View Full Version : autorizzare definitivamente un programma su windows defender...help!
Rikkardino
23-04-2008, 13:05
ho messo in esecuzione automatica la dashboard del drobo (unità di archiviazione esterna), ma ogni volta che avvio windows vista mi compare nel tray come programma bloccato.
come lo sblocco definitivamente?
ho anche provato a inserirlo nelle opzioni di windows defender come "programma da escludere dai controlli" ma non è servito a nulla.
Draven94
23-04-2008, 13:12
Entra nel pannello del Defender (pannello di controllo-protezione-windows defender). In alto nel pannello entra in strumenti e quindi in "gestione software": da lì puoi fare tutto
Entra nel pannello del Defender (pannello di controllo-protezione-windows defender). In alto nel pannello entra in strumenti e quindi in "gestione software": da lì puoi fare tutto
Così non arrivi a nulla.
Devi impostare una nuova attività vai su:
accessori-> utilità di sistema->utilità di pianificazione
crei una nuova attività con i massimi privilegi, impostando di avviarla ogni volta entra il tuo utente ;) 
Specifico questo perchè a me è capitato di impostare "all'avvio del pc" e non partiva (chissa perchè) ho provato a impostarlo sul mio utente ed è andata bene.
Fammi sapere :)
Draven94
23-04-2008, 16:21
Così non arrivi a nulla.
Devi impostare una nuova attività vai su:
accessori-> utilità di sistema->utilità di pianificazione
crei una nuova attività con i massimi privilegi, impostando di avviarla ogni volta entra il tuo utente ;) 
Specifico questo perchè a me è capitato di impostare "all'avvio del pc" e non partiva (chissa perchè) ho provato a impostarlo sul mio utente ed è andata bene.
Fammi sapere :)
La "gestione software" del defender include anche la gestione con "i massimi privilegi"...quindi se si è amministratori del sistema da lì puoi "gestire" i programmi che partono all'avvio e in modo definitivo...quello della pianificazione è un'operazione giustissima ma una volta messo un programma in esecuzione automatica, senza riavviare il PC, il Defender include tale software nella lista presente in "gestione software" e da lì, con privilegi amministrativi, dai il consenso definitivo.
Allora prova tu modificando qualcosa su defender a fare partire un programma che abbia bisogno della conferma dell'utente per partire ad es. speed fan.
Io mi sono scervellato per giorni sul defender per risolvere questo ma non ci sono riuscito.
Jammed_Death
23-04-2008, 18:18
in effetti anch'io non trovo nessuna opzione...c'è in lettura dei file, ma non so come modificare :S
Richiesta UAC quando lanci un programma è una cosa e Defender e i blocchi ai programmi un'altra però... non facciamo confusione.
Jammed_Death
23-04-2008, 18:21
Richiesta UAC quando lanci un programma è una cosa e Defender e i blocchi ai programmi un'altra però... non facciamo confusione.
eh infatti...a me sta capitando lo stesso problema con l'agente di total uninstall e non credo che con operazioni pianificate si apra tramite l'exe :S
Digiamolo! :D
Draven94
23-04-2008, 19:30
Allora prova tu modificando qualcosa su defender a fare partire un programma che abbia bisogno della conferma dell'utente per partire ad es. speed fan.
Io mi sono scervellato per giorni sul defender per risolvere questo ma non ci sono riuscito.
Io ho dovuto mettere in esecuzione automatica un software per il trasferimento dei dati dal cellulare al PC...ebbene ho eseguito il seguente percorso:
(premetto che uso account limitato, ma ciò già lo sapevate :D )
-pannello di controllo-...- fino ad arrivare alla gestione software del Defender.
Nella lista dei vari software c'era questo programma che ho installato...a questo punto ho eseguito la funzione "visualizza per tutti gli utenti" (che richiede diritti amministrativi) e ad ogni riavvio del PC qualsiasi utente utilizzi, mi ritrovo il software che parte in modo automatico...
PS:non so se il mio è un caso isolato, ma a me funziona...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.