PDA

View Full Version : Una info se potete

tarabaz
23-04-2008, 11:52
Salve ho un proglema legato a 3d studio e il mio pc. quesa è la mia configurazione del pc

CPU: INTEL QUAD CORE 6600
RAM: 4 GIGA OCZ
VIDEO: NVIDIA G-FORCE 8800 GTS 640MB
HD: 2 RAPTOR 10RPM 160 GIGA
SM: ASUS NON SLI
ho provato anche ma non cambia niente

il problema stà che non è potente abbastanza mi si pianta nella modellazione va lento eppure la scheda video gira molto forte nel 3d forse non so interfacciarla bene con 3d studio ho settato sia open gl che directx ma niente va lenta ogni tanto vedo dei tutorial che renderizzano quasi in tempo reale le immagini che a me ci vuole 2 3 minuti, quando modello all'inizio ovviamente va bene ma a ppena inizio a usare nurbs (senza esagerare con 2 interpolazioni, se setto 4 5 il pc si pianta e il programma si chiude perdendo il lavoro svolto), editare le mesh auguri scatta e la modellazione mi risulta ardua.
Che pc dovrei usare un mac o prendere una scheda video diversa non saprei proprio mi potreste dare un consiglio per favore...

thegiox
23-04-2008, 12:12
ciao.
secondo me hai solo problemi di driver.. con una configurazione simile alla tua (tranne che per la scheda video, nel mio caso si trattava di una 7600gs) gestivo 3d molto complessi con centinaia di alberi e molte luci.
il tempo di rendering varia in base ai parametri impostati, a partire dallo stesso modello puoi impiegare 10 minuti come 30 ore ;)

Zimmemme
23-04-2008, 15:01
Giacchè hai provato sia Vista 32 che Vista 64, togliti il dente e prova con Xp 32 se hai la possibilità.

Anche secondo me è una questione o di driver oppure di settaggi.

Ad esempio in Rhino se setto la segmentazione ad un valore troppo alto il computer scatta perfino nel visualizzare un paio di viti!!!!