PDA

View Full Version : Se marito è superdotato è violenza sessuale tra ex coniugi

netavv
23-04-2008, 14:12
http://notizie.alice.it/notizie/cronaca/2008/04_aprile/23/cassazione%20%20marito%20superdotato%20%20dopo%20la%20separazione%20un%20rapporto%20sessuale%20e%20violenza,14626842.html?mod=frame&provid=14
Cassazione/ Marito superdotato? Dopo la separazione un rapporto sessuale è violenza

Nuova sentenza choc commentata dalla Cassazione. Il punto deciso dalla Corte è, stavolta, se vi sia stata o no violenza sessuale in un rapporto consumato tra due ex coniugi dopo la separazione intervenuta proprio per la impossibilità di lei di avere rapporti sessuali che risultavano dolorosi a causa delle dimensioni dell’organo sessuale dell’uomo e che avevano spinto la donna a cercare un altro compagno.

Il marito superdotato, insomma, è un buon motivo per lasciarsi. In particolare la Corte decide che vi è stata violenza poiché il rapporto è intervenuto in condizioni di inequivocabile costrizione (il marito aveva chiuso la porta a chiave e lei non aveva urlato per non turbare i figli) ed afferma: "se è vero che l'amplesso costituisce una delle ragioni complementari, se non prevalenti, di quella umana affectio che spinge due persone a legarsi in matrimonio; è anche vero che questa umana e ragionevole aspettativa viene a cessare quando il rapporto matrimoniale cessa nei modi previsti dalla legge".

Ed è proprio sulla base di questa presunzione (praesumptio legis) che deve ritenersi illecita, ed eventualmente coercitiva, una qualunque iniziativa sessuale di una delle parti: quando non sia provata un'equivoca e oggettiva volontà di ripristinare l'originario rapporto nella totalità di quei diritti e nell'adempimento di quei doveri che si ricollegano allo status dei coniugi.

Lord Archimonde
23-04-2008, 14:20
ma cosa c'entra il titolo dell'articolo?

FabioGreggio
23-04-2008, 14:24
il titolo non c'entra nulla.
Infatti ero entrato per dire "Sono fottuto!".

Capozz
23-04-2008, 14:25
E che c'aveva un cocomero al posto del pene questo ?
Mi chiedo solo perchè l'abbia sposato se c'era questo problema.
Cmq non ho capito: l'ha costretta al rapporto sessuale o no ? Se si è violenza a prescindere dalla maxiceppa

Lord Archimonde
23-04-2008, 14:27
Cmq non ho capito: l'ha costretta al rapporto sessuale o no ? Se si è violenza a prescindere dalla maxiceppa

Appunto, ma ormai metà degli articoli che leggo ha un titolo "pubblicitario" che non c'entra una mazza (tanto per restare in tema). Disgusto per il giornalista.

nomeutente

mi associo alla domanda :mbe:

sinergine
se lei non era d'accordo è ovvio che è violenza...

PS: prima di sposarlo non si era accorta delle dimensioni?

CYRANO
23-04-2008, 14:31
ma non l'aveva collaudato prima di sposarselo ?

c.'a.'z.'a.'

blackgnat
23-04-2008, 14:34
acc .... dannazione ... ed io che leggendo il titolo avevo dedotto ...
" se ce lo hai piccolo non fai violenza ..!"

the_joe
23-04-2008, 14:34
Seguendo il ragionamento del titolo, se uno è ipodotato, non commette mai violenza :rolleyes:

recoil
23-04-2008, 14:35
nel caso in questione (ovvero persona superdotata) c'è reato anche se la donna è consenziente?
sapete, non vorrei beccarmi denunce...

momo-racing
23-04-2008, 14:36
il marito aveva chiuso la porta a chiave e lei non aveva urlato per non turbare i figli

ma siamo sicuri che "le dimensioni" centrino in questa storia? voglio dire, qui tra l'altro si sottolinea come la coppia avesse già non uno ma almeno due figli.
Ora, dopo avere concepito due figli, e dopo averli anche partoriti, possibile che la donna non avesse mai fatto caso a questa peculiarità del marito?

the_joe
23-04-2008, 14:39
ma siamo sicuri che "le dimensioni" centrino in questa storia? voglio dire, qui tra l'altro si sottolinea come la coppia avesse già non uno ma almeno due figli.
Ora, dopo avere concepito due figli, e dopo averli anche partoriti, possibile che la donna non avesse mai fatto caso a questa peculiarità del marito?

