View Full Version : Nuovo processore....quale scelgo?
Ciao ragazzi,dovrei scegliere un buon processore per il mio nuovo PC DESKTOP, e vorrei capire un pò quale scegliere....Fra i processori intel, quale potrei scegliere?meglio i processori quad o i processori core due duo?Il mio è un vecchio P4 ed è da un bel pò che ho perso di vista il mercato dei processori...Se dovessi aspettare quando mi converrebbe acquistare un nuovo processore?Ho visto i processori intel extreme ma i prezzi fanno :cry: :cry: ,quando più o meno scenderanno?:help: :help:
gli unici modelli ke mi vengono in mente x il tuo caso sono il q6700, il q9450 e l'e8500...i due quad lavorano entrambi a 2,6 fsb rispettivamente 1066 e 1333 mentre il dual a 3.2 con fsb a 1333....sinceramente posso dirti ke i quad ankora non vengono sfruttati da tutte le applicazioni e giochi..tutti e tre i proci cmq si aggirano tra i 250 e i 300€...a 350€ non mi sembra ci sia qls adesso :D ...c'è il salto diretto a 850€ con il qx9650 ma mi sembra tantino e credo ke ci metterà ankora un bel pò a scendere di prezzo..in definitiva ti posso consigliare di prendere le8500 se non hai intenzione di fare overclock mentre uno dei due quad viceversa ;)
al3x_.1992
23-04-2008, 11:56
Ciao ragazzi,dovrei scegliere un buon processore per il mio nuovo PC DESKTOP, e vorrei capire un pò quale scegliere....Fra i processori intel, quale potrei scegliere?meglio i processori quad o i processori core due duo?Il mio è un vecchio P4 ed è da un bel pò che ho perso di vista il mercato dei processori...Se dovessi aspettare quando mi converrebbe acquistare un nuovo processore?Ho visto i processori intel extreme ma i prezzi fanno :cry: :cry: ,quando più o meno scenderanno?:help: :help:
senti ma non ci dovresti dire pure che utilizzo ne fai del pc per scegliere il processore che fa al caso tuo?
cmq
q6600 per editing video
e8400 per gaming
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.