View Full Version : TV LCD Samsung: connessione DVI-Component
Ciao ragazzi.
Ho un tv Samsung LE26R72B collegato al pc in VGA.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato un cavo DVI-Component tra pc e tv.
Se qualcuno ha fatto questo test, vorrei sapere cosa succede.
Mappa l'1:1 ? Quindi in nativa @1366x768? (oppure anche il classico 1360x768 andrebbe benissimo)
Com'è la definizione dei colori? Sono certo che la profondità del nero dato dal component sia nettamente migliore di quella del VGA.
Attendo vostre info! :)
La connessione se è dvi nn è component...
Cmq la migliore che pui avere con quel tv è la vga
Ciao, che la DVI non è component lo so anch'io. :)
La mia domanda è un'altra.
Ciao, che la DVI non è component lo so anch'io. :)
La mia domanda è un'altra.
Allora nn si è capita, riformula in maniera diversa
scusa eh, senza polemica, ma ciò che ho chiesto è ben chiaro.
Se dovessi rispiegarlo riscriverei esattamente le stesse cose.
Non so.. cos'è che non capisci..!? :confused: :p
Volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato un cavo DVI oppure Component tra pc e tv.
Mappa l'1:1 ? Quindi in nativa @1366x768? (oppure anche il classico 1360x768 andrebbe benissimo)
Penso tu intenda questo....
Cmq nn mappa 1:1 con nessuno dei due
No, ho scritto appunto DVI-Component. Intendo un adattatore, un cavo con estremità DVI-i collegato al pc, e dall'altra estremità i tre cavi RGB del compenent (verde, blu e rosso per intenderci)
scusate se non era chiaro. Ad ogni modo questo è ciò che vorrei sapere.
Se funziona, che risoluzione tiene e com'è la resa colori. Nel caso qualcuno lo avesse testato.
No, ho scritto appunto DVI-Component. Intendo un adattatore, un cavo con estremità DVI-i collegato al pc, e dall'altra estremità i tre cavi RGB del compenent (verde, blu e rosso per intenderci)
scusate se non era chiaro. Ad ogni modo questo è ciò che vorrei sapere.
Se funziona, che risoluzione tiene e com'è la resa colori. Nel caso qualcuno lo avesse testato.
Io un cavo così nn l'ho mai visto, cmq dall'ingresso component nn puoi mapparlo 1:1 il tv, gli mandi solo un segnale 720p
Per esistere esiste, l'ho già trovato e sto per prenderlo ma non so appunto se il segnale uscendo in dvi e rientrando in component mi mappa l'1:1, o magari un 720 ben fatto. Mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato per sapere se "tentare" l'acquisto buttando via queste 10 euro o meno ;)
Per esistere esiste, l'ho già trovato e sto per prenderlo ma non so appunto se il segnale uscendo in dvi e rientrando in component mi mappa l'1:1, o magari un 720 ben fatto. Mi piacerebbe sentire qualcuno che l'ha provato per sapere se "tentare" l'acquisto buttando via queste 10 euro o meno ;)
Parli di Questo (http://cgi.ebay.it/CAVO-ADATTATORE-DVI-COMPONENT-2-5-MT-CONTATTI-DORATI_W0QQitemZ280214675547QQihZ018QQcategoryZ64632QQcmdZViewItem) ?
Come ti ho detto sopra nn puoi mappare 1:1 con quel cavo
parlo di questo (http://cgi.ebay.com/DVI-to-3-RCA-Component-RGB-Cable-Adapter-for-HDTV-LCD_W0QQitemZ260235350205QQihZ016QQcategoryZ41999QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
parlo di questo (http://cgi.ebay.com/DVI-to-3-RCA-Component-RGB-Cable-Adapter-for-HDTV-LCD_W0QQitemZ260235350205QQihZ016QQcategoryZ41999QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem)
La sostanza nn cambia
un mio collega collegando lo stesso tv alla xbox360 in component ha notato un buon rescaling @720, in aggiunta a questo il numero di regolazioni sulla qualità video come nitidezza (disabilitata in vga) o come profondità del nero sono notevolmente aumentate. Me ne ha parlato molto bene.
Io l'acquisto l'ho fatto, 8 euro non sono poi molte no..?
Appena mi arriva vi saprò dire ;)
un mio collega collegando lo stesso tv alla xbox360 in component ha notato un buon rescaling @720, in aggiunta a questo il numero di regolazioni sulla qualità video come nitidezza (disabilitata in vga) o come profondità del nero sono notevolmente aumentate. Me ne ha parlato molto bene.
Io l'acquisto l'ho fatto, 8 euro non sono poi molte no..?
Appena mi arriva vi saprò dire ;)
Tu avevi chiesto se si mappava 1:1, è ho detto no, per il fatto che pooi hai maggiori regolazioni nasce dal fatto che mappando 1:1 salti parte dei circuiti di controllo del pannello, quindi anche parti dove si verificano le regolazioni.
