View Full Version : Acer 5520.. bios flashato e il pc non parte...
Come da titolo penso sia flashato il bios del mio notebook ... il pc al ravvio non si avvia +... nn appare la schermata di boot niente... rimane schermo nero ...
Posso fare qualcosa ? La garanzia ?
rimossoaccountdameinquestomomento
23-04-2008, 00:34
Tutto gli utenti di buon senzo... Informati e che masticano queste cose da un po di anni, sanno benissimo che l'aggiornamento del bios è un'operazione rischiosa e che deve essere fatta solo se il computer la richiede per risolvere dei problemi.. non è una cosa che si fa se il pc funziona bene, e non si fa per sfizio di aggiornare.
Nel caso l'aggiornamento infatti non vada a buon fine, non si può fare nulla e dico nulla per rimediare al danno...Solo la fabrica può ripristinare il bios con un macchinario speciale, lo so perchè mio padre lavora in una fabrica di elettronica.
L'unica cosa che puoi fare è mandare il notebook in garanzia, dicendo che non si accende più, e mi raccomando non dirgli che non si accende perchè hai provato ad aggiornare il bios... altrimenti non te lo passano in garanzia. Prega inoltre che non si accorgano di quello che hai combinato, e ti cambino la scheda madre senza andare a verificare il difetto nel particolare...altrimenti non te lo passano in garanzia...
Comunque ci sono delle ditte specializzate nel recupero dei bios andati... potresti informarti e vedere che preventivo ti fanno nel caso il cui il produttore del notebook ti rifiuti la riparazione in garanzia. Perchè se il produttore te la rifiuta ti propone la sostituzione della scheda madre..400 euro e dispari.. invece una ditta specializzata nel recupero, non ti cambia la scheda ma ti riprogramma il bios..
Inutile chiedere aiuto sil forum, devi vedere tu cosa fare, non esistono consiglio che ti aiutino a rimettere da te le cose apposto..mi spiace.
Un mio amico 1 anno fa ha fatto la stessa frittata con un notebook hp-compaq...ha dovuto sborsare 450 euro all'hp per farsi cambiare la scheda... a me lo ha detto solo a cose fatte, altrimenti potevamo vedere con qualche ditta di riprogrammare il bios.. io l'avrei buttato e comprato nuovo...
Ma dico io... ma che cavolo lo dovevi aggiornare a fare sto benedetto bios?? :doh: ...:read:
Chi è causa del suo male pianga se stesso...
Saluti
Paolo
ha sborsato perchè non era in garanzia... che colpa ne ho se nn va + niente..
il libro della garanzia non dice cosa si e cosa no.. e generico..
io il pc nn l'ho manomesso fisicamente..
rimossoaccountdameinquestomomento
23-04-2008, 12:33
Allora se sei sicuro delle tue affermazioni digli pure che hai tentato l'aggiornamento del bios e hai sputtanato l'eprom :D vediamo se te lo passano in garanzia :D
Non l'hai manomesso fisicamente, ma hai tentato un'operazione che deve essere fatta solo sotto indicazione dell'assistenza..
Comunque uno te lo ha detto...
Chi è causa del suo male pianga se stesso... :read: :D :D
Dire questa cosa ad un testone mi fa sentire proprio bene!
Saluti
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.