PDA

View Full Version : La truffa dello specchietto rotto IS BACK

Deuced
23-04-2008, 09:05
Per chi non la conosce:

mentre si sorpassa un'autovettura un complice o,come nel mio caso,il guidatore stesso lancia qualcosa contro l'autovettura sorpassante:una moneta,una pallina o simili in modo da far avvertire a chi sta la guida un rumore.Subito dopo l'auto sorpassata chiede al guidatore di fermarsi ed inscena la truffa vera e propria dicendo che nel sorpasso gli avete rotto lo specchietto (che invece era stato già rotto in precedenza): per evitare di mettere in mezzo le assicurazioni chiede il pagamento il contanti del danno in modo che la cosa finisca lì.

Ieri,complice la fretta,la coscienza sporca dovuta alla consapevolezza di aver sorpassato in presenza di linea continua,il caldo e una strisciata sulla fiancata abbastanza verosimile ci sono cascato.Mi sento un pò pollo ma anche abbastanza fortunato,dato che la vettura ospitava tre loschi rumeni e poteva benissimo finire diversamente,almeno stando a ciò che si legge su internet;di sicuro però mi ritrovo 50€ in meno ed un bel danno sull'auto.Ed in meno di 2 mesi è già la quarta volta che sono scampato ad un eventuale rapina

Quand'è che cambierà qualcosa in questo paese senza leggi e senza conseguenze?

bob.malone
23-04-2008, 09:10
mi dispiace hai tutta la mia solidarieta, ineffetti quando hai davanti certa gente non puoi fare altro, visto poi le leggi e la polizia italiana:cry:

va bhe come hai detto tu ti è andata tutto sommato bene, l'importante è la salute.

stbarlet
23-04-2008, 09:11
Per il paese non c'è nulla da fare.

Per te.. se credi nel Dio cattolico vai a Lourdes.

Deuced
23-04-2008, 09:13
Per te.. se credi nel Dio cattolico vai a Lourdes.

purtroppo non credo di essere sfortunato o "maledetto",semplicemente abito in una città del caxxo

RiccardoS
23-04-2008, 09:14
...

non per fare il moralizzatore... :D ma finchè il primo a non fare qualcosa sei tu che, timoroso di chiamare le forze dell'ordine in quanto pure tu hai infranto il codice della strada sorpassando su linea continua, li lasci fare bellamente la loro truffa... la vedo dura! :boh:

Deuced
23-04-2008, 09:16
non per fare il moralizzatore... :D ma finchè il primo a non fare qualcosa sei tu che, timoroso di chiamare le forze dell'ordine in quanto pure tu hai infranto il codice della strada sorpassando su linea continua, li lasci fare bellamente la loro truffa... la vedo dura! :boh:

sì,hai ragione,ma forse comunque non li avrei chiamati,se ci sono cascato vuol dire che al momento non avevo capito la truffa,anzi rincasando mi era quasi venuto il dubbio che non sapessi nemmeno più guidare dato che fino ad ieri non avevo mai fatto un incidente

Chevelle
23-04-2008, 09:16
Un furgone ha urtato lo specchietto sinistro della mia macchina all' uscita di una galleria. Il contatto c'è stato e lo specchietto si è danneggiato. Ho iniziato ad inseguire il mezzo ma non si è fermato nonostante gli facessi cenno di un piccolo urto appena avvenuto. Il tizio ha pensato bene di scappare, pensando che lo volessi truffare :D In effetti non gli dò tutti i torti, anch'io avrei fatto altrettanto.

PS: purtroppo, a causa di questi individui, quando l' incidente è vero si pensa che sia una truffa :(

Legolas84
23-04-2008, 09:17
mi dispiace hai tutta la mia solidarieta, ineffetti quando hai davanti certa gente non puoi fare altro, visto poi le leggi e la polizia italiana:cry:

va bhe come hai detto tu ti è andata tutto sommato bene, l'importante è la salute.

