PDA

View Full Version : Nuovo processore....quale scelgo?

Riki_86
23-04-2008, 00:17
Ciao ragazzi,dovrei scegliere un buon processore per il mio nuovo PC DESKTOP, e vorrei capire un pò quale scegliere....Fra i processori intel, quale potrei scegliere?meglio i processori quad o i processori core due duo?Il mio è un vecchio P4 ed è da un bel pò che ho perso di vista il mercato dei processori...Se dovessi aspettare quando mi converrebbe acquistare un nuovo processore?Ho visto i processori intel extreme ma i prezzi fanno :cry: :cry: ,quando più o meno scenderanno?:help: :help:

Riki_86
23-04-2008, 00:18
Budget 350€

Kerser
23-04-2008, 00:37
gli unici modelli ke mi vengono in mente x il tuo caso sono il q6700, il q9450 e l'e8500...i due quad lavorano entrambi a 2,6 fsb rispettivamente 1066 e 1333 mentre il dual a 3.2 con fsb a 1333....sinceramente posso dirti ke i quad ankora non vengono sfruttati da tutte le applicazioni e giochi..tutti e tre i proci cmq si aggirano tra i 250 e i 300€...a 350€ non mi sembra ci sia qls adesso :D ...c'è il salto diretto a 850€ con il qx9650 ma mi sembra tantino e credo ke ci metterà ankora un bel pò a scendere di prezzo..in definitiva ti posso consigliare di prendere le8500 se non hai intenzione di fare overclock mentre uno dei due quad viceversa ;)

al3x_.1992
23-04-2008, 11:56
Ciao ragazzi,dovrei scegliere un buon processore per il mio nuovo PC DESKTOP, e vorrei capire un pò quale scegliere....Fra i processori intel, quale potrei scegliere?meglio i processori quad o i processori core due duo?Il mio è un vecchio P4 ed è da un bel pò che ho perso di vista il mercato dei processori...Se dovessi aspettare quando mi converrebbe acquistare un nuovo processore?Ho visto i processori intel extreme ma i prezzi fanno :cry: :cry: ,quando più o meno scenderanno?:help: :help:

senti ma non ci dovresti dire pure che utilizzo ne fai del pc per scegliere il processore che fa al caso tuo?
cmq
q6600 per editing video
e8400 per gaming