PDA

View Full Version : Meglio un HDD piccolo o grande per solo il sistema operativo + altre domande su hdd.

Asa60
23-04-2008, 12:38
Sono in procinto di acquistare un nuovo hdd dove vorrei installare solo il sistema operativo Windows XP + drivers di sistema e il poco software necessario di uso corrente, mentre i dati cioe' video e file che scarico da internet assieme alle demo dei software che installo userei un hdd di dimensioni maggiori.
Secondo voi dividere il carico e quindi il lavoro degli hdd con uno che prevalentemente legge e l'altro che prevalentemente scrive e' una buona idea ?
Per installare solo il sistema operativo e poche altre cose un hdd da 80GB pensate che andrebbe bene ? Meglio un raptor anche da 36 GB ?

Dimenticavo, su un grande HDD posso installare sistemi operativi differenti e usarli a mio piacimento ? Ad Esempio su una partizione XP, su altra partizione Vista su altra partizione Win server 2003 XP2 ? Io una volta ho provato ma lui mi vedeva solo XP, non vedeva il 2003, non so cosa ho sbagliato.

Grazie a tutti :)