View Full Version : Toshiba espande la linea Satellite Pro con 5 nuovi modelli
Redazione di Hardware Upg
23-04-2008, 12:36
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/toshiba-espande-la-linea-satellite-pro-con-5-nuovi-modelli_25093.html
L'offerta di Toshiba si amplia con 5 nuovi modelli Satellite Pro per soddisfare al contempo le esigenze dello studente e del professionista
Click sul link per visualizzare la notizia.
bLaCkMeTaL
23-04-2008, 13:48
chissà a quale strana logica di mercato risponde la differenza tra il 13,3" a $1049 ed il 14,1 a $999...Mah!
Ho un Toshiba Satellite M32-742 da 5 anni e sono qui a scriverci questa risposta.
MAI UN PROBLEMA, ho solo cambiato la batteria qualche mese fa... appena possibile farò un upgrade e prenderò sicuramente un altro Toshiba, non c'è paragone.
Forse possono essere confrontati solo con Sony Vaio...
topo loco
23-04-2008, 14:27
No il vaio e peggio (solo che hai BR-Disk/recorder)
Poi l'assitenza Sony non c'è.
c'è stato un momento in cui facevano delle pacchianate tondeggianti. festeggiamo il ritorno di toshiba alla sobrietà di un oggetto che dovrebbe servire principalmente per LAVORARE :) gran brand nb la toshiba!
ulisse41
23-04-2008, 14:49
Io ho da circa 1 anno un Toshiba 1HY con Window Vista Home Premium, FANTASTICO NON si e mai inchiodato 1 volta....
fmortara
23-04-2008, 15:47
Ciao topo loco, io stò proprio pensando a quale notebook comprare, mi puoi specificare meglio come mai dici che l'assistenza Sony non c'è?
Sono indeciso tra un Sony Vaio ed un Acer Travelmate... in ogni caso con estensione a 3/4 anni della gfaranzia e nel caso di Acer con copertura danni accidentali...
Conosco bene l'assistenza di Acer e posso confermare che è molto migliorata in generale ed inparticolare con l'acer advantage i tempi sono molto rapidi... di Sony non so nulla... che faccio?
superbau
23-04-2008, 16:35
mi sembrano un po caretti, io prediligo gli asus come marchio
aPple_stEel
23-04-2008, 16:54
Mah.... a me nn sembrano così fantastici.....per le caratteristiche che hanno i prezzi mi sembrano un pò "pompati"... non capisco poi perché lo schermo del 15" abbia gli stessi pixel di quello da 13,3!?
Dovessero avere un prezzo in euro con cambio 1:1 a questo punto farei un serio pensiero al macbook da 2,4GHz... che con un prezzo pressoché identico ha caratteristiche leggermente superiori, tralasciando il design che imho è nettamente superiore e il valore aggiunto di osX :read:
Ma solo a me interesserano portatili che come minimo adottino uno schermo 1440x900, invece del solito trito, ritrito, schifosissimo 1280x800??? (e siamo nel 2008!)
E' la solita politica di ingannare l'utente mettendo comparto grafico, processore, disco e memoria eccezionali e lasciando uno schermo che pare del 2001, con caratteristiche e qualità ridicole -- oggi si sono tutti adagiati su schermi del cavolo, giallastri e riflettenti a più non posso.
Sono stato costretto a prendermi un Dell perchè così l'ho potuto configurare come lo volevo io addirittura con un bello schermo 1680x1050, ma potendo avrei certamente fatto altrimenti.
Dovessero avere un prezzo in euro con cambio 1:1 a questo punto farei un serio pensiero al macbook da 2,4GHz... che con un prezzo pressoché identico ha caratteristiche leggermente superiori, tralasciando il design che imho è nettamente superiore e il valore aggiunto di osX :read:
La pubblicità (peraltro ingannevole) falla su Canale 5.
aPple_stEel
23-04-2008, 17:50
La pubblicità (peraltro ingannevole) falla su Canale 5.
