgrade senza modem, considerato che sono già provvisto di modem concessomi a seguito del contratto da 2 mega di Alice tutto incluso.

Dopo quella telefonata per 2 mesi circa ho usufruito della 7 mega (esperto del settore ho effettivamente testato i parametri di download e upload che risultavano quelli di una 7 mega)
Ma da 1 mese circa (o forse più) mi ritrovo nuovamente con una 2 mega.

Parlando con il 187 settore commerciale mi hanno fatto notare che rifiutando il modem è come se avessi rifiutato la 7 mega. Chiaramente se qualcuno me lo avesse detto a priori, non avrei mai rifiutato il nuovo modem.
Il settore tecnico, invece, confermandomi i parametri attuali a 2 Mega, mi hanno consigliato anche l’invio di tale fax.

Il problema ora è il seguente: il settore commerciale, che ho chiamato all’incirca una ventina di volte, riscontra un blocco nel mio possibile upgrade a 7 mega. Non riescono a installarmi una 7 mega, in effetti anch’io online, inserendo il mio numero di telefono nella pagina di richiesta 7 mega ricevo una risposta del tipo “Siamo spiacenti, ma sulla tua linea telefonica non è possibile richiedere direttamente online Alice Tutto incluso.”
Il settore commerciale continua ormai da un mese a dirmi che solo il settore tecnico può sbloccare la mia Adsl e permettere che l’upgrade sia nuovamente possibile.

Quindi ora, Gentilmente, pregherei Voi di sistemare tale situazione ormai di disagio; continuare a pagare una 2 mega quanto una 7 mega non è positivo e lo è ancor meno sapere di trovarsi in una situazione tale dove ognuno scarica il problema ad altri.

A voi i commenti, aiuti, consigli e chi più ne ha piu ne metta...
Grazie!

Errik89
23-04-2008, 17:04
telecom è telecom... che ci vuoi fare??
Anche io ho ricevuto il modem nuovo facendo richiesta online (forse perchè avevo il gate 2 plus e mi hanno mandato il gate 2 plus wifi che è quello che danno per le richieste online).

Telecom è stupida quindi se dovesse capitare a qualcun altro una cosa simile accettate tutto quello che vi manda, intanto è tutto gratis! :D

RavenAlias
24-04-2008, 16:53
parole sante errik :/

a nessun altro è capitata tale rottura di scatole?

mavelot
24-04-2008, 17:03
Ne abbiamo già parlato altre volte purtroppo.

Capisco che per molti possa essere poco comprensibile, ma i processi di attivazione/trasformazione di servizi che prevedeno l'invio di apparecchi siano essi in comodato o noleggio, vengono sempre annullati nel caso che il vettore non riesca a consegnare l'apparecchio o che il cliente rifiuti lo stesso.

Anche nel caso in cui gli apparecchi vi vengano inviati per errore quindi, il rifiuto comporta sempre l'annullamento della lavorazione.

Vi consiglio quindi di accettare comunque la consegna, e solo dopo se necessario (per esempio pagamento non dovuto di noleggio) chiamare il 187/191 ed esporre il problema.
Se necessario potrete consegnare l'apparecchio in un punto187

schizzato
24-04-2008, 21:02
telecom è una fregatura-.-

fastersniper
24-04-2008, 22:16
fastweb,libero tiscali no?::doh:

Errik89
24-04-2008, 23:27
fastweb,libero tiscali no?::doh:
...e ti sei dimenticato la fregatura più grande in assoluto: TELE2! :D

magnetex
24-04-2008, 23:55
...e ti sei dimenticato la fregatura più grande in assoluto: TELE2! :D

Quotone:read:

schizzato
25-04-2008, 10:30
non ne parliamo di tele2 x favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeee :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

valerio993
25-04-2008, 10:39

in Gennaio 2008 ho richiesto online l’upgrade da Alice Tutto Incluso 2 Mega ad Alice Tutto Incluso 7 mega.
Sul sito è specificato chiaramente che tale procedura non comporta spese e che nessun modem sarebbe stato inviato considerando che il contratto da 2 mega lo prevedeva.
Nonostante ciò, dopo pochi giorni ricevo la chiamata di un addetto (credo SDA) intenzionato ad inviarmi un modem, cosicché gli dico che tale upgrade non comportava invio modem (e che il sito riportava tale cosa) e che quindi il mio caso sarebbe stato un upgrade senza modem, considerato che sono già provvisto di modem concessomi a seguito del contratto da 2 mega di Alice tutto incluso.

Dopo quella telefonata per 2 mesi circa ho usufruito della 7 mega (esperto del settore ho effettivamente testato i parametri di download e upload che risultavano quelli di una 7 mega)

Parlando con il 187 settore commerciale mi hanno fatto notare che rifiutando il modem è come se avessi rifiutato la 7 mega. Chiaramente se qualcuno me lo avesse detto a priori, non avrei mai rifiutato il nuovo modem.
Il settore tecnico, invece, confermandomi i parametri attuali a 2 Mega, mi hanno consigliato anche l’invio di tale fax.

Il problema ora è il seguente: il settore commerciale, che ho chiamato all’incirca una ventina di volte, riscontra un blocco nel mio possibile upgrade a 7 mega. Non riescono a installarmi una 7 mega, in effetti anch’io online, inserendo il mio numero di telefono nella pagina di richiesta 7 mega ricevo una risposta del tipo “Siamo spiacenti, ma sulla tua linea telefonica non è possibile richiedere direttamente online Alice Tutto incluso.”
Il settore commerciale continua ormai da un mese a dirmi che solo il settore tecnico può sbloccare la mia Adsl e permettere che l’upgrade sia nuovamente possibile.

Quindi ora, Gentilmente, pregherei Voi di sistemare tale situazione ormai di disagio; continuare a pagare una 2 mega quanto una 7 mega non è positivo e lo è ancor meno sapere di trovarsi in una situazione tale dove ognuno scarica il problema ad altri.

Grazie!

e ti lamenti??? io ancora vado a 640 e con tutta la possibilità di avere la 7 mega non mi sbloccano manco a 2 :muro:

ritieniti già fortunato

alexius9089
11-09-2008, 09:45
Anche io sono nella tua stessa situazione, salvo che a me hanno fatto il downgrade 3 giorni dopo aver avuto la portante a 7Mb!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Che fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?

Heaven-lord
11-09-2008, 14:48

Grazie!

quale è il numero di fax della telecom? e, di solito, rispondono?

Heaven-lord
12-09-2008, 19:40
uppettino...