E se i figli non fossero del marito?????

E comunque come recita un detto popolare

"quando c'è passata carne e ossa non c'è casso che ce la possa"

blackgnat
23-04-2008, 14:53
penso sia il solito cavillo in vista della separazione...
Un motivo valido per rifiutare un rapporto da sposati è quello di ricorrere alla balla del pisellone !!!

il coniuge che non assolve ai propri doveri non è ben visto dal nostro codice:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/03_Marzo/25/coniugi.shtml

per fare una cosa ben fatta la moglie dovrebbe dimostrare che l'organo ha avuto un repentino aumento di volume e vigoria solo dopo un tot numero di anni dal matrimonio :)

trallallero
23-04-2008, 14:55

ah si ? tua moglie è superdotata ? :D

shinji_85
23-04-2008, 14:56
Non capisco di cosa vi preoccupiate... :D

eoropall
23-04-2008, 16:04
mi associo alla domanda :mbe:

idem..

Il marito superdotato, insomma, è un buon motivo per lasciarsi. In particolare la Corte decide che vi è stata violenza poiché il rapporto è intervenuto in condizioni di inequivocabile costrizione (il marito aveva chiuso la porta a chiave e lei non aveva urlato per non turbare i figli)...

Trovo veramente squallido mettersi a fare battute sopra una cosa del genere..

bluelake
23-04-2008, 16:30
ma è proprio l'articolo stesso che non ha molto senso... un rapporto sessuale che avviene in condizioni di inequivocabile costrizione è violenza sessuale anche quando avviene tra coniugi sposati, tantopiù se avviene tra coniugi separati e che si sono separati (per quanto come motivazione sia decisamente poco credibile) proprio a causa delle dimensioni peniche del marito...

bluelake
23-04-2008, 16:31
Non capisco di cosa vi preoccupiate... :D
beh, controllavo sia per non prendere denunce io, sia per vedere se potevo denunciare il mio ex :D

momo-racing
23-04-2008, 16:32
Ennesima grande prova della nostra magistratura... :muro:

più che altro ennesima grande prova del nostro giornalismo.

|osvi
23-04-2008, 17:00
beh, controllavo sia per non prendere denunce io, sia per vedere se potevo denunciare il mio ex :D

http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/big%20brother-thumb.jpg

Redux
23-04-2008, 17:43
La violenza è nei fatti, perchè ha chiuso la porta a chiave.

ll "giornalista" volutamente travisa questo passaggio della sentenza.

Va anche detto che la Corte aveva fondato un implicito dissenso della donna sulla circostanza accertata in atti (… perché al centro anche della negoziata separazione) delle di lei difficoltà ad avere rapporti sessuali con il marito a cagione del suo membro sproporzionato, che era per lei una fonte di forte disagio e sofferenza

Giornalisti :rolleyes:

D.O.S.
23-04-2008, 18:01
ma come hanno fatto a dimostrare in tribunale che il marito è realmente superdotato ?

è stata sufficiente la testimonianza della moglie ? a questo punto lui poteva anche mentire dicendo che non è vero........

Raven
23-04-2008, 18:55
se lei non era d'accordo è ovvio che è violenza...

PS: prima di sposarlo non si era accorta delle dimensioni?

Sarà arrivata illibata al matrimonio come comanda nostra Madre Chiesa! :flower:
Quindi ha dovuto aspettare la prima notte di nozze per avere la sgradita (???) sorpresa! :asd:

Raven
23-04-2008, 18:57
a questo punto lui poteva anche mentire dicendo che non è vero........

