View Full Version : Da IOGEAR soluzione video esterna USB
Redazione di Hardware Upg
23-04-2008, 09:04
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/da-iogear-soluzione-video-esterna-usb_25083.html
IOGEAR propone un dispositivo compatto per collegare monitor aggiuntivi anche con sistemi notebook
Click sul link per visualizzare la notizia.
azzo! 149 euri mica briciole!
e poi la risoluzion max?
ciao
Ma il sito parla di 99$....
La risoluzione max dovrebbe essere 1280x1024 a 24bit...
Beh č evidentemete una "toppa" da usare proprio come ultima spiaggia: una simile soluzione caricherā moltissimo la cpu e la porta usb rallentando molto il pc credo..
Ricordo poi che i notebbo hanno sempre (o quasi) un vga per attaccare un monitor esterno.
Infine i x pc desktop direi che val la pena spendere 50 euro di scheda video..
DevilsAdvocate
23-04-2008, 09:24
Beh č evidentemete una "toppa" da usare proprio come ultima spiaggia: una simile soluzione caricherā moltissimo la cpu e la porta usb rallentando molto il pc credo..
Ricordo poi che i notebbo hanno sempre (o quasi) un vga per attaccare un monitor esterno.
Infine i x pc desktop direi che val la pena spendere 50 euro di scheda video..
Concordo su tutta la gamma tanto che ti quoto integralmente. Tra l'altro coi
149$ di cui sopra fra poco ci si compra una 9600GT con uscita dual dvi....
leddlazarus
23-04-2008, 09:27
si vede che chi fa i prezzi č un commerciale...
fuori da tutti i canoni.
utile solo per Laptop che hanno bisogno della funzione extended.
mi sembra che la soluzione integrata nei laptop sia solo mirrored (e certi solo esclusiva: o lcd o esterno)
zhelgadis
23-04-2008, 09:37
Il mio laptop č vecchio di quasi 5 anni e supporta l'extended senza problemi.
Vacci piano a dire certe cose che... si offende... :D
Probabilmente tutti i portatili prodotti da dieci anni a questa parte con chip ati o nvidia supportano l'estensione del desktop! Ma solo quelli recenti hanno una porta dvi, che fra l'altro potrebbe (in futuro) essere necessaria per visualizzare contenuto protetto :-P .
col Cyber
23-04-2008, 10:15
che cavolata....
ormai i portatili hanno spesso:
Presas VGA, presa DVI, svideo
e solo cosi ci attacchi 3 monitor.....
Michelangelo_C
23-04-2008, 10:19
Probabilmente tutti i portatili prodotti da dieci anni a questa parte con chip ati o nvidia supportano l'estensione del desktop! Ma solo quelli recenti hanno una porta dvi, che fra l'altro potrebbe (in futuro) essere necessaria per visualizzare contenuto protetto :-P .
Infatti, la manna č la presa DVI che non sempre c'č. Certo, negli ultimi si, ma il mio ha un annetto e mezzo e infatti non ce l'ha. Solo che dall'immagine non si vede questa presa DVI...
Michelangelo_C
23-04-2008, 10:21
che cavolata....
ormai i portatili hanno spesso:
Presas VGA, presa DVI, svideo
e solo cosi ci attacchi 3 monitor.....
Ora non vorrei dire una cavolata, ma anche se le uscite video sono 3 diverse, la scheda video č una => ci puoi fare massimo un dual monitor. Questa soluzione invece mette a disposizione una mini-scheda video agguntiva per ogni USB che intendi usare, cosa diversa.
+Benito+
23-04-2008, 12:32
penso che questo affare non sia altro che un controller per il monitor, che tutta l'elaborazione sia software via cpu. Se non vedo male č anche autoalimentato, non credo che un chip video anche indecente consumi meno di un paio di W
BlueKnight
23-04-2008, 16:17
Non la vedo proprio come una cavolata...anzi...
Io ho in casa un HTPC che utilizziamo per il download o come terzo PC quando sono occupati gli altri.
La mia idea di HTPC/muletto č debba consumare molto poco in termini di energia elettrica.
Per questo ho una MB con scheda video integrata e non posso mettere una scheda video discreta se no il sistema consumerebbe molto di pių.
Il computer č attaccato a una TV LCD davanti a un divano in salotto.
Se per esempio io e mio fratello stiamo guardando la TV, mio papā non potrebbe utilizzare quel pc per navigare o fare quello che a lui interesserebbe.
Con questo sistema invece potrebbe utilizzare un secondo monitor e utilizzare il sistema mentre sullo schermo principale il film continua ad essere riprodotto...
certo, se non fosse per i costi di questo prodotto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.