PDA

View Full Version : Wireless su più piani

SIAE260
23-04-2008, 08:32
Giorno a tutti...

Domandone, Dovrei fare un intervento del genere, mi sono un po documentato ma ora ho più confusione in testa di prima.

qualcuno mi sa spiegare paso passo cosa devo installare esattamente per risolvere il mio problema?

Al 5° piano di un palazzo ho un Router / Modem Wireless
Al 3° un PC
e al Terreno il Negozio con un altro PC.

Ora vogliono collegare le tre macchine con l'unica connessione wireless che parte dal primo 5° piano.

Tolto il problema dell'utilizzo simultaneo di più Pc che dimezzerebbe drasticamente il segnale condiviso.... (ma qui ne sono al corrente)....

Posso creare una qualche ripetizione del segnale magari appunto al terzo piano per far si che lo steso giunga sino al negozio?

Ho sentito parlare di Range Expander di Link-sys o di Access Point Bridge .....ma francamente :confused:

Mi date una dritta su come uscirne?

Grazie a tutti
Ciao
Siae260

BTS
23-04-2008, 09:05
assolutamente non puoi... vedi i thread sulla condivisione della connessione e sul trasmettere su suolo non proprietario

pegasolabs
23-04-2008, 10:04
Siae260 leggi prima questi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1619607
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1263329
A meno di casi particolari che dovrai specificare l'argomento non è discutibile su questo forum.

SIAE260
23-04-2008, 13:37
Ok, vedo di essere più preciso.

Al 5° c'è l'appartamento del figlio del proprietario del negozio, che abita al 3°

Quindi il tutto si svolge all'interno dello stesso nucleo familiare, non meno importanza ha l'aspetto delle norme giuridiche vigenti qui in Svizzera, fortunatamente, per certi versi, meno restrittive delle vostre Italiane.

Ecco perchè avevo postato senza pormi particolari problemi. Me ne scuso.

Rimane comunque il fatto che non so come aiutare questo mio conoscente.

Grazie lo stesso.

Siae260

BTS
23-04-2008, 19:56
non avevo notato che sei svizzero, vedi di informarti come si può fare dalle tue parti