La polizia italiana centra ben poco... anzi...

Sono le leggi e la non certezza della pena che sono davvero ridicole... e ti assicuro che rende frustrante anche il lavoro del poliziotto... arrestare un malvivente anche per piccoli furti (rischiando anche qualche coltellata) e vederlo uscire dopo poco perchè la legge è ridicola...

a presto.

Fil9998
23-04-2008, 09:29
giustizialismo a furor di popolo è la risposta giusta secondo me ...

afterburner
23-04-2008, 09:37
Stima e Rispetto a Deuced

Puo' capitare anche ai migliori di cascarci. Anzi, forse e' meglio cascarci perche' fermarsi a questionare con certe persone si rischia parecchio. Quindi, avrai anche 50euro in meno, ma l'importante e' la salute.

RiccardoS
23-04-2008, 10:12
sì,hai ragione,ma forse comunque non li avrei chiamati,se ci sono cascato vuol dire che al momento non avevo capito la truffa,anzi rincasando mi era quasi venuto il dubbio che non sapessi nemmeno più guidare dato che fino ad ieri non avevo mai fatto un incidente

ovvio, mi dispiace e pure io trovo assurde cose come queste.

certo... capirei di più se a cascarci fosse un pollo come me che abita in paesini sperduti del nord, che non tu che stai a salerno o chi cmq stà nei dintorni di paesi tipo roma/napoli ecc... in cui certe truffe sono all'ordine del giorno.

qui per fortuna ne conosciamo l'esistenza solo grazie alle notizie dei tg...

KuWa
23-04-2008, 10:26
Per chi non la conosce:

mentre si sorpassa un'autovettura un complice o,come nel mio caso,il guidatore stesso lancia qualcosa contro l'autovettura sorpassante:una moneta,una pallina o simili in modo da far avvertire a chi sta la guida un rumore.Subito dopo l'auto sorpassata chiede al guidatore di fermarsi ed inscena la truffa vera e propria dicendo che nel sorpasso gli avete rotto lo specchietto (che invece era stato già rotto in precedenza): per evitare di mettere in mezzo le assicurazioni chiede il pagamento il contanti del danno in modo che la cosa finisca lì.

Ieri,complice la fretta,la coscienza sporca dovuta alla consapevolezza di aver sorpassato in presenza di linea continua,il caldo e una strisciata sulla fiancata abbastanza verosimile ci sono cascato.Mi sento un pò pollo ma anche abbastanza fortunato,dato che la vettura ospitava tre loschi rumeni e poteva benissimo finire diversamente,almeno stando a ciò che si legge su internet;di sicuro però mi ritrovo 50€ in meno ed un bel danno sull'auto.Ed in meno di 2 mesi è già la quarta volta che sono scampato ad un eventuale rapina

scusa ma prendere la targa e denunciarli no? :mbe:

Deuced
23-04-2008, 10:30
scusa ma prendere la targa e denunciarli no? :mbe:

come ho già scritto al momento ci sono cascato,ora ovviamente la targa non la ricordo

Northern Antarctica
23-04-2008, 10:54
purtroppo non credo di essere sfortunato o "maledetto",semplicemente abito in una città del caxxo

conoscendo Salerno, direi però che si tratta di un tipo di fenomeno abbastanza recente

ferste
23-04-2008, 11:10
La polizia italiana centra ben poco... anzi...

Sono le leggi e la non certezza della pena che sono davvero ridicole... e ti assicuro che rende frustrante anche il lavoro del poliziotto... arrestare un malvivente anche per piccoli furti (rischiando anche qualche coltellata) e vederlo uscire dopo poco perchè la legge è ridicola...

a presto.

Non è un problema della polizia.

Loro sono pagati per intervenire in caso di presunto reato. Se poi li lasciano andare il giorno dopo a loro non deve interessare. Sono pagati per agire non per pensare a cosa farà il giudice.....quindi non nascondano "imperizia" e "pigrizia" con "frustrante"

pandyno
23-04-2008, 11:39

MAI!

