PDA

View Full Version : HD che non va!!!

WBruc3
23-04-2008, 11:34
Ciao a tutti....
ho un hd ide da 60gb che non parte piu...
ho montato la logica di un altro hd ide da 60 gb funzionante "simile" ma non uguale
( sempre maxtor ma con sigle leggermente diverse)
il disco parte ma inizia a fare il classico CLACK.. e un poi un bip.. CLACK e un bip....
dite che posso recuperarlo oppure no?!?!?!
ho provato anche revosleep ecc.. ma niente.
c'è qualcuno che sa come sostituire i dischi all'interno ...
vi ringrazio della risp

gugoXX
23-04-2008, 12:04
Non ho capito cosa stai cercando di fare.
Stai cercando di aggiustare il vecchio hard disk oppure stai cercando di recuperare i dati?
Quali sono i sintomi? (Ovvero cosa significa "non parte piu'")

WBruc3
23-04-2008, 12:55
non parte piu vuol dire proprio che non parte.. non gira il motorino con la sua logica.. mentre con la logica dell'altro hdd parte ma clacka e bippa... vorrei recuperare i dati .. poi l'hdd lo butto o almeno tentarci...

gugoXX
23-04-2008, 13:03
Ok.
Se pensi che sia un problema di elettronica, devi cercare di trovare un Hard Disk identico. Ci sono delle probabilita' che possa funzionare, ma purtroppo non e' detta. Alcuni non ci sono riusciti neppure con un'elettronica apparentemente identica.

Per quanto riguarda qualsiasi operazione meccanica invece occorre rivolgersi ad aziende specializzate, e purtroppo i costi sono decisamente alti (500€-1500€)

WBruc3
23-04-2008, 16:16
ti ringrazio ho provato ora a smontare le testine e sostituirle ma niente.. ho notato che sul disco ci sono delle righe proprio sul cluster 0.. sicuramente e quello che non fa muovere la testina.. m'informero su qualche azienda che cambia i dischi...
altrimenti.. Amen mi rifaccio i dati.. peccato per le foto che le dovrei rifare ai soggetti :D.

gugoXX
23-04-2008, 16:24
Se hai aperto il disco penso tu lo possa salutare.
Ma cambiare i dischi a cosa ti sarebbe servito scusa... i dati sono scritti proprio sui dischi. Se li cambi li perdi.

roverello
23-04-2008, 17:36
ti ringrazio ho provato ora a smontare le testine e sostituirle ma niente.. ho notato che sul disco ci sono delle righe proprio sul cluster 0.. sicuramente e quello che non fa muovere la testina.. m'informero su qualche azienda che cambia i dischi...
altrimenti.. Amen mi rifaccio i dati.. peccato per le foto che le dovrei rifare ai soggetti :D.

Il disco lo si può aprire solo dopo avere stabilito che farà da fermacarte e nulla più.