View Full Version : inserisco perferica usb il pc si riavvia
Big_Tony
23-04-2008, 11:48
il problema è quello del titolo, ho win xp home sp2 e visto che il pc è un pò vecchiotto le porte sono usb 1.1. qualcuno mi sa dare una spiegazione??
Do per scontato che il problema si verifichi con varie periferiche USB; ti dico come procederei:
prima di tutto individuerei se è un problema software o hardware; basta scaricare una qualsiasi distribuzione Live di Linux e avviare il PC con quella. Se anche lì ti da il problema suddetto, windows non centra niente.
Se il problema è di natura hardware POTREBBE essere un discorso di alimentazione (vedi alimentatore che sta morendo) o proprio un guasto al controller delle USB.
Se hai possibilità prova un altro alimentatore; se continua a darti il problema al 99% è il controller ed il massimo che puoi fare è acquistare un controller USB PCI.
Big_Tony
23-04-2008, 12:04
forse è importante mann l'ho scritto sopra. il fatto del riavvio capita specialmente appena entrato in windows o quando all'inizio quando accendo il pc e inserisco anche una penna usb. cmq le periferico che inserisco sono l'ipod e penne usb, a volte anche quando inserisco solo il cavo dell'ipod nn collegato ancora al lettore mi si riavvia il pc. il fatto è che nn mi capita sempre, ma solo in certi momenti per questo volevo sapere se c'era una spiegazione razionale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.