_fred_
23-04-2008, 11:50
Mi dispiace, hai la mia solidarietà. Comuque per la denuncia non è tardi, almeno dai conescenza alle FdO che in zona ci sono questo tipo di truffatori... magari non serve a molto, ma almeno è qualcosa.

markus_81
23-04-2008, 11:51
ma da che hai capito che fosse una truffa??? non è che magari li hai presi sul serio??? :confused:
perchè erano "tre loschi rumeni" ???

ale215
23-04-2008, 14:37
[...]Mi sento un pò pollo ma anche abbastanza fortunato,dato che la vettura ospitava tre loschi rumeni[...]

:O

Deuced
23-04-2008, 15:06
ma da che hai capito che fosse una truffa??? non è che magari li hai presi sul serio??? :confused:
perchè erano "tre loschi rumeni" ???

perché quando sono tornato mi sono reso conto che quel tipo di danno non era tanto compatibile con uno specchietto rotto.Quando sono sceso dall'auto ovviamente mi ero accorto che non erano tipi raccomandabili,ma ciò non toglie che potevo avere torto,la fretta è stata cattiva consigliera

conoscendo Salerno, direi però che si tratta di un tipo di fenomeno abbastanza recente

sì,abbastanza,saranno 2 anni che la giunta ha debellato i crimini dal centro città spostandoli in periferia,dove ormai scippi e spaccio sono abbastanza comuni.Ci sono cascato anche perché di questo tipo di truffa a salerno non se n'è mai parlato,fossi stato a napoli manco mi sarei fermato (mi spiace per gli amici napoletani,ma alcuni luoghi comuni hanno un fondamento)

thevortex46
23-04-2008, 16:02
la vettura ospitava tre loschi rumeni

ma ne sei sicuro al 100%?

Deuced
23-04-2008, 16:05
ma ne sei sicuro al 100%?

no no,l'ho detto perché sono della lega terun

:rolleyes:

deggungombo
23-04-2008, 16:30
di sicuro però mi ritrovo 50€ in meno ed un bel danno sull'auto.che danno ti hanno fatto?

blindwrite
23-04-2008, 17:19

direi che dipende dalle zone più che altro..

Giant Lizard
23-04-2008, 17:24
avevo creato un thread a riguardo qualche mese fa...era anche piuttosto lolloso :asd: però non riesco a trovarlo, sorry :D

3N20
23-04-2008, 18:07
comunque hai fatto bene a non reagire, purtroppo questa gente non ha niente da perdere e se gli giravano ti lasciavano pure a piedi..
Comunque denuncia il fatto, non fare l' errore di essere pigro. è anche questo che rovina le nostre zone, chiudere un occhio per "perdere" un oretta dai caribinieri

Comunque, piccolo consiglio: quando vedete una macchina senza specchietto sul lato dove avete intenzione di sorpassare, non sorpassate. è una sciochezza però come precauzione è valida

Alcor_81
23-04-2008, 19:26
Per chi non la conosce:

Rumeni? Secondo me era qualche Italialiano, anche perchè i Rumeni sono brava gente :O

Con la loro musica nei metrò, con la il loro modo di porsi con la gente, insomma dovremmo prendere esempio da loro :O

gepeppe
23-04-2008, 19:29
Rumeni? Secondo me era qualche Italialiano, anche perchè i Rumeni sono brava gente :O

Con la loro musica nei metrò, con la il loro modo di porsi con la gente, insomma dovremmo prendere esempio da loro :O

ma che cavolo dici???

I rumeni si comportano una merda come gli italiani...ovviamente ci sono rumeni civili come ci sono italiani civili, ma non venirmi a dire certe cose...Altrimenti potrei prenderti milioni di pagine di giornali :asd:

Alcor_81
23-04-2008, 19:33
ma che cavolo dici???