Sul fatto che poi puoi trovarti meglio può darsi del resto nn lo devi usare come monitor, per cui il piccolo rescaling potrebbe essere ininfluente
Tu avevi chiesto se si mappava 1:1, è ho detto no, per il fatto che pooi hai maggiori regolazioni nasce dal fatto che mappando 1:1 salti parte dei circuiti di controllo del pannello, quindi anche parti dove si verificano le regolazioni.
Sul fatto che poi puoi trovarti meglio può darsi del resto nn lo devi usare come monitor, per cui il piccolo rescaling potrebbe essere ininfluente
no no sacd, lo userò proprio come monitor.
no no sacd, lo userò proprio come monitor.
Tanto lo hai ordinato, quindi lo valuterai tu, ma secondo me un tv se nn è mappato 1:1 è dura usarlo come monitor...
dai appena arriva vediamo come va ;)
Il cavo non ha funzionato purtroppo: "Modo Non Supportato"
me l'aspettavo ma c'ho provato
optimista
30-09-2012, 10:42
Salve, ho un problema molto simile con un plasma samsung PS50B430. Vorrei collegargli il mio notebook con un cavo vga --> component (tipo questo, per intenderci http://www.easystreetelectronics.com/browseproducts/ESE-12-Ft.-VGA-DB-15HD-Male-to-RCA-Male-RBG-Component-Cable.html) ma mi esce di continuo il messaggio "modo non supportato".
Suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo per le risposte
Salve, ho un problema molto simile con un plasma samsung PS50B430. Vorrei collegargli il mio notebook con un cavo vga --> component (tipo questo, per intenderci http://www.easystreetelectronics.com/browseproducts/ESE-12-Ft.-VGA-DB-15HD-Male-to-RCA-Male-RBG-Component-Cable.html) ma mi esce di continuo il messaggio "modo non supportato".
Suggerimenti in merito?
Grazie in anticipo per le risposte
L'unica e "giocare" dal pannello di controllo della vga sul pc per cercare una qualunque config di uscita che il tv agganci magari in interlacciato
optimista
02-10-2012, 00:45
Grazie mille per la risposta, ho provato tutte le combinazioni possibili senza esito.
A questo punto mi viene il dubbio che il cavo sia collegato nel verso sbagliato (dai 3 component alla Vga e non viceversa come serve a me).
Che ne pensate?
Grazie mille per la risposta, ho provato tutte le combinazioni possibili senza esito.
A questo punto mi viene il dubbio che il cavo sia collegato nel verso sbagliato (dai 3 component alla Vga e non viceversa come serve a me).
Che ne pensate?
No, e` il segnale che non e` proprio lo stesso in uscita della vga o di una component, per cui non e` quasi mai vero che da una uscita vga ci puoi attaccare uno schermo in component; non importa che ti vendano o vendano in generale i cavi fatti cosi`...
optimista
02-10-2012, 07:56
è chiarissimo, grazie. visto che la VGA non funziona quasi mai, posso chiederti cos'è che posso sicuramente collegare all'ingresso component della mia tv?
è chiarissimo, grazie. visto che la VGA non funziona quasi mai, posso chiederti cos'è che posso sicuramente collegare all'ingresso component della mia tv?
La tua tv non ha l'ingresso component
optimista
02-10-2012, 20:26
ok, chiarissimo
Pardon, volevo dire ingresso composito
Dalla tua scheda video nulla, altrimenti ogni consolle ha quella uscita, è la base dei collegamenti quello che ha la qualità più bassa
optimista
02-10-2012, 23:53
Grazie mille della risposta!!! Guardando il pannello posteriore del mio samsung, cosa mi consigli per collegare la vga del pc alla tv?
http://imageshack.us/photo/my-images/22/pannelloposterioresamsu.jpg
optimista
03-10-2012, 09:18
a questo punto vi dico il problema fino in fondo: mi hanno regalato un netbook (NC10 Samsung) con lo schermo completamente sfondato, che ho prontamente scollegato dalla scheda madre lasciando quindi il connettore dvi libero. al momento lo utilizzo solo con un monitor esterno collegato tramite vga ma vorrei collegarlo anche alla tv, ecco perché avevo pensato all'ingresso component. a questo punto potrei provare tramite un adattatore dvi -> hdmi, solo che sto capendo come poter richiudere il pc una volta collegato il connettore dvi alla scheda madre. consigli in merito?
Nella sezione c`e` una discussione che parla di uso pc portatile con monitor esterno e videversa un`altrea di uso monitor portatile con pc esterno....basta trovarle....:D
optimista
03-10-2012, 14:42
me le linkeresti per favore?
danke schoen
me le linkeresti per favore?
danke schoen
Se lo sapevo te li mettevo, una volta erano in release, ora non so dove pigliarli..
Vediamo se Abilmen passa di qui...;)
Francamente non ricordo di discussioni su quell'argomento. Il cavo con adattatore dvi-component esiste sicuramente, ma come si possa vedere non lo so proprio, anche perchè è un tipo di collegamento che si fa raramente per cui è dura trovare discussioni in merito anche andando molto a ritroso nei 3d. Si può provare col tasto cerca al limite.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.