PDA

View Full Version : Connessione adsl 7mega

SiLenc3
23-04-2008, 15:42
salve gente,
ho un maledetto problema.
sono un cliente fastweb da un anno e mezzo ormai..
solo di internet pago 32 euro al mese per una scarsissima connessione 2 mega, questo perchè, a parer loro, nella mia zona, non può arrivare la 7mega, neanche volendosi allacciare ad un altro operatore...ci sono problemi tecnici (cavi logorati o cosa), quindi, bisogna che l'assistenza telecom (perchè è sui loro cavi che si poggia fastweb) faccia un sopralluogo qui da me e controlli, cosa che hanno già richiesto da tempo senza ottenere risultati (così mi hanno detto).
Ho anche un secondo numero in casa, questo però allacciato a telecom e, questa volta, chiamando il loro servizio clienti mi è stato detto che in questa zona invece la sette mega di alice può benissimo arrivare...mi ha detto che servono lavori di manutenzione ai cavi telefonici qui nella mia zona e che cmq loro l'avrebbero fatto nel caso fossi tornato a telecom.
Ora, sul mio secondo numero telecom non posso e non voglio attivare alcun tipo di connessione internet...
cosa dovrei fare ora, disdico fastweb una volta per tutte e torno a telecom (che mi assicura la sette mega), oppure continuo a pagare per una connessione che fa ridere???..

un consiglio...
grazie

Federico..;)

testone73
24-04-2008, 11:42
x prima cosa io cercherei di accedere ai dati di linea , come l'attenuazione, snr x capire la linea come è conciata, magari se non puoi con l'apparato che hai cerca un vicino che abbia una adsl con router che possa rilevare tali valori.
poi x il discorso 7 mega mi fiderei poco di telecom che asserisce che a seguito di una attivazione di una adsl singola faccia manutenzione ai doppini telefonici.... :mbe:

quindi passare ad alice ti farebbe solo rispormiare in termini economici se parliamo di adsl su linea preesistente altrimenti se la tua 2 mega è affidabile tienitela cara , visto gli innumerevoli post di utenti che hanno la 7 mega senza neanche potendo agganciare la portante che cade in continuazione oppure che navigano nelle ore di punte a velocità che sono di gran lunga + basse di una 2 mega.

questo è il mio parere , un utente che ha già cambiato 4 provider adsl :mc:

ciao

Marteen1983
24-04-2008, 15:01
Appunto: recupera i tuoi dati di SNR, attenuazione e data rate (li puoi ottenere con un modem/router in prestito, oppure chiedendo al call center).

Poi vediamo che fare. ;)