I rumeni si comportano una merda come gli italiani...ovviamente ci sono rumeni civili come ci sono italiani civili, ma non venirmi a dire certe cose...Altrimenti potrei prenderti milioni di pagine di giornali :asd:

Però non possiamo fare di tutta un'erba un fascio, senno poi l'italiano passa per razzista. Quindi dobbiamo trattare sempre i nostri ospiti extracomunicari con i guanti d'argento ;)

recoil
23-04-2008, 20:09
è capitato anche a me
in effetti sulla fiancata destra, all'altezza del bocchettone benzina, c'era una strisciata. dato che è capitato con una macchina che sto per rottamare me ne sono fregato

io comunque l'urto l'ho sentito e la strisciata c'era. per me, nel mio caso, non hanno tirato nulla ma si sono avvicinati e mi hanno urtato loro con lo specchietto che magari era già rotto. al momento pensavo di avere torto io, ma ripensandoci doveva essere organizzata anche nel mio caso

se mi fosse capitato con la macchia nuova penso che mi sarei fatto meno problemi a ricorrere all'assicurazione

Capozz
23-04-2008, 20:15
c'hanno provato anche con me un paio di volte (sempre zingari)...entrambe le volte mi sono chiuso dentro e ho accostato tranquillamente. Ho tirato giù il finestrino e ho detto allo schifoso di turno "Dottore guardi, ora chiamo la polizia e vediamo chi ha torto, io tanto non ho fretta"
Neanche il tempo di fare il 113 e se ne sono andati bestemmiando ;) E se riuscivo a prendergli la targa li denunciavo pure
Fortuna che non ho avuto danni alla macchina

lukino99
23-04-2008, 22:09
Successo anche a me un paio di mesi fa, e ci sono cascato anch'io come un pollo :cry:
Pioveva parecchio....strada a due corsie vado tranquillo e sento un botto sulla fiancata (ma non capisco)...tempo 2 secondi e vedo uno dietro di me che incomincia a farmi i fari. Dopo un po' mi accosto, lui scende, viene da me e si presenta (era uguale a gattuso :asd:) e parte tutta la scenata iniziando a menarla su perchè non mi fermavo, che aveva già avuto una giornata di merda, mi fa vedere lo specchietto della sua macchina distrutto, viene dalla mia (che avevo prontamente chiuso perchè ero parecchio dubbioso, prima che arrivava qualcuno a fottermela) e mi sposta un po' in dentro lo specchietto facendomi pensare che l'avevo urtato...stronzate del genere insomma.
Poi ci prova con la constazione amichevole, minacce di chiamare i caramba, e alla fine gli ho dato 30 euro e vaffanculo.
Avevo dubbi sulla truffa già dall'inizio, ma purtroppo mi ha spiazzato...e tra la fretta e tutto quanto (non ero neanche sicuro al 100% di non averlo colpito) gli ho dato i soldi e basta...anche per evitare casini o situazioni del caxxo. Sono 1,65 55kg quindi non posso neanche fare tanto il bullo :asd:
Però se succederà una prossima volta starò bene in guardia...e sarò io a minacciare di chiamare i caramba...è l'unico modo di farli andare via.
Ocio che sti qua son furbi...non aveva neanche un segno la mia macchina tra l'altro

|Th3GoD|
24-04-2008, 00:21
dalle mie parti una cosa del genere è molto remota...se un rumeno o uno zingaro fa solo na cacchiata del genere rischia grosso:ciapet:
qui la gente gira con bastoni ,spranghe di ferro nascoste nei tamponi degli sportelli , chiavi inglesi nascoste in maniera tale da essere prese tempestivamente in caso di bisogno :O

ABLIVIO
24-04-2008, 09:26

Se vuoi venire a Milano.... a me è successa la stessa cosa ma il tipo si è accontentato di 20€ (per fortuna era tutto quello che avevo) La Trattativa
era partita davvero alta (180€) per poi scendere via via. Dopo 10 secondi ,mentre se ne stava andando, ho capito di essere stato "ciulato"

:.Blizzard.:
24-04-2008, 09:49

beh .. direi un reply culturalmente avanzato.