Tu lo faresti?! :O

Scegli:
- Innocente ma sbeffeggiato come "microfallo"
- Colpevole ma superdotato di un palo da ormeggio

:sofico: :asd:

CYRANO
23-04-2008, 18:59
forse le e' andato bene finche' lui non ha voluto , con insistenza , avere rapporti anal ...

:O

C,;a,;z,;a

recoil
23-04-2008, 19:01
ma come hanno fatto a dimostrare in tribunale che il marito è realmente superdotato ?

è stata sufficiente la testimonianza della moglie ? a questo punto lui poteva anche mentire dicendo che non è vero........

sì ma sai come funzionano queste cose
il giudice gli avrebbe detto "tiralo fuori e vediamo"
con grande sorpresa della giuria :eek: :sofico:

D.O.S.
23-04-2008, 19:13
sì ma sai come funzionano queste cose
il giudice gli avrebbe detto "tiralo fuori e vediamo"

rischia una accusa per atti osceni in luogo pubblico.

il marito poteva benissimo dire di essere normodotato non penso centri nulla l'orgoglio maschile in questi casi

inoltre , la superdotazione la vedi solo a membro eretto ..... a riposo si assomigliano tutti .

Black Dawn
23-04-2008, 19:41
nel caso in questione (ovvero persona superdotata) c'è reato anche se la donna è consenziente?
sapete, non vorrei beccarmi denunce...

Cappero non c'avevo pensato....:eek: :doh: :mc: :help:

GUSTAV]<
23-04-2008, 19:52
rischia una accusa per atti osceni in luogo pubblico.

il marito poteva benissimo dire di essere normodotato non penso centri nulla l'orgoglio maschile in questi casi

inoltre , la superdotazione la vedi solo a membro eretto ..... a riposo si assomigliano tutti .
perchè ? quanti ne hai visti ? :wtf:

D.O.S.
23-04-2008, 20:09
<;22156416']perchè ? quanti ne hai visti ? :wtf:

sei mai stato in palestra ? :O

Raven
23-04-2008, 20:12

http://digilander.libero.it/arosati76/sgonfio.gif

:asd:

columbia83
23-04-2008, 21:28

può essere che il giudice abbia dovuto verificare la prova :sofico:

dantes76
23-04-2008, 21:43

idem:D

bluelake
23-04-2008, 22:35
http://dallapartedichiguida.blogosfere.it/images/big%20brother-thumb.jpg
non ne dubitavo :D anche se ti ricordavo molto più bello del tizio nel manifesto :mbe:

FabioGreggio
23-04-2008, 22:40
sei mai stato in palestra ? :O

Ma nella tua palestra ci sono erezioni? :rolleyes:

fg

bluelake
23-04-2008, 22:47
ma per nulla proprio... :mbe:

D.O.S.
23-04-2008, 22:56
Ma nella tua palestra ci sono erezioni? :rolleyes:

fg

ma per nulla proprio... :mbe:

mettiamola così : difficilmente in palestra o da altre parti trovi delle persone che si confrontano con il righello in mano per vedere chi ce l'ha più lungo.

può capitare vedere qualcuno che fa a gara girando per lo spogliatoio con una semierezione .....

quello che mi chiedevo è come fa un giudice a verificare legalmente la superdotazione di un imputato ......

FastFreddy
23-04-2008, 22:58

Che faceva? Glie lo srotolava in aula? :asd:

FabioGreggio
23-04-2008, 23:23
mettiamola così : difficilmente in palestra o da altre parti trovi delle persone che si confrontano con il righello in mano per vedere chi ce l'ha più lungo.

può capitare vedere qualcuno che fa a gara girando per lo spogliatoio con una semierezione .....

quello che mi chiedevo è come fa un giudice a verificare legalmente la superdotazione di un imputato ......

Mah....sono decenni che frequento le palestre e a memoria non ricordo di aver visto una semierezione.

Una semierezione in spogliatoio è un pò preoccupante.

Ti domandi perchè quello è in semitiro e tieni ben stretta la saponetta...:rolleyes:

fg

Cmq