PDA

View Full Version : Consigli per un eventuale apertura negozio pc

santacruz00
23-04-2008, 14:22
Ciao, come da oggetto nella mia mente mi frulla un'idea di questo tipo:
mi piacerebbe aprire un negozio di pc, hardware, software, desktop e notebook, periferiche e varie...

il locale da mettere un negozio ce l'ho a disposizione... come il budget iniziale come varie robe burocratiche... la competenza ce l'abbiamo... siamo in 3 e saremmo divisi in area software, hardware e amministrazione.

per il resto... come faccio a trovare fornitore per l'approvigionamento di componenti? è un'attività che può rendere? secondo voi su cosa devo puntare in particolare?

Necromachine
23-04-2008, 15:45
E' un'attività fortemente sconsigliata, il settore è saturo, la grande distribuzione la fa da padrona, i margini sono trascurabili. La vendita al dettaglio di PC oggi come oggi non funziona più a livello di singolo negozio. Potresti puntare sulla fornitura di servizi, assistenze etc., ma anche lì la concorrenza è molta.

santacruz00
23-04-2008, 15:51
Chiaro che non sarà solo un negozio di vendita ma anche (soprattutto) di assistenza. Nella mia zona ci sono solo centri commerciali e molta gente si lamenta appunto dell'assistenza.

Mi interessa poi come si inizia con l'approvigionamento dei pezzi di ricambio e similari...

Necromachine
23-04-2008, 15:55
Non conosco bene i retroscena della cosa, ma penso che per l'approvvigionamento devi avere una partita IVA e ordinare il materiale dai grossisti (dovresti trovare facilmente i loro indirizzi).

Questa discussione può essere interessante: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=853092

ilratman
23-04-2008, 16:14
Chiaro che non sarà solo un negozio di vendita ma anche (soprattutto) di assistenza. Nella mia zona ci sono solo centri commerciali e molta gente si lamenta appunto dell'assistenza.

Mi interessa poi come si inizia con l'approvigionamento dei pezzi di ricambio e similari...

esprinet