Beh tanto ingannevole nn mi pare se confronti le pagine delle tech spec toshiba (http://explore.toshiba.com/laptops/satellite-pro/U400)
ed apple (http://www.apple.com/it/macbook/specs.html) te ne accorgi:
processore: 2,4GHz (Mbook); 2,1GHz (U400)
ram: 2GB (2x1GB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (Mbook); 1GB PC2-5300 DDR2 667MHz SDRAM (U400)
wireless: AirPort Extreme (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)+ modulo Bluetooth 2.0+EDR (Mbook); Intel® PRO/Wireless 3945ABG (802.11a/b/g)+Bluetooth® V2.1 + EDR (U400)
poi ripeto che x il design e l'os è questione d gusti!
Beh tanto ingannevole nn mi pare se confronti le pagine delle tech spec toshiba (http://explore.toshiba.com/laptops/satellite-pro/U400)
ed apple (http://www.apple.com/it/macbook/specs.html) te ne accorgi:
processore: 2,4GHz (Mbook); 2,1GHz (U400)
ram: 2GB (2x1GB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (Mbook); 1GB PC2-5300 DDR2 667MHz SDRAM (U400)
wireless: AirPort Extreme (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)+ modulo Bluetooth 2.0+EDR (Mbook); Intel® PRO/Wireless 3945ABG (802.11a/b/g)+Bluetooth® V2.1 + EDR (U400)
poi ripeto che x il design e l'os è questione d gusti!
Sempre pubblicità è... Ingannevole perchè hai scritto "se il cambio fosse uguale", quando invece alla Apple 1 euro vale 0,8 dollari e lo sai benissimo.
Nemmeno io sono contento di quelle specifiche e dello schermo, come ho detto.
Infine, con un nickname, con un avatar, con una firma così, e soprattutto con 2 post faresti meglio a tacere.
aPple_stEel
23-04-2008, 18:31
@ nrk985
con il mio nick, l'avatar e la firma così dico quello che mi pare xké fino a prova contraria questo è un forum libero dove ognuno può dire la sua civilmente e senza aggredire nessuno.
Non mi pare di aver offeso o detto nulla che offenda nessuno, scatenato flame o chissàcosa, ho solo dato la mia PERSONALISSIMA OPINIONE in modo civile e con cognizione di causa, per cui continuo a dire quello che mi pare nonostante i miei 2 post. Evita di scatenare inutili flame, cosa che dovresti sapere visti tuoi tantissimi post.
addio
ps: forse ti dovresti controllare sul dizionario il significato della parola "ingannevole (http://it.wikipedia.org/wiki/Pubblicit%C3%A0_ingannevole)"
Non mi pare di aver offeso o detto nulla che offenda nessuno, scatenato flame o chissàcosa, ho solo dato la mia PERSONALISSIMA OPINIONE in modo civile e con cognizione di causa, per cui continuo a dire quello che mi pare nonostante i miei 2 post. Evita di scatenare inutili flame, cosa che dovresti sapere visti tuoi tantissimi post.
addioCe n'è a pacchi di gente che in ogni thread del genere arriva a dire che macintosh è meglio, non se ne può più. (Ma anche quando si palra di cellulari e ci infilano la parolina magica iPhone.)
Peraltro tacendo il fatto che costano di più, oppure che costerebbe uguale se ci fosse il cambio uguale , quindi io che devo comprarmi il pc dovrei spendere il 50% in più per lo stesso hardware, consolato però dal fatto che in realtà quell'hardware in america è venduto a meno e quindi vale di meno :asd:
Forse non si dirà ingannevole, ma è comunque pubblicità.
Ho avuto 2 Toshiba a distanza di poco e con tutti e 2 mi sono trovato malissimo, un sacco di problemi....però ha un ottima assistenza direi, ma per quanto riguarda prestazioni dei pc lascia molto a desiderare, ora sono passato ad HP ed è una meraviglia, certo non ha un assistenza paragonabile alla Toshiba ma i pc viaggiano che è una meraviglia...
