View Full Version : Pentium 4 1.8GHz vs Celeron 2GHz
Secondo voi fra queste due CPU di vecchia generazione quale merita di piu'?
ora non so ma secondo me il pentium4 ha un fsb più veloce e più memoria cache... però potrei sbagliare.... cerca i dati e vedi cache e fsb...
Secondo voi fra queste due CPU di vecchia generazione quale merita di piu'?
pentium;)
se il p4 è Northwood non c'è storia, p4, ma anche il p4 willamette (non so se l'hanno fatto a 1,8GHz) andava di più del celeron: il celeron a 1,8 GHz può essere NW o Willamette, entrambi avevano 128kb di cache, a parità di MHz mi sembra di ricordare che sia leggermente meglio il Willamette, ma sono scarsi entrambi, tra i peggiori proci mai prodotti da Intel, consumo elevato e pessime prestazioni
andrea1342
23-04-2008, 15:49
Il Celeron 2ghz è di sicuro Northwood però imho è da preferire il P4, anche se fosse un vecchio Willy
Il Celeron 2ghz è di sicuro Northwood però imho è da preferire il P4, anche se fosse un vecchio Willy
è vero :doh: avevo in mente 1,8 GHz...
Praticamente c'è un mio amico che aveva (ora in garage) un Celeron a 2GHz, gli arrivò altro PC con P4 1.8. Mi chiese se si poteva prendere il meglio dall'uno e dall'altro e gli ho consigliato il nuovo arrivato con la mobo asus e il pentium, conoscendo la cattiva fama dei Celeron. Mi avete confermato la giusta scelta, il mio dubbio erano quei 200MHz di differenza, nulla di che ma temevo di avergli rifilato un pacco :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.