Chevelle
24-04-2008, 10:34
dalle mie parti una cosa del genere è molto remota...se un rumeno o uno zingaro fa solo na cacchiata del genere rischia grosso:ciapet:
qui la gente gira con bastoni ,spranghe di ferro nascoste nei tamponi degli sportelli , chiavi inglesi nascoste in maniera tale da essere prese tempestivamente in caso di bisogno :O

E dovi abiti, nel Bronx?

Neon68
24-04-2008, 14:59
Però non possiamo fare di tutta un'erba un fascio, senno poi l'italiano passa per razzista. Quindi dobbiamo trattare sempre i nostri ospiti extracomunicari con i guanti d'argento ;)

La Romania fa parte della comunità europea dal 1° gennaio 2007.....

Stavate parlando dei rumeni no?

Futura12
24-04-2008, 15:21
Stima e Rispetto a Deuced

Puo' capitare anche ai migliori di cascarci. Anzi, forse e' meglio cascarci perche' fermarsi a questionare con certe persone si rischia parecchio. Quindi, avrai anche 50euro in meno, ma l'importante e' la salute.

rispetto anche io l'utente;) .
Ma cristo dio per quale motivo in un giorno a casaccio 2 rumeni(ma possono anche essere italiani;) ) mi devono derubare di 50€ cosi perchè gli gira,non esiste io mi ribello e fidati che non ti fanno nulla....tanto di polli ce ne sono tanti.
A me non è mai capitato....ma se dovesse succedere oltre a chiamare polizia gli scendo con la catena se vedo che i tipi sono loschi.....ora magari mi venite a dire ' è arrivato Rambo -.-' ' no,è solo una questione di giustizia i soldi che mi guadagno non li regalo al primo testa de cazzo che passa.non le accetto queste cose mi fanno veramente incazzare:mad:

insan!ty
24-04-2008, 15:50
Successo anche a me un paio di mesi fa, e ci sono cascato anch'io come un pollo :cry:
Pioveva parecchio....strada a due corsie vado tranquillo e sento un botto sulla fiancata (ma non capisco)...tempo 2 secondi e vedo uno dietro di me che incomincia a farmi i fari. Dopo un po' mi accosto, lui scende, viene da me e si presenta (era uguale a gattuso :asd:) e parte tutta la scenata iniziando a menarla su perchè non mi fermavo, che aveva già avuto una giornata di merda, mi fa vedere lo specchietto della sua macchina distrutto, viene dalla mia (che avevo prontamente chiuso perchè ero parecchio dubbioso, prima che arrivava qualcuno a fottermela) e mi sposta un po' in dentro lo specchietto facendomi pensare che l'avevo urtato...stronzate del genere insomma.
Poi ci prova con la constazione amichevole, minacce di chiamare i caramba, e alla fine gli ho dato 30 euro e vaffanculo.
Avevo dubbi sulla truffa già dall'inizio, ma purtroppo mi ha spiazzato...e tra la fretta e tutto quanto (non ero neanche sicuro al 100% di non averlo colpito) gli ho dato i soldi e basta...anche per evitare casini o situazioni del caxxo. Sono 1,65 55kg quindi non posso neanche fare tanto il bullo :asd:
Però se succederà una prossima volta starò bene in guardia...e sarò io a minacciare di chiamare i caramba...è l'unico modo di farli andare via.
Ocio che sti qua son furbi...non aveva neanche un segno la mia macchina tra l'altro

situazione fotocopia che è successa a mio fratello in una delle stradine secondarie a Vicenza 1 anno fa più o meno. Da lui erano in 2, accento meridionale..ad un certo punto, vedendo che non ne usciva dalla cosa (lui era sicuro al 300% di non avere urtato nessuno specchietto e essendo questa storiella ormai vecchia e conosciuta) fa: "ok vi pago lo specchietto, prendo i soldi in macchina", approfittando della situazione è salito velocemente in macchina e si è dileguato lasciando i 2 furbi in mezzo alla strada.
Sempre su con le antenne in certe situazioni ed esordire con frasi tipo: "cari signori non vi dispiace se per chiarire ogni dubbio chiamiamo le forze dell'ordine vero?:) ", saranno loro i primi a tagliare la corda.

Radagast82
24-04-2008, 15:55
è successo anche a me diversi mesi addietro (a milano). coda micidiale di macchine, vedo un demente dallo specchietto di destra che cerca di infilarsi (a destra appunto) nella coda. ovviamente si attacca al tram e continuo dritto in modo che sia obbligato a fermarsi. istantaneamente sento un TOC! provenire dal retro della mia auto, tempo due millisecondi e la macchina in questione si posiziona dietro di me a sfanalare... fino a quando non riesce ad affiancarsi a destra e a sbraitarmi dietro indicando il suo specchietto. Non mi esprimo sulla nazionalità (poteva essere tanto italiano quanto americano per quanto abbia capito), ma per fortuna avevo pronto il cartello OLD da mostrargli (tipo questo :old: ) ... sul serio, gli ho fatto il gesto come per dire "roba vecchia!" e ho continuato per la mia strada... non so che fine abbia fatto il genio della lampada

Fides Brasier
24-04-2008, 16:16
è successo anche a me diversi mesi addietro (a milano). coda micidiale di macchine, vedo un demente dallo specchietto di destra che cerca di infilarsi (a destra appunto) nella coda. ovviamente si attacca al tram e continuo dritto in modo che sia obbligato a fermarsi. istantaneamente sento un TOC! provenire dal retro della mia auto, tempo due millisecondi e la macchina in questione si posiziona dietro di me a sfanalare... fino a quando non riesce ad affiancarsi a destra e a sbraitarmi dietro indicando il suo specchietto. Non mi esprimo sulla nazionalità (poteva essere tanto italiano quanto americano per quanto abbia capito), ma per fortuna avevo pronto il cartello OLD da mostrargli (tipo questo :old: ) ... sul serio, gli ho fatto il gesto come per dire "roba vecchia!" e ho continuato per la mia strada... non so che fine abbia fatto il genio della lampadain questo caso eri tu legittimato a chiedergli i soldi :D

Radagast82
24-04-2008, 16:19
in questo caso eri tu legittimato a chiedergli i soldi :D

ci stavo pensando. scendevo dalla macchina, sfoderavo il mio sempreverde accento napoletano e vedevo come andava a finire, magari me ne tornavo a casa più ricco di prima! peccato che l'abbigliamento giacca e cravatta non fosse consono all'operazione di estorsione di basso livello...

migna
24-04-2008, 17:28

quoto...totalmente colpa tua,non vedo il motivo di lamentarsi!:)

Anzi...finchè ci saran persone che fan come hai fatto tu,questo continueranno a farlo!

Futura12
24-04-2008, 19:24
quoto...totalmente colpa tua,non vedo il motivo di lamentarsi!:)

Anzi...finchè ci saran persone che fan come hai fatto tu,questo continueranno a farlo!

finche qualcuno di quei tipi non finisce in ospedale.....

Fides Brasier
24-04-2008, 21:01
ci stavo pensando. scendevo dalla macchina, sfoderavo il mio sempreverde accento napoletano e vedevo come andava a finire, magari me ne tornavo a casa più ricco di prima! peccato che l'abbigliamento giacca e cravatta non fosse consono all'operazione di estorsione di basso livello...si ok ma io non parlavo di estorsione :D
se si ha un incidente, anche solo rompere uno specchietto o graffiare il paraurti, conviene fare sempre il cid. se poi l'importo risarcito dall'assicurazione e' basso, si puo' sempre risarcire l'assicurazione e non vedersi scalate le classi di merito :)