:: Marco ::
24-04-2008, 18:51
Ho un Toshiba Satellite M32-742 da 5 anni e sono qui a scriverci questa risposta.
MAI UN PROBLEMA, ho solo cambiato la batteria qualche mese fa... appena possibile farò un upgrade e prenderò sicuramente un altro Toshiba, non c'è paragone.
Forse possono essere confrontati solo con Sony Vaio...
dell xps rulezz :cool:
:: Marco ::
24-04-2008, 18:53
Sono stato costretto a prendermi un Dell perchè così l'ho potuto configurare come lo volevo io addirittura con un bello schermo 1680x1050, ma potendo avrei certamente fatto altrimenti.
perché? non sei soddisfatto del tuo dell? :)
Ma solo a me interesserano portatili che come minimo adottino uno schermo 1440x900, invece del solito trito, ritrito, schifosissimo 1280x800??? (e siamo nel 2008!)
E' la solita politica di ingannare l'utente mettendo comparto grafico, processore, disco e memoria eccezionali e lasciando uno schermo che pare del 2001, con caratteristiche e qualità ridicole -- oggi si sono tutti adagiati su schermi del cavolo, giallastri e riflettenti a più non posso.
Schifosissimo? Mo tralasciando le esigenze di ognuno che evidentemente sono diverse da persona a persona, anche per quanto riguarda i gusti... mi sembra esagerato dire addirittura "schifosissimo".
Poi sono curioso di sapere cosa ci fai con un 1680*1050 su uno schermo magari da 12" (apparte cecarti ovviamente).
Tra l'altro non credo si inganni l'utente, in quanto penso che gran parte dei portatili vengano venduti in catene di distribuzione e che quindi in genere il prodotto "lo si può vedere".
Molta gente cerca il portatile bello non curandosi della caratteristiche, ormai il PC è diventato come un elettrodomestico forse la gente non ha ben chiaro questo.
Deve funzionare, STOP.
Secondo la tua logica del "più passa il tempo e più schermo grosso", facendo un paragone automobilistico, nel 2008 dovrebbero andare in giro tutti con una limousine.
perché? non sei soddisfatto del tuo dell? :)va benissimo, però il Dell Vostro è bello grosso e come design preferirei un vaio o un toshiba....
Schifosissimo? Mo tralasciando le esigenze di ognuno che evidentemente sono diverse da persona a persona, anche per quanto riguarda i gusti... mi sembra esagerato dire addirittura "schifosissimo".
Poi sono curioso di sapere cosa ci fai con un 1680*1050 su uno schermo magari da 12" (apparte cecarti ovviamente).
Tra l'altro non credo si inganni l'utente, in quanto penso che gran parte dei portatili vengano venduti in catene di distribuzione e che quindi in genere il prodotto "lo si può vedere".
Molta gente cerca il portatile bello non curandosi della caratteristiche, ormai il PC è diventato come un elettrodomestico forse la gente non ha ben chiaro questo.
Deve funzionare, STOP.
Secondo la tua logica del "più passa il tempo e più schermo grosso", facendo un paragone automobilistico, nel 2008 dovrebbero andare in giro tutti con una limousine.
Prima avevo un 12'' e lì avevo 1280x800, e anche li andava bene, in proporzione, e comunque è un discorso che non sta in piedi perchè puoi sempre migliorare la dimensioen dei font di sistema.
Comunque ora ho un 15.4'' e 1680x1050 è una risoluzione altina, ma 1440x900 va benissimo e dovrebbe essere lo standard.
Non lo dico per far lo sbruffone, ma lo dico perchè 1280x800 su un 15.4'' pollici è una risoluzione effettivamente piccola. Nello schermo ci sta poca roba. Vedi i pixelloni quadratoni, a meno che tu non abbia seri problemi di vista.
Ormai nei portatili hanno upgradato di tutto: mettonoo dischi sata, 7200rpm, shcede grafiche da paura, quad core, retroilluminazione a led, lettori di impronte digitali, masterizzatori blu-ray...... ma gli schermi sono ancora quelli del 2